DOMANDA Pc duraturo rispetto al prezzo

Pubblicità

schrfl

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Usd del pc per navigazione, office, youtube, collegato sempre a monitor esterno. No gioco,editing video.
Conviene acquistare un pc da 450-550 € con ryzen 5 o i5 o spendere 700 € per un i7 o ryzen 7 (tutti senza sk grafica dedicata) ?
Quale scalderà' di più' e quindi durerà' di meno ?
Per l'uso che ne faro' conviene vedere la frequenza base per farsi un idea del surriscaldamento?
Spendendo meno si sara' costretti a sostituirlo prima per rimanere al passo con le richieste tecniche ?

Ti consiglio questo, c'è un Ryzen 7 di quarta gen e ti durerà una vita. Dato l'utilizzo il notebook non scalderà più di tanto, al massimo in futuro aggiungi un altro banco da 8gb per portare la ram a 16gb.
https://www.amazon.it/dp/B087D39SFQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Poi ovviamente basta anche qualcosa meno, già quello con i5 durerebbe molto, ma se vuoi qualcosa di durevole, processore migliore equivale a una maggiore durevolezza.

Le temperature di una cpu aumentano quando messa sotto sforzo.

Secondo me vale l'ultima frase che hai detto, e per me quel portatile con 4700U è un'offertona.

Dato l'utilizzo secondo un 4700U ti durerà una vita.

Collegato a monitor esterno immagino tu neanche lo tenga sulle gambe, quindi secodo me delle temperature non ti devi preoccupare.

Ti consiglio questo, c'è un Ryzen 7 di quarta gen e ti durerà una vita. Dato l'utilizzo il notebook non scalderà più di tanto, al massimo in futuro aggiungi un altro banco da 8gb per portare la ram a 16gb.
https://www.amazon.it/dp/B087D39SFQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Poi ovviamente basta anche qualcosa meno, già quello con i5 durerebbe molto, ma se vuoi qualcosa di durevole, processore migliore equivale a una maggiore durevolezza.

Le temperature di una cpu aumentano quando messa sotto sforzo.

Secondo me vale l'ultima frase che hai detto, e per me quel portatile con 4700U è un'offertona.

Dato l'utilizzo secondo un 4700U ti durerà una vita.

Collegato a monitor esterno immagino tu neanche lo tenga sulle gambe, quindi secodo me delle temperature non ti devi preoccupare.
Grazie
Per la marca sarei orientato più' verso Hp / Lenovo. Qualche anno fa avrei scelto Asus , ma adesso la vedo in declino.

La marca non conta molto. A me personalmente i lenovo sembrano giocattoli.

Ho un hp e mi trovo, ma dio i bloatware, penso di non essere ancora riuscito a levarli tutti.
A mio fratello ho fatto prendere un acer e si trova bene.

Non troverai un prezzo come quello su nessun hp/lenovo.

La marca non conta molto. A me personalmente i lenovo sembrano giocattoli.

Ho un hp e mi trovo, ma dio i bloatware, penso di non essere ancora riuscito a levarli tutti.
A mio fratello ho fatto prendere un acer e si trova bene.

Non troverai un prezzo come quello su nessun hp/lenovo.
Per i bloatware non avrei problemi a fare una installazione pulita

Amazon e' uno dei possibili negozi dove comprare. Altri sarebbero MediaW....D o Unie....o o Euron.....s.
Con Amazon la sostituzione e' più' facile, ma se i prezzi sono alti esistono altri negozi e la garanzia ufficiale della casa produttrice.

Per HP conviene comprare direttamente sul loro store stesso per Dell'
Io eviterei Euronics che è caro come la peste
Punterei più a Unieuro che spesso fa sconti su dei buoni prodotti o Saturn

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Per HP conviene comprare direttamente sul loro store stesso per Dell'
Io eviterei Euronics che è caro come la peste
Punterei più a Unieuro che spesso fa sconti su dei buoni prodotti o Saturn

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Sul sito Hp ho notato che non si trovano sempre tutti i modelli.
Per i 3 negozi fisici opterei prima per l' acquisto diretto e se non disponibile passerei all' online.
Di Saturn ho il negozio lontano, pero' sul forum non e' molto nominato per le offerte, ci darò un occhiata.

per uso ufficio quello che costa di meno... non serve spendere per qualcosa che non varrà niente; spendi poco ora, rispenderai poco in futuro

Grazie per le risposte.
Aggiungerei un altro aspetto. Pc potente/longevo implica che,dato che i driver non vengano aggiornati dopo 3/5 anni, mi ritroverei con pc usabile , ma con driver obsoleti. Mi e' capitato con un fisso con gpu nvidia gt530 che ha gli ultimi driver del 2018 e anche se non gioco penso che comincino ad arrancare in certe attivita'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro