Pc Editing (pesante) e Game max 1500€

Pubblicità

Ilpavoz

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
46
Salve a tutti, scrivo per conto di un amico, mi ha chiesto di fargli una configurazione da massimo 1500€ per lavoro, lavora su editing video pesante (non ancora 4k ma per ora 1080p, non si sa in futuro) e per anche un pò di gaming (mi ha chiesto se riuscisse, con la configurazione da me proposta, a giocare a battlefield 4 tutto su ultra), voi cosa cambiereste della mia configurazione? Grazie in anticipo per le risposte!

Allegati

• wadaw.webp
    wadaw.webp
    50.8 KB · Visualizzazioni: 77
Ciao, che programmi usa?

La gtx 980 comunque per sfruttare l'accelerazione hardware non conviene, anche se avesse bisogno di accelerare con cuda meglio puntare ad altro, il resto va bene direi, anche se è meglio cambiare il processore con l'i7 4790 e la scheda madre con una H97
l'alimentatore è buono ma pagarlo più di 100 euro mi sembra tanto, per quel prezzo potresti trovare l'xfx xtr o l'antec edge più recenti ed efficenti, oppure qualcosa di simile a quello che hai messo ma spendendo meno

Ciao, che programmi usa?

La gtx 980 comunque per sfruttare l'accelerazione hardware non conviene, anche se avesse bisogno di accelerare con cuda meglio puntare ad altro, il resto va bene direi, anche se è meglio cambiare il processore con l'i7 4790 e la scheda madre con una H97
l'alimentatore è buono ma pagarlo più di 100 euro mi sembra tanto, per quel prezzo potresti trovare l'xfx xtr o l'antec edge più recenti ed efficenti, oppure qualcosa di simile a quello che hai messo ma spendendo meno

Mi ha detto che Usa adobe after effects e principalmente l' ultima versione di Adobe Premiere. Lo fa come lavoro e dato che il suo attuale pc (un preassemblato hp) non può fare nulla del genere mi ha detto che il suo capo gli anticipa i soldi del pc che gli servirà per lavorare e poi li scala dai vari stipendi :) Su che scheda video - alimentatore mi consigli di puntare quindi?

Per giocare non benissimo, nel senso che in proporzione al prezzo, rispetto alle schede consumer, la gpu in se è molto meno potente, pe avere schede che hanno anche la forza bruta per giocare ad alti livelli occorre spendere parecchio, la W7100 permette anche di giocare bene (dovrebbe essere la stessa gpu della 285) però è un po fuori budget.
Quoto per la firepro comunque (a meno che non usi molto il raytracing che non viene accelerato con opencl)

Qui c'è una comparativa delle professionali in game, sono i vecchi modelli però si ci può fare un idea di massima AMD FirePro e Nvidia Quadro: si possono usare per giocare? - Pagina 1 - Tom's Hardware

L'alternativa è prendere una scheda come una 290/290x, più potenza spendendo meno ma si perdono le ottimizzazioni delle schede professionali.

Come alimentaore su e-key se non è fondamentale che sia modulare c'è l'antec tp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro