• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc editing foto video e gaming full hd- 1000euro

Pubblicità

LarsIII

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum, volevo chiedere suggerimenti e consigli sull'acquisto dei componenti per assemblare il mio nuovo pc.:)

Il budget come da titolo è di 1000 euro e l'utilizzo del computer comprenderà video e photo editing non a livello professionale, e giochi da far girare bene in full hd.

Premetto che nei 1000 euro NON devono rientrare sistema operativo, assemblaggio e monitor: per quanto riguarda il monitor non so se questa sia la sezione giusta ma qualche suggerimento? per quest'ultimo prevedo un budget di 200/250 euro

Preferisco restare su intel ed in particolare sandy bridge, un eventuale futuro overclock non è escluso.

Ecco la configurazione a cui avevo pensato, con la premessa che sono ignorante(ma non troppo) in materia di ram, vga, ssd, hdd(probabilmente anche nel resto:)):

Case cooler master 690II advanced

Mother board asus P8P67 rev.3.0

Processore intel core i5-2500k

Alimentatore pc corsair enthusiast series tx850 850w 80 plus

Memoria 1600 4gb (2x2gb) , qui consigliatemi voi non so bene quale scegliere, ho sentito dire che è consigliabile stare sui 1,5 volt x questo processore, confermate?

SSD ocz vertex 2 120gb, secondo voi va bene?

HDD 500/1000 gb 7200rpm che vada abbastanza

VGA: ero indeciso tra HD5850 e HD6850 toxic, c'è di meglio sullo stesso prezzo anche da nvidia?

Masterizzatore dvd

Tot attorno ai 1000 euro

Un sistema silenzioso se non incide negativamente sulle prestazioni è prefelibile.

I componenti a cui avevo pensato sono compatibili tra di loro?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi, spero di non aver fatto errori postando qui

Grazie

Lars

Cmonitor: per quanto riguarda il monitor non so se questa sia la sezione giusta ma qualche suggerimento? per quest'ultimo prevedo un budget di 200/250 euro
Monitor Led 23" Samsung PX2370 FullHD 5000000:1 250cd/m2 2ms DVI/HDMI Nero

Mother board asus P8P67 rev.3.0
Se vuoi fare overclock, puoi pensare di prenderne anche una un po' superiore, tipo la DELUXE o la PRO.
Alimentatore pc corsair enthusiast series tx850 850w 80 plus
Hai intenzione di fare Cross/SLI? Perché altrimenti 600W già sono anche troppi!
Memoria 1600 4gb (2x2gb) , qui consigliatemi voi non so bene quale scegliere, ho sentito dire che è consigliabile stare sui 1,5 volt x questo processore, confermate?
.RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v
SSD ocz vertex 2 120gb, secondo voi va bene?
Va benissimo! :D
HDD 500/1000 gb 7200rpm che vada abbastanza
Se vuoi una garanzia di ben 5 anni insieme a 64MB (analogamente 32MB per il 500GB) di cache prendi WD Black 1TB 64MB SATA3 (analogamente 500GB 32MB SATA3).
VGA: ero indeciso tra HD5850 e HD6850 toxic, c'è di meglio sullo stesso prezzo anche da nvidia?
VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort a 163€ contro 151€ della 6850 Toxic.
Masterizzatore dvd
Potresti anche valutare di prendere un combo lettore Blu-ray / masterizzatore DVD aggiungendo 50€.

pierpa91 grazie mille della risposta esaustiva!:ok:
Ora provo fare rientrare nel budget i tuoi suggerimenti, ad ogni modo si, in futuro non escludo un eventuale cross, ma comunque preferisco starci un po' largo con l'alimentatore!

Il monitor mi piace, per la scheda madre mi sa che dovrò aspettare un po' perchè negli store online attualmente tra le revisionate asus vedo solo la versione liscia e la le, spero che a breve arrivino, ad ogni modo se riesco a farla rientrare nel budget punterò su quelle!

Grazie ancora,

Lars

Ora provo fare rientrare nel budget i tuoi suggerimenti, ad ogni modo si, in futuro non escludo un eventuale cross, ma comunque preferisco starci un po' largo con l'alimentatore!

Il monitor mi piace, per la scheda madre mi sa che dovrò aspettare un po' perchè negli store online attualmente tra le revisionate asus vedo solo la versione liscia e la le, spero che a breve arrivino, ad ogni modo se riesco a farla rientrare nel budget punterò su quelle!

Grazie ancora,

Lars

Viene fuori un ottimo pc. Comunque per un ipotetico cross di 6870 ed overclock è già tanto un ali da 700 watt di marca. Occhio perchè poi se stai troppo largo ci perdi in efficienza.

Grazie Sonulla, prenderò in considerazione questa cosa, magari riesco a risparmiare un po' euro di alimentatore togliendo un centinaio di watt rimanendo comunque su del materiale di marca, qualche idea in proposito?

Grazie Sonulla, prenderò in considerazione questa cosa, magari riesco a risparmiare un po' euro di alimentatore togliendo un centinaio di watt rimanendo comunque su del materiale di marca, qualche idea in proposito?

Purtroppo sui siti "famosi" non c'è molta scelta. Già 750 watt sarebbero troppi, in quanto un cross di 6870 consuma --> Sapphire HD 6870 e Toxic HD 6850 - Consumi e temperature (guarda il valore full Crysis). Quindi un 600/650 sarebbe l'ideale. Enermax MODU 87+ 600 Watt? Oppure qualcosa da 650 Watt, Seasonic X-660 GOLD Modular...Costo simile, ti consiglio il secondo.

Grazie ancora,

Lars
occhio al reparto video una 6850/5850 non è il massimo per far girare tutto
(filtri di qualità compresi) in full-hd
servirebbe qualcosa come questa:
XFX HD6950 "XXX" 1024mb [HD-695X-ZDDC]

farai overclock?

Purtroppo sui siti "famosi" non c'è molta scelta. Già 750 watt sarebbero troppi, in quanto un cross di 6870 consuma --> Sapphire HD 6870 e Toxic HD 6850 - Consumi e temperature (guarda il valore full Crysis). Quindi un 600/650 sarebbe l'ideale. Enermax MODU 87+ 600 Watt? Oppure qualcosa da 650 Watt, Seasonic X-660 GOLD Modular...Costo simile, ti consiglio il secondo.

ok grazie, ora vedo se riesco a trovare qualcosa di equilibrato!

occhio al reparto video una 6850/5850 non è il massimo per far girare tutto
(filtri di qualità compresi) in full-hd
servirebbe qualcosa come questa:
XFX HD6950 "XXX" 1024mb [HD-695X-ZDDC]

farai overclock?

me ne rendo conto del resto il gaming non è l'utilizzo principale che farò del pc, non pretendo il massimo, e vado fuori budget con quella scheda
fai conto che nel progetto iniziale del pc ero partito da una HD5750 vapor x (non pretendevo nemmeno di giocare in full) qualche passo in avanti l'ho fatto:)

e si, In futuro non escludo l'overclock

me ne rendo conto del resto il gaming non è l'utilizzo principale che farò del pc, non pretendo il massimo, e vado fuori budget con quella scheda
fai conto che nel progetto iniziale del pc ero partito da una HD5750 vapor x (non pretendevo nemmeno di giocare in full) qualche passo in avanti l'ho fatto:)

e si, In futuro non escludo l'overclock
allora posta tutta la configurazione che hai elaborato e vediamo cosa si riesce a fare

allora posta tutta la configurazione che hai elaborato e vediamo cosa si riesce a fare

Case: CM 690II advanced

Mobo: Asus P8P67 se riesco a trovarla in versione pro o delux, se no mi accontento della versione base, non ho intenzione di fare oc ad alti livelli

Processore: intel i5-2500k

Memoria:vorrei stare su delle 2x2gb 1600 cl 7o8 ma non trovo quella consigliata da pierpa sull'hardware pianeta che momentaneamente è uno dei pochi ad avere la p8p67 liscia(b3), (su prok. c'è la solo la versione le, su ekiave nessuna per adesso, per questo sono un po' limitato all'acquisto su questo store, secondo voi comprando da 2 store ci perdo parecchio?) e sono dubbioso sul voltaggio di quelle presenti, poichè si parlava di un voltaggio consigliato di 1,5 e quelle son tutte 1.6-1.65. A prescindere da questo fatto pensavo alle:
RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v
oppure
.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v

SSD ocz vertex 2 120gb

HDD pensavo ad un samsung da 1tb 7200 32mb poichè con il wd black suggerito da pierpa vado fuori budget

Alimentatore: La testa mi dice di stare sui 650w ma il cuore mi spinge sempre verso l'esagerazione quindi mi sa che opterò(consapevole dello spreco) per un 750/850W almeno 80+

VGA Sapphire Radeon HD 6870

Masterizzatore dvd

:boh:

Mobo: Asus P8P67 se riesco a trovarla in versione pro o delux, se no mi accontento della versione base, non ho intenzione di fare oc ad alti livelli

Memoria:vorrei stare su delle 2x2gb 1600 cl 7o8 ma non trovo quella consigliata da pierpa sull'hardware pianeta che momentaneamente è uno dei pochi ad avere la p8p67 liscia(b3), (su prok. c'è la solo la versione le, su ekiave nessuna per adesso, per questo sono un po' limitato all'acquisto su questo store, secondo voi comprando da 2 store ci perdo parecchio?) e sono dubbioso sul voltaggio di quelle presenti, poichè si parlava di un voltaggio consigliato di 1,5 e quelle son tutte 1.6-1.65. A prescindere da questo fatto pensavo alle:
RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v
oppure
.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v

SSD ocz vertex 2 120gb

HDD pensavo ad un samsung da 1tb 7200 32mb poichè con il wd black suggerito da pierpa vado fuori budget

Alimentatore: La testa mi dice di stare sui 650w ma il cuore mi spinge sempre verso l'esagerazione quindi mi sa che opterò(consapevole dello spreco) per un 750/850W almeno 80+

Masterizzatore dvd

oppure

SSD ocz vertex 2 120gb

Masterizzatore dvd

per le ram puioi mettere quelle che vengono meno
come hdd un samsung F3EG

cmq se l'attività più impegantiva sarà il gaming
una 6870 è un pò poco visto il tuo budget

per le ram puioi mettere quelle che vengono meno
come hdd un samsung F3EG

cmq se l'attività più impegantiva sarà il gaming
una 6870 è un pò poco visto il tuo budget

Non sono un giocatore estremo, il gaming è solo una delle attività che vorrei svolgere, certo potrebbe rivelarsi la più impegnativa, ma per me non è la principale :), nel caso mi trovassi stretto(ma non credo, non pretendo molto) con un'altra 6870 si risolve.

Ho effettuato l'ordine oggi, con la configurazione postata sopra con le ram da 1,5v, speriamo che tutto vada senza intoppi! Scrivo da un eeepc 900 che mi ha accompagnato come pc principale per un paio d'anni(o questo o niente:), penso di averlo sfruttato al 120% c'è passato di tutto qui sopra), dovrei notare qualche la differenza una volta assemblato il nuovo pc :lol:

Ringrazio a tutti per la disponibilità ed i preziosissimi consigli e suggerimenti!

un idea approssimativa di quanto tempo ci vuole per evasione e spedizione del materiale? gli store sono ekiave e hardware pianeta(qui ho preso solo la p8p67)!

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro