PC ed aziendale per uso privato

Pippo1974

Nuovo Utente
3
0
Salve non so se è la sezione giusta ma volevo un vostro aiuto.. da poco mi hanno regalato un PC usato fino a qualche mese fa in un azienda che lo ho sostituito con altri. Io l' ho formattato tutto ok. Ma come posso essere sicuro che nessuno della azienda o chi ne cura l.assistenza può accedere al mio PC? Anche perché qualche giorno fa qualcuno mi sembra entrato, perché ho visto muovere per qualche secondo il mouse e apriva cartelle.. è un hp elitedesk c'è modo per essere tranquilli che devo eliminare più? Altrimenti lo riporto a chi me lo ha regalato. Grazie
Pippo
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Un firewall può dirti chi tenta di accedere dall'esterno al tuo pc con tanto di indirizzo ip e ti avvisa.Appena installato il software devi stare attento perché ogni 10 secondi c'è l'avviso e se ritieni sia valido e confermi il software non te lo ripropone più.Io fino a poco tempo fa usavo zone alarm firewall e con quel software ho scovato un...tizio che appariva sempre nella rete wireless di un avvocato che in primis aveva accusato i figli.Con l'indirizzo ip l'avvocato ha fatto la segnalazione alla polizia postale e il tizio...è sparito
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Io l' ho formattato tutto ok. Ma come posso essere sicuro che nessuno della azienda o chi ne cura l.assistenza può accedere al mio PC?
l'hai formattato, che vuoi di più? se anche se ci fosse stato un sw di controllo da remoto l'hai asfaltato, forse è solo difettoso il mouse
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
formatta, dopo reinstalla la roba e mettici un cavolo di firewall degli accessi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili