• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc economico assemblaggio micro atx

Pubblicità

mayanerdcore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti

vorrei assemblare un pc utilizzo ufficio

non ho mai assemblato un pc e vorrei imparare principalmente e' questo lo scopo .

ho solo il case che e' " AEROCOOL XPREDATOR X1 BLACK EDITION CASE CABINET PC ATX MID TOWER NERO USB 3.0 "

le uniche specifiche che do sono una scheda madre micro atx con usb 3.0 e hard disk sata

tutti i componenti devono essere il piu' possibile economici

l'alimentatore deve essere posizionato sotto il case lo richiede a e sempre nel case ci sono due ventole una di esse ha la possibilita' di aumentare la velocita

tramite manopolina .

Scusate l'ignoranza attendo consigli (ps spero di aver scritto nella sezione corretta)

Ciao a tutti

vorrei assemblare un pc utilizzo ufficio

non ho mai assemblato un pc e vorrei imparare principalmente e' questo lo scopo .

ho solo il case che e' " AEROCOOL XPREDATOR X1 BLACK EDITION CASE CABINET PC ATX MID TOWER NERO USB 3.0 "

le uniche specifiche che do sono una scheda madre micro atx con usb 3.0 e hard disk sata

tutti i componenti devono essere il piu' possibile economici

l'alimentatore deve essere posizionato sotto il case lo richiede a e sempre nel case ci sono due ventole una di esse ha la possibilita' di aumentare la velocita

tramite manopolina .

Scusate l'ignoranza attendo consigli (ps spero di aver scritto nella sezione corretta)
dovresti darci un budget massimo almeno..pc ufficio cosa intendi? office, posta, navigazione? e perchè vuoi una micro atx?

ho avuto problemi con la psw per questo non ho risposto subito allora ho un budget di 200 euro che possono variare ma meglio restare sui 200
chiedevo una micro atx per le dimensioni se non ho capito male dovrebbe essere di dimensioni piu' ridotte rispetto alla atx perche' ci sono differenze importanti tra le 2 ?

no no, solo che hai un case grande come una casa.. dentro ci sta un pc gaming ai limiti del terrestre :D...
allora.. ti andrà bene una grafica integrata immagino
[h=1]AMD - APU A4-5300 (Trinity)[/h][h=1]MSI - Motherboard FM2-A55M-E33 socket FM2 micro atx[/h]
ram mettici 6gb di ddr3 a 1333mhz .. per ufficio vai tranquillo.. ma puoi scegliere benissimo un altra cpu, l'importante è che abbia la grafica integrata.. così risparmi... questa configurazione con anche la ram non arrivi a spendere 140 euro =) :ok:

e si l'idea era di spostare il pc che uso per giocare in quel case ma voglio impratichirmi un po' non vorrei fare danni.
quindi

processore AMD - APU A4-5300 (Trinity)
scheda madre MSI - Motherboard FM2-A55M-E33 socket FM2micro atx
la scheda madre ha usb 3.0?

come alimentatore dissipatore e hard disk qualche consiglio?

no scusami...
[h=1]ASROCK - Motherboard FM2A75M-DGS socket FM2 chipset AMD A75 Micro-ATX (60 euro)[/h]questa le ha.. ed è anche micro atx
se vuoi questo processore è un pochino + potente, costa leggermente di + (70 euro circa)
[h=1]AMD - APU A6-5400K Black Edition (Trinity)[/h]dai un'occhiatina in giro anche tu semmai... questa configurazione per ufficio comunque va benone!.. magari un ssd appena puoi, così il pc ti andrà veramente veloce!

e si l'idea era di spostare il pc che uso per giocare in quel case ma voglio impratichirmi un po' non vorrei fare danni.
quindi

processore AMD - APU A4-5300 (Trinity)
scheda madre MSI - Motherboard FM2-A55M-E33 socket FM2micro atx
la scheda madre ha usb 3.0?

come alimentatore dissipatore e hard disk qualche consiglio?
Cattura.webp
eccoti la tua configurazione...per un uso da ufficio è piu che ottima ;)

- - - Updated - - -

Cattura.webp
eccoti la tua configurazione...per un uso da ufficio è piu che ottima ;)
o meglio ancora farei cosi
Cattura.webp

perfetto un ultima delucidazione per l'alimentatore i cavi raggiungono senza problemi tutti i componenti? perche' sta sotto e alcuni non arrivono bene, poi quante prese ha? perche' oltre alle normali periferiche ho anche quelle 2 ventole

le ventole dovrebbero avere maschioe femmina per cui non ci dovrebbero essere problemi.. per il fatto che è distante direi che ci arrivano bene.. magari non prendere un alimentatore modello base\ scarso..(per intenderci quelli grigi sdozzi che li vedi che non sono adatti, il tuo inconveniente è che hai un case che è MOLTO grande rispetto ai componenti dentro =)... cmq i moderni alimentatori son fatti apposta :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro