DOMANDA PC editing molto potente, poco gaming - Budget: 1300€

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 142496
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve a tutti.
Dovevo assemblare un PC con un mio amico "TOP". Doveva (e sarà) un PC veramente potente, adatto all'editing professionale. Purtroppo non riusciamo a venire a capo :grat:
Se mi date l'ok, domani lo prenotiamo.
Allora, scrivo in questa sezione perchè è un PC che, attualmente, è assemblato principalmente per l'editing video, modellazione 3D ed attività professionali. Il gaming si, ma per ora pochissimo.
Avevamo deciso di acquistare una 780Ti, ma poi @LordNight ci ha fatto pensare bene, ed in effetti non ne vale la pena. Lo ringrazio per non averci fatto fare acquisti inutili.
Passando alla configurazione, attualmente risulterà molto sbilanciata, ma è una cosa provvisoria.
Overclock si, ma leggerissimo.

CPU: Intel Core i7 4930k
MOTHERBOARD: Asrock X79 Extreme 4 Socket 2011
RAM: G.Skill Ares 8GB 1866Mhz DualChannel
GPU: Asus Nvidia GeForce GTX 750Ti OC 2GB (deve essere Nvidia)
HARDDISK: Western Digital Caviar Black 1TB
ALIMENTATORE: XFX PRO750W
CASE: Nzxt Phantom o Nzxt Phantom 630?

Come potete vedere, la GPU è molto sproporzionata rispetto alla CPU. All'inizio, il PC verrà utilizzato pochissimo per il gaming e la modellazione 3D, a vantaggio di tanto tanto tanto rendering video FullHD.
In futuro, verrà montata una GPU di fascia alta da gaming, una GPU di fascia media professionale, altri 8GB di RAM ed un SSD da 128GB, eventualmente un'altro HardDisk. Per ora lavoriamo su uno schermo singolo a 1080p (quando passeremo al 4K provvederemo anche con gli altri upgrade citati).

Va bene questa configurazione per editing pesante? Grazie anticipatamente

Ultima modifica da un moderatore:
CPU: Intel Core i7 4930k
MOTHERBOARD: Asrock X79 Extreme 4 Socket 2011
RAM: G.Skill Ares 8GB 1866Mhz DualChannel
GPU: Asus Nvidia GeForce GTX 750Ti OC 2GB (deve essere Nvidia)
HARDDISK: Western Digital Caviar Black 1TB
ALIMENTATORE: XFX PRO750W
CASE: Nzxt Phantom o Nzxt Phantom 630?

Va bene questa configurazione per editing pesante? Grazie anticipatamente
uhm... manca un dissipatore dato che quella CPU è venduta senza dissipatore in bundle...

Detto questo, la GTX750ti sono soldi buttati... a quel punto spendi 70/80 euro in più e prendi una GTX 760 che per l'editing inizia ad andare già bene e, soprattutto, gestisce davvero il FullHD. Insomma, è un buon compromesso temporaneo che domani potrete eventualmente rivendere.

uhm... manca un dissipatore dato che quella CPU è venduta senza dissipatore in bundle...

Detto questo, la GTX750ti sono soldi buttati... a quel punto spendi 70/80 euro in più e prendi una GTX 760 che per l'editing inizia ad andare già bene e, soprattutto, gestisce davvero il FullHD. Insomma, è un buon compromesso temporaneo che domani potrete eventualmente rivendere.

Grazie per il consiglio ;)
Un Cooler Master 412s è sufficiente per raffreddare? Al momento non faremo OC, forse più avanti lo faremo, e cambieremo anche il dissipatore

- - - Updated - - -

Per il Case quale è migliore fra i due? La differenza di prezzo è poca, vorremmo qualità ;)

Grazie per il consiglio ;)
Un Cooler Master 412s è sufficiente per raffreddare? Al momento non faremo OC, forse più avanti lo faremo, e cambieremo anche il dissipatore

Per il Case quale è migliore fra i due? La differenza di prezzo è poca, vorremmo qualità ;)
Io direi di andare su un bel Phanteks con doppia ventola in Push-Pull (€ 50 circa) e stai tranquillo per mooooolto tempo.

Per il case non sono la persona più indicata ma entrambi mi sembrano validi :sisi:

Io direi di andare su un bel Phanteks con doppia ventola in Push-Pull (€ 50 circa) e stai tranquillo per mooooolto tempo.

Per il case non sono la persona più indicata ma entrambi mi sembrano validi :sisi:

Grazie :)

Due domande:

1)
Detto questo, la GTX750ti sono soldi buttati... a quel punto spendi 70/80 euro in più e prendi una GTX 760 che per l'editing inizia ad andare già bene e, soprattutto, gestisce davvero il FullHD
La 750Ti non riesce proprio a gestire il FullHD? Perchè c'è un mio amico che me la pagherebbe bene fra pochi mesi perchè assemblerà un PC Mini-Tower.
Inoltre (io ci credo poco) mi ha linkato questo benchmark:
AnandTech | Bench - GPU14
in cui sembra che la 750Ti perde nel gaming ma vince (:grat:) nell'editing...
Può essere o devo rimanere delle mie idee?

2) Andando ad acquistare più avanti una (ipotetica) Nvidia GeForce GTX 880 o 880Ti (o come si chiamerà) rischio di essere CPU Limited? (Credo di no, ma vorrei essere sicuro)

Grazie :)

Due domande:

1)
La 750Ti non riesce proprio a gestire il FullHD? Perchè c'è un mio amico che me la pagherebbe bene fra pochi mesi perchè assemblerà un PC Mini-Tower.
Inoltre (io ci credo poco) mi ha linkato questo benchmark:
AnandTech | Bench - GPU14
in cui sembra che la 750Ti perde nel gaming ma vince (:grat:) nell'editing...
Può essere o devo rimanere delle mie idee?

2) Andando ad acquistare più avanti una (ipotetica) Nvidia GeForce GTX 880 o 880Ti (o come si chiamerà) rischio di essere CPU Limited? (Credo di no, ma vorrei essere sicuro)
Nel gaming no, fa pena la GTX 750ti... ha un ottimo rapporto prestazioni/energia ma, alla fine, nel gaming una GTX 650ti Boost va molto meglio così come, che so, una R7 265.

Quanto al benchmark, io non ci credo a quei test sintetici.... le VGA su architettura Maxwell hanno prestazioni FP64 ridicole (1/32) rispetto a quelle FP32 e sono le prestazioni FP64 che contano nell'editing...

Per finire, no, con quella CPU non saresti CPU limited neppure con un 3Way SLI di GTX Titan Black...

Nel gaming no, fa pena la GTX 750ti... ha un ottimo rapporto prestazioni/energia ma, alla fine, nel gaming una GTX 650ti Boost va molto meglio così come, che so, una R7 265.

Quanto al benchmark, io non ci credo a quei test sintetici.... le VGA su architettura Maxwell hanno prestazioni FP64 ridicole (1/32) rispetto a quelle FP32 e sono le prestazioni FP64 che contano nell'editing...

Per finire, no, con quella CPU non saresti CPU limited neppure con un 3Way SLI di GTX Titan Black...

Grazie mille si può chiudere ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro