DOMANDA Pc Editing (photoshop , Illustrator , Premiere)

Pubblicità

LauZ

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
32
Salve a tutti
come da titolo sto cercando di assemblare un pc destinato all'utilizzo di programmi quali ,Photoshop, Illustrator , e del montaggio con Premiere ,VegasPro.
Il mio obbiettivo e ridurre al minimo i tempi di rendering quindi chiedo consiglio a voi.
Avrei pensato a 2 componenti fondamentali su cui basare il computer:
-Intel i7 6700K
-Ram ddr4 Possibilmente 16GB 3000MHZ della vengeance
-MSI Nvidia 1050 4GB
-Seidon 120
il mio principale dubbio e sulla scheda madre avevo pensato alla
Asus H170 PLUS
e come alimentatore un
Thermaltake Smart Se 630 W
secondo voi puo girare tutto perfettamente? , i prodotti sono compatibili?
Ringrazio in anticipo attendo risposte

Salve a tutti
come da titolo sto cercando di assemblare un pc destinato all'utilizzo di programmi quali ,Photoshop, Illustrator , e del montaggio con Premiere ,VegasPro.
Il mio obbiettivo e ridurre al minimo i tempi di rendering quindi chiedo consiglio a voi.
Avrei pensato a 2 componenti fondamentali su cui basare il computer:
-Intel i7 6700K
-Ram ddr4 Possibilmente 16GB 3000MHZ della vengeance
-MSI Nvidia 1050 4GB
-Seidon 120
il mio principale dubbio e sulla scheda madre avevo pensato alla
Asus H170 PLUS
e come alimentatore un
Thermaltake Smart Se 630 W
secondo voi puo girare tutto perfettamente? , i prodotti sono compatibili?
Ringrazio in anticipo attendo risposte

Ciao :)

La scheda madre non va bene dato che le H170 non permettono l' overclock sia della cpu che delle ram. Ti serve una scheda madre Z170.

Lascia perdere il Seidon 120 che è non è buono. A quel prezzo è meglio un buon dissipatore ad aria.

Lo Smart Se è davvero un pessimo alimentatore e non va proprio acquistato. Non farti ingannare dal fatto che siamo modulare.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Se fai poco rendering va bene l' i7 6700k. Se invece ne fai di più bisogna andare per forza su una Cpu Intel Broadwell-e con 6 core fisici (o più a seconda dei modelli e quindi delle tue esigenze), quindi scheda madre X99 e kit da 4 banchi per sfruttare il quad channel.

Le schede video Nvidia della serie gtx 900 e 1000 non supportano l' accelerazione grafica dei Cuda Core ed hanno i calcoli FP64 castrati che servono appunto per il video-editing, la modellazione 3D etc..

Sony Vegas usa le OpenCl che sono prendi nelle schede video Amd.
Con Photoshop CC è indifferente la cosa.

Ci devi dare più informazioni

Qual'è il tuo budget massimo?

Che pc o portatile hai ora?

Che monitor hai?

ho un portatile acer aspire 5775G che ormai sta tirando le cuoia avrei un budget di 850 euro includendo il sistema operativo. avrei un monitor full HD della samsung a cui collegare il tutto momentaneamente
Ho avuto la svista della scheda madre ma volendo potrei puntare sul i7 6700.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro