Pc Economico Per Uso Domestico

Pubblicità

Sir Nèllin

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti ragazzi,
purtroppo il pc del mio vecchio è ormai inutilizzabile e per questo avevo pensato di assemblargli un pc MOLTO economico per fargli continuare la sua navigazione web serale (ah, questi cinquantenni d'oggi).

Avevo intenzione di spendere circa 200€

Scheda Madre: Asrock 90-MXGSR0-A0UAYZ H81M-Dgs R2.0
Processore: Intel Celeron G1840 Dual Core
SSD: Kingston SSDNowV300 120 GB
RAM: (x2) Kingston HyperX Fury Memoria DDR3, 4 GB, 1600 MHz
CASE: Itek Case Replay2.0 con Alimentatore da 500W

Come già detto, il pc viene utilizzato principalmente per la navigazione web, la visione di video su youtube, social network, editor di testo e saltuariamente il mio fratellino fa un salto nel suo mondo vanilla in Minecraft.

Cosa ne pensate di questa configurazione? Secondo voi può essere "accettabile" oppure sarà totalmente inutilizzabile?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :)
 
mah l'alimentatore fa parecchio pena,ma io lo ho su un i5 e non dà troppi problemi(una config del genere non sovraccarica neanche quello,comunque lo cambio)
poi altrimenti c'è questa che però viene di più ma almeno è discreta
pentium g4400
asus h110-plus
Be Quiet System Power 7 400w(richiedo l'attenzione del psu master falco75,dalla cui guida ho preso questo modello)
ram fatti consigliare,ma che siano ddr4,questo sicuro,taglio 8gb per stare tranquillo
samsung 750evo 120gb(se non deve archiviare non serve altra memoria)
case a scelta,un pentium non scalda molto per avere pretese di areazione(ora mi ammazzano)
 
Raga scusate ma non sono tanto ferrato e ho un altro dubbio.
Volevo chiedervi, se volessi invece optare per un mini itx dato che lo spazio a disposizione è relativamente ridotto? Vorrei anche evitare il groviglio di cavi con mouse e tastiera wireless che possiedo già.

Cosa mi consigliate? Ormai sono orientato verso il Pentium G4400, con 8GB di ram e SSD 120GB, ma non so scegliere Scheda Madre e Case.
Mi affido a voi!
 
una cosa per il fratello che ci gioca a minecraft
l'integrata del pentium ce la fa?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top