PROBLEMA Pc dopo manutenzione non si accende

Pubblicità

Chitarrina

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
29
Salve, ho cambiato la pasta termica al processore, sin da subito ho avuto non poche difficoltà dato che la cpu è venuta via assieme al dissipatore (ryzen wraith). L’ho dovuta togliere facendo leva usando una lama

Ho pulito bene sia cpu che dissipatore con alcool e una volta reinseriti i componenti il pc non si accendeva proprio.

Inizialmente pensavo fosse un problema di psu dato che anche senza cpu il pc si sarebbe acceso ma no l’alimentatore è sano.

Successivamente ho provato a riapplicare la cpu e dissipatore. L’unico segno positivo che ho avuto è che che si accendeva ma senza alcun segnale video a monitor.

Attualmente sono bloccato in questa situazione. E non capisco se il problema sia di cpu o mobo. Cosa posso provare ora
 
ho avuto non poche difficoltà dato che la cpu è venuta via assieme al dissipatore (ryzen wraith)
è quasi sicuro che hai piegato dei pin sulla CPU cerca di raddrizzarli e spera di non aver rovinato il socket, se lo hai fatto devi cambiare la scheda madre. I dissipatori non vanno toldi a PC freddo, devi lasciarlo acceso e falo lavorare affinché cPU e pasta si riscaldino e quest'ultima sia più morbida, poi si spegne e si stacca la corrente, e si fa l'estrazione delicatamente senza forzare nulla
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top