PC economico

Pubblicità

TommasoGrillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, premetto che ho pensato all'idea ed ho letto sul forum riguardo ai mini pc ed altro di pre assemblato, ma se possibile trovando le parti mancanti posso riutilizzare dei pezzi che ho del mio vecchio computer, nonostante sia datato, tanto serve solo per gestione generale ed internet. Propongo questo elenco che andrebbe completato con i vostri preziosi suggerimenti:

CASE ne serve uno semplice senza rgb ATX, porte usb frontali
MOBO ASUS H-81 PLUS ATX
CPU mi servirebbe un vecchio intel con scheda grafica integrata
COOLER Artic Freezer 7 Pro
RAM mi servirebbe almeno 16gb ddr3 cercando la frequenza massima supportata dalla scheda madre
SSD Kingston 480GB
PSU Thermaltake 500W

Inoltre visto che mi serve con la connessione wifi dovrei pensare ad una scheda di rete PCIe o una chiavetta USB WiFi, cosa conviene?

Salve, premetto che ho pensato all'idea ed ho letto sul forum riguardo ai mini pc ed altro di pre assemblato, ma se possibile trovando le parti mancanti posso riutilizzare dei pezzi che ho del mio vecchio computer, nonostante sia datato, tanto serve solo per gestione generale ed internet. Propongo questo elenco che andrebbe completato con i vostri preziosi suggerimenti:

CASE ne serve uno semplice senza rgb ATX, porte usb frontali
MOBO ASUS H-81 PLUS ATX
CPU mi servirebbe un vecchio intel con scheda grafica integrata
COOLER Artic Freezer 7 Pro
RAM mi servirebbe almeno 16gb ddr3 cercando la frequenza massima supportata dalla scheda madre
SSD Kingston 480GB
PSU Thermaltake 500W

Inoltre visto che mi serve con la connessione wifi dovrei pensare ad una scheda di rete PCIe o una chiavetta USB WiFi, cosa conviene?
invece di riciclare un pc così vecchio spenderesti soldi per avere comunque componenti totalmente obsoleti

Preni un mini PC basico

spendi meno e andrà meglio

invece di riciclare un pc così vecchio spenderesti soldi per avere comunque componenti totalmente obsoleti

Preni un mini PC basico

spendi meno e andrà meglio
mentre una cosa del genere basandomi su una configurazione trovata nel forum:

CASE da trovare, semplice senza rgb, porte usb frontali
MOBO ASUS PRIME B760M-A WIFI
CPU E COOLER Intel® Core™ i3-12100
RAM 16GB DDR4 3200MHz
SSD
Kingston 480GB
PSU
Thermaltake 500W

cercando di riciclare SSD E PSU

mentre una cosa del genere basandomi su una configurazione trovata nel forum:

CASE da trovare, semplice senza rgb, porte usb frontali
MOBO ASUS PRIME B760M-A WIFI
CPU E COOLER Intel® Core™ i3-12100
RAM 16GB DDR4 3200MHz
SSD Kingston 480GB
PSU Thermaltake 500W

cercando di riciclare SSD E PSU
qui non si tratta di riciclare rifai l'intero blocco e spendi il quadrulo

Va anche bene ma per il tuo utilizzo sembra esagerato se pdevi cmabiar eil blocco io non andrei su intel che è socket morto

B650
CPU 8500G
rAm ddr5 6000 cl 30

qui non si tratta di riciclare rifai l'intero blocco e spendi il quadrulo

Va anche bene ma per il tuo utilizzo sembra esagerato se pdevi cmabiar eil blocco io non andrei su intel che è socket morto
si si lo so, ma am5 difficile spendere meno di 650 e dovrei prendere tutto nuovo, diciamo che a prescindere ho necessità di configurarlo ed evitare mini pc, so che le richieste che ho fatto sono molto specifiche e particolari ed ovviamente tutto è basato su cose "morte" e senza nessuna prospettiva "futura", infatti mi scuso in anticipo

si si lo so, ma am5 difficile spendere meno di 650 e dovrei prendere tutto nuovo, diciamo che a prescindere ho necessità di configurarlo ed evitare mini pc, so che le richieste che ho fatto sono molto specifiche e particolari ed ovviamente tutto è basato su cose "morte" e senza nessuna prospettiva "futura", infatti mi scuso in anticipo
ti ho messo 3 elementi sortpa che ti costano poco diu più della soluzioen intel ed hai una piattaforma nuova e facilmente aggiornabile in futuro oltre che nettamente migliore in ambito grafico ecc

Se vuoi e non giochi puoi risparmiare sulle ram con QUESTE

verrebbe cosi

B650 134
CPU 8500G 137
Ram ddr5 67
DISSI 19

Ultima modifica:
ti ho messo 3 elementi sortpa che ti costano poco diu più della soluzioen intel ed hai una piattaforma nuova e facilmente aggiornabile in futuro oltre che nettamente migliore in ambito grafico ecc
certo, usando però SSD e PSU che ho indicato giusto? Comunque il case lo devo prendere, cosa trovo? Le uniche condizioni che sia semplice senza rgb, porte usb frontali e che supporti ATX, magari ventole incluse

certo, usando però SSD e PSU che ho indicato giusto? Comunque il case lo devo prendere, cosa trovo? Le uniche condizioni che sia semplice senza rgb, porte usb frontali e che supporti ATX, magari ventole incluse
ti ho fatto una configurazione con ram più economiche sopra è molto più conveniente che mettere il 12100

Case KOLINK

Pubblicità
Pubblicità
Indietro