Pc economico e silenzioso uso home, budget € 300

  • Autore discussione Autore discussione madax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

madax

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao
Volevo un consiglio per un PC casalingo economico e sopratutto silenzioso. Provenendo da un glorioso Athlon 2600 xp dual core ormai dedito a crash continui, ho deciso di rinnovare il tutto.
Per il case vorrei un miditower silenziosoe e comodo da gestire.
Alimentatore, non saprei
Come dischi terrei quelli che ho, ma aggiungerei un ssd.
Come scheda video adesso ho una gloriosa quanto indistruttibile 7600 gt. ( magari quelle integrate APU, fanno meglio).
Monitor, ho un dell u2412m.
Memoria, prenderia un 4-8 giga (dual channel).
Utilizzerei Widows 7
Possibilmente già assemblato
Grazie in anticipo dei suggerimenti.
 
Ciao, devi scrivere nel titolo budget e uso del pc.

Utilizzerei Widows 7
Possibilmente già assemblato
Grazie in anticipo dei suggerimenti.

Windows 7 non esiste più. Puoi installare Windows 10.
Possiamo scegliere insieme i componenti e poi puoi decidere di farlo assemblare dal negozio online con una modica cifra.
 
Ciao
Volevo un consiglio per un PC casalingo economico e sopratutto silenzioso. Provenendo da un glorioso Athlon 2600 xp dual core ormai dedito a crash continui, ho deciso di rinnovare il tutto.
Per il case vorrei un miditower silenziosoe e comodo da gestire.
Alimentatore, non saprei
Come dischi terrei quelli che ho, ma aggiungerei un ssd.
Come scheda video adesso ho una gloriosa quanto indistruttibile 7600 gt. ( magari quelle integrate APU, fanno meglio).
Monitor, ho un dell u2412m.
Memoria, prenderia un 4-8 giga (dual channel).
Utilizzerei Widows 7
Possibilmente già assemblato
Grazie in anticipo dei suggerimenti.

Quoto mercur.

Niente pc già assemblati. Hai capito male XD.
Noi qui facciamo configurazioni. Però ci sono e-shop come Tao Computer, Qmaxtech o Bmp Power che assemblano tutta la configurazione e fanno i test dei componenti scelti. Non dovrai assemblarti da solo il pc.

Per le Apu Am4 compatibili con le ddr4 e con le nuove schede madri Am4 ancora non sono stati annunciati i prezzi quindi se vuoi queste cu devi aspettare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
Windows 10 non mi piace molto, io istallerei la mia copia di windows 7 senza tante pretese ( ti confesso che fino ad oggi uso XP) per quello che devo fare è leggero e semplice. L'importante è che che i componenti da te suggeriti siano compatibili e con driver.
Grazie
 
Ti ringrazio, avevo capito che non siete assemblatori e che per quello ci sono i negozi da te suggeriti (grazie dell'informazione). Per la nuove apu am4 o ryzen lascierei perdere, per adesso andrei su Intel.
 
Ciao
Volevo un consiglio per un PC casalingo economico e sopratutto silenzioso. Provenendo da un glorioso Athlon 2600 xp dual core ormai dedito a crash continui, ho deciso di rinnovare il tutto.
Per il case vorrei un miditower silenziosoe e comodo da gestire.
Alimentatore, non saprei
Come dischi terrei quelli che ho, ma aggiungerei un ssd.
Come scheda video adesso ho una gloriosa quanto indistruttibile 7600 gt. ( magari quelle integrate APU, fanno meglio).
Monitor, ho un dell u2412m.
Memoria, prenderia un 4-8 giga (dual channel).
Utilizzerei Widows 7
Possibilmente già assemblato
Grazie in anticipo dei suggerimenti.
Ciao. Si, la tua configurazione è decisamente vecchiotta (almeno 12 anni? Può essere?) seppur gloriosa capisco che arranchi parecchio anche per usi semplici.. potresti dargli un po' di ossigeno con una installazione di un Linux light con xfce.. Anche la scheda video, seppure sei affezionato, non era il top nemmeno al tempo e come hai osservato tu stesso, è circa 1/10 di una qualsiasi GPU integrata nelle APU.

Non vedo alcun modo per aggiornare quanto hai a disposizione perché il socket sarà un AM2 l'unico modo per aggiornare la CPU in maniera appena sufficiente sarebbe di disporre di almeno un AM3 per metterci un Phenom II x4. E poi una scheda video usata... e poi...

Niente! Purtroppo è arrivato il momento di rinnovare tutto!
Se vuoi fare subito devi pensare a una configurazione base su LGA1151 con Pentium dual core 4 threads G4560 e GPU integrata (hai un buon monitor fullHD con cui andrà benissimo) 4+4gb di RAM ddr4 è un hdd capiente.
Dovresti entrare nel budget a pelo, con una configurazione molto scalabile che ti durerà moltissimo e potrai aggiornare in futuro (cosa che non hai fatto con quella che hai ora) aggiungendo RAM, SSD, schede video e CPU fino a i7 molto veloci.

Se aspetti qualche mese (come sto facendo io) potrai fare qualcosa di simile su piattaforma AMD con socket AM4: partendo da una APU Bristol Ridge e avrai possibilità di arrivare a Ryzen7. fra qualche anno.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao
Grazie a tutti.
Vecchio pc da dismettere completamente, Tengo hardisk e lettore.
Grazie ai vostri suggerimenti e leggendo qua e la nei quesiti simili al mio, ho dedotto questa configurazione:

intel pentium g4600 o g4560

ram 2 x 4g ddr4 2400 cl 14 corsair vengeanget red (serve il dual channel ?)

alimentatore corsair cx 450 atx 80 plus

scheda madre asrock b250-hdv lga 1150

case Enermax ostrog lite midi tower (facile e silenzioso ?)

ssd samsung evo 250 gb

Poi vorrei un hard disk sata da 2gb (consiglio?)

Può andare bene, suggerimenti?
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top