PC editing audio-video 800€

Pubblicità

Lieg3

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Ciao a tutti, con un amico abbiamo deciso di assemblare un pc il cui utilizzo principale sarà quello di editare video, audio ed utilizzare programmi di registrazione. I programmi che dovranno girare sono: Premiere Pro, Photoshop, Ableton, e Cubase con diversi plugin come Waves / Kontakt.

Il budget è di 800€ monitor e periferiche escluse.
Qualche idea? Grazie in anticipo :)

presa da taocomputer, mi piace poco la scheda grafica, ma con questo budget sono riuscito a fare questo, se potessi ti direi di prendere una rx 560 4gb, ma viene 50 euro in più.
editing 800 euro.webp
per il resto è un bel mostro, rispetto ad intel soffrirà solo un pò su photoshop, ma sul resto è un treno, soprattutto in video editing

Considerando il tuo budget vai di gaming, oltretutto l'accelerazione della gpu non è un fattore cosi importante in editing

Volevo chiedere un'ulteriore cosa, so che per l'editing la velocità della ram conta molto, e vedendo nelle specifiche della scheda madre ho visto che se dovessi montare delle memorie con una velocità, come da te indicata nella configurazione, dovrei overclockarle. Questo cosa comporta?
Non ho mai fatto overclock, ma vorrei ottenere il massimo con quanto posso spendere...

diciamo che già se arrivi a 2933 mhz prendi la maggior parte dei vantaggi. Devi entrare nel bios e settare il profilo "xmp". Solitamente si parla di premere un pulsante, se hai delle instabilità cambi un pò i timings delle ram e risolvi, con l'aiuto dei nostri overclockers qui sul foro si parla di 15 minuti al massimo e sei apposto

presa da taocomputer, mi piace poco la scheda grafica, ma con questo budget sono riuscito a fare questo, se potessi ti direi di prendere una rx 560 4gb, ma viene 50 euro in più.
Visualizza allegato 264712
per il resto è un bel mostro, rispetto ad intel soffrirà solo un pò su photoshop, ma sul resto è un treno, soprattutto in video editing

è una buona configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro