Pc domestico + photoshop 500/550€

Pubblicità

Draw85

Nuovo Utente
Messaggi
99
Reazioni
7
Punteggio
29
Come da titolo, devo assemblare un nuovo pc da 0, escluso monitor e/o sistema operativo.
Stavo aspettando i nuovi Ryzen della AMD, ma i prezzi per ora mi sembrano un po alti.

Il pc dovrà navigare sul web, e utilizzare programmi di grafica come photoshop, non per lavori molto pesanti, ma mi serve che il pc sia il più longevo possibile.

Guardavo un po di prezzi, e siti per comprare (prima usavo prevalentemente E-key, e ora sono un po spiazzato), che siti consigliate? tao computer, qmax tech... ne conoscete altri?
 
Come da titolo, devo assemblare un nuovo pc da 0, escluso monitor e/o sistema operativo.
Stavo aspettando i nuovi Ryzen della AMD, ma i prezzi per ora mi sembrano un po alti.

Il pc dovrà navigare sul web, e utilizzare programmi di grafica come photoshop, non per lavori molto pesanti, ma mi serve che il pc sia il più longevo possibile.

Guardavo un po di prezzi, e siti per comprare (prima usavo prevalentemente E-key, e ora sono un po spiazzato), che siti consigliate? tao computer, qmax tech... ne conoscete altri?
Beh , i ryzen attuali è normale , sono delle cpu enthusiast di fascia alta che si vanno a scontrare con gli i7 Extreme su socket 2011v3. Per la fascia più maistream bisognerà aspettare altri 15 giorni coi ryzen 5.

Sullo shop per regolamento non possiamo dire nulla , comunque si sul forum questi qui sono i più famosi diciamo.

In ogni caso , per ora , puoi fare così:

I5 7500
B250 PC Mate
8gb ram ddr4 2400 1x8
Hard disk 1tb Toshiba o Seagate
Cx450m
Rx 470 4gb
Un case che ti piace da prendere per ultimo col rimanente
 
quindi per i ryzen 5 bisogna aspettare un 15 giorni? ho sentito opinioni contrastanti sui nuovi processori amd
 
quindi per i ryzen 5 bisogna aspettare un 15 giorni? ho sentito opinioni contrastanti sui nuovi processori amd

Si dovrebbero arrivare dall' 11 aprile in poi , quindi si 15-20 giorni prima che si trovino negli shop.

Sui ryzen 7 , diciamo che sono ottime CPU però devi vederle nell' insieme: cioè , son CPU a octa core 16 thread , con altissime performance multithread (a livello di un costosissimo 6900K Intel) , dei consumi relativamente ridotti considerato il numero di core e tutto sommato anche con performance single core non male , quasi a livello di skylake Intel. Son per dire , almeno gli octa core , delle CPU molto forti sull' ambito lavorativo , adatte per chi fa un multitasking molto intenso , rendering/videoediting , uso di varie virtual machine ecc.. Se invece devi giocare solamente , perdono un po' rispetto ad esempio a un Intel 7700K , il motivo è semplice: in gioco principalmente contano le performance per singolo core , e di conseguenza è importante anche la frequenza , che sui Ryzen 7 almeno non può essere così elevata dato che ci sono pur sempre da gestire otto core (vedremo quindi come se la caveranno in questo senso i ryzen 5 , e anche in overclock). Ma non è un problema di ryzen in per se , anche gli i7 Extreme pagano un pochino dazio al 7700k , che si può definire la miglior CPU per chi deve fare solo gaming..... Inoltre , coi ryzen , essendo architettura nuova , ci sono anche problemini di ottimizzazione di giochi e Windows , che non riesce ancora a gestire benissimo l' SMT (l' equivalente dell' hyperthread Intel) e il design "4+4" basati in due moduli core complex , quindi col tempo può solo ulteriormente migliorare in gioco. Infine , cosa molto importante , proprio a causa della loro architettura i ryzen hanno la cache l3 condivisa tra i due moduli core complex , è ciò porta un po' a limiti di ampiezza di banda che provoca un po' problemini sulle gpu in gioco: dato ciò quindi i ryzen sono abbastanza influenzati dalle ram , principalmente della frequenza , per cui con ram molto veloci (3200/3600 o anche più) ottengono molti miglioramenti e il divario si assottiglia parecchio , arrivando in gaming a mettersi quasi in pari con gli i7 Extreme Octa core più recenti che sono il loro reale competitor.

Spero di aver spiegato bene , per altri approfondimenti posso citarti solo @mr.frizz , @pribolo o @Yoshi91
 
ok perfetto, per quanto riguarda la scheda video, dato che la Rx 470 4gb costa sui 200, e sforerei abbastanza dal budget, potreste consigliarmi qualche alternativa piu ecconomica?

Per la ram invece, invece che una da 8 gb non sarebbe meglio prendere che so... D4 2400 C14 Corsair 2x4 GB ? costa un 20 € di meno
 
ok perfetto, per quanto riguarda la scheda video, dato che la Rx 470 4gb costa sui 200, e sforerei abbastanza dal budget, potreste consigliarmi qualche alternativa piu ecconomica?

Per la ram invece, invece che una da 8 gb non sarebbe meglio prendere che so... D4 2400 C14 Corsair 2x4 GB ? costa un 20 € di meno

Si trova a partire da 160€ la rx 470 4gb. Cmq a meno la 1050 ti , ma anche per 15-20€ in più la rx 470 ha performance di molto superiori.

Cmq si se 2x4 ti vengono meno si. Avevo detto 1x8 in prospettiva di eventuale passaggio futuro a 16GB
 
provo a fare uan ricerca piu ampia per la rx 470 4gb, vediamo se trovo qualcosa al prezzo che mi consigli tu ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top