pc economico uso uffico

Pubblicità

Akira81

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve devo assemblare un pc per un amica che svolge la professione di avvocato... quindi configurazione senza troppe pretese basta che ci giri il processo telematico e che legga la pennina della firma digitale .

io avevo pensato a qualcosa del genere presa da amazon con i seguenti componenti come da immagine allegata. solo che poi mi fanno una domanda... "ma se mio fratello volesse caricarci qualche giochino? che scheda video dedicata potremmo metterci?" e qua mi sorge un dubbio... quale potrebbe essere una scheda video economica da abbinare alla configurazione che però faccia un minimo la differenza rispetto a quella integrata nella CPU?

grazie in anticipo per le risposte
 

Allegati

  • pc.webp
    pc.webp
    76.2 KB · Visualizzazioni: 31
Il mio consiglio è di evitare i case con alimentatori integrati. Prendi case e alimentatore a parte se vuoi qualcosa di qualità e non troppo rumoroso.
Per la scheda video, dipende dal giochino... io ad oggi se volessi giocare decentemente non prenderei nulla al di sotto di una GTX 1050, ma ripeto, dipende da cosa vuol giocare e come.
 
madonna 150E di sola scheda video ! ci esce na play4 tra poco ... non ci sta qualcosa di valido sulla 70ina max ? che faccia la differenza rispetto alla grafica integrata ??
 
madonna 150E di sola scheda video ! ci esce na play4 tra poco ... non ci sta qualcosa di valido sulla 70ina max ? che faccia la differenza rispetto alla grafica integrata ??

Ripeto, dipende da cosa vuol giocare.
Il minimo indispensabile sul mercato del nuovo è quello, sostanzialmente qualsiasi cosa sotto i 100€ non va bene per giocare, ma ancora, dipende a cosa e come.
Perché un conto è giocare a titoli recenti e pesanti alla massima risoluzione (che per altro non sappiamo neanche quale sarà dato che non ci hai dato informazioni sul monitor che utilizzerai), un altro è giocare gli stessi a risoluzioni ben più basse e dettagli al minimo, un altro ancora è giocare a titoli leggeri o piuttosto datati.

Se con 150€ riesci a prendere una Play4, prendila, è un affarone.

Tra l'altro non è vero che le GTX 1050 costano 150€, certo, il modello consigliato è il Ti e quello viene circa 130-140€ spedizioni escluse, ma se si accontenta, c'è il modello liscio, meno potente e con meno RAM ma sempre un salto notevole rispetto all'integrata Intel e la trovi sui 105-110€.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top