Pc editing/gaming 590€

Pubblicità

the_dolphin

Utente Èlite
Reazioni
679
Punteggio
126
Ciao a tutti,
finalmente dovrei comprare fra poco i componenti per il mio nuovo pc,
dopo mille cambi di idea ero arrivato a questa soluzione. Sono abbastanza sicuro, vi chiedo una conferma definitiva per sicurezza. Ora sono a 590€

Fx 6300
Gigabyte ga-970a-ud3p
G.skill ares 2x4gb 1866mhz cl9 xmp
Wd caviar blue 1tb
Thermaltake commander ms-i
Arctic f12 pwm (magari in seguito ne aggiungo altre)
Sapphire r9 270 dual-x
Thermaltake berlin
Tp-link tl-wn881nd
Samsung sh-224db
Ms-tech lu-188s
Cooler master hyper 212 evo

Lo useró per gaming senza pretese (vengo da console di vecchia generazione :lol: anche se dovessi giocare a 720p mi accontenterei) e per editing, anche se non sarà nulla di esagerato.

Ho intenzione di fare oc moderato, intorno ai 4/4,5ghz.

Per l'alimentatore, in realtà basterebbe l'hamburg per la 270 liscia ma per 8 euro mi tengo un po' più largo per eventuali upgrade futuri

Per ora useró un vecchio monitor 1024x768 con ingresso dvi, ho già controllato che con la gpu é incluso un adattatore quindi non avró problemi.
Mouse e tastiera li ho già, anche se sono abbastanza scrausi per ora me li tengo
Il s.o ho w8.1

In futuro faró questi upgrade:
monitor: iiyama prolite xu2290hs-b1
scheda audio: asus xonar dgx 5.1 (credo)
ssd: adata sp920 128gb

E magari anche un cm storm devastator combo...

All'inizio pensavo di andare di i5 senza gpu dedicata, per aspettare le nuove r9 3xx, ma ormai aspetto da troppo e preferisco prendere tutto ora. Tanto anche se gioco a 720p mi va bene, l'importante é che duri abbastanza.
Vengo da un portatile di fine 2010 con i5 dual core e hd5470, quindi come potete immaginare le mie pretese sono minime

Che ne dite? Si puó fare di meglio senza sforare?

Tutto ok! L'unica cosa è che se intendi fare oc cosi spinto, meglio che metti un dissipatore più grosso tipo il thermalright macho HR-02 Rev. a
(Se ci sta nel case, altrimenti metti magari un enermax thorex o un ostrog.q in cui ci dovrebbe stare senza problemi)

Il resto comunque va benone.

Tutto ok! L'unica cosa è che se intendi fare oc cosi spinto, meglio che metti un dissipatore più grosso tipo il thermalright macho HR-02 Rev. a
(Se ci sta nel case, altrimenti metti magari un enermax thorex o un ostrog.q in cui ci dovrebbe stare senza problemi)

Il resto comunque va benone.
Mi sembra che l'altezza massima sia 16.8cm, quindi non dovrebbe entrare

Se i 4.5ghz il 212 evo non li regge mi posso fermare a 4,
il commander mi piace molto e preferisco non cambiarlo...

Allora prendi il macho (budget permettendo) e il resto va bene.
Mi sono accorto ora che il commander é lungo 48.4cm e ho uno spazio di 47cm :muro:

Peró rimuovendo la barra posteriore della scaffale (ovvero segandola...) dovrebbe entrare facilmente...

Spero di assemblare tutto entro fine mese :D

Il macho costa 38 e il 212 evo 26. Sinceramente quei 12€ preferisco investirli sulla gpu tagliando su qualche altro componente per arrivare alla 280.

Dunque va bene così, mi limito a 4ghz circa.
Grazie ;)

Ultima modifica:
Nella parte superiore del case pensavo di montare un paio di ventole in emissione per mantenere più fresco l'interno, sul sito della thermaltake leggo che si possono montare due ventole da 120mm, quindi ero orientato sulle classiche f12 ma mi é venuto un dubbio: é possibile montare 3 ventole f8 da 80mm? Se sì, in termini di areazione sarebbe migliore delle due f12 secondo voi?

Nella parte superiore del case pensavo di montare un paio di ventole in emissione per mantenere più fresco l'interno, sul sito della thermaltake leggo che si possono montare due ventole da 120mm, quindi ero orientato sulle classiche f12 ma mi é venuto un dubbio: é possibile montare 3 ventole f8 da 80mm? Se sì, in termini di areazione sarebbe migliore delle due f12 secondo voi?

A mio avviso non ti sarebbero necessarie. Forse vedi la cpu con qualche grado di meno ma per il resto ti cambierebbe ben poco mettere le ventole in estrazione in alto

A mio avviso non ti sarebbero necessarie. Forse vedi la cpu con qualche grado di meno ma per il resto ti cambierebbe ben poco mettere le ventole in estrazione in alto
Il problema é che il mobiletto dove andrei a mettere il pc é abbastanza stretto e poco areato.

Pensavo di vedere come va ora con l'aggiunta della sola ventola frontale,
peró se non andasse bene mi farebbe fatica francamente dover ordinare due ventoline da 5€ :asd:

Il dubbio é che con quei 10€ in più quasi prendo il macho...

E con altri 10€ in più prendo la 280 da qualche altro shop più economico :cav:

Al massimo aspetto qualche settimana e prendo tutto :D

Sperando fra l'altro che i prezzi si abbassino, il mese scorso con 600€ ci facevo stare tutto senza problemi e forse anche la 280...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro