PROBLEMA PC diventato improvvisamente lentissimo

Pubblicità

StefanoMauri

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Buonasera, il mio laptop è diventato improvvisamente lentissimo da essere inutilizzabile. È un inspiron 16 con i711H (mi pare questa la sigla comunque quello non ha risparmio energetico), 32gb, disco SSD, grafica con 4gb dedicati preso circa 2 anni fa.
Da un paio di giorni è diventato inutilizzabile, si ferma anche per 15/20 secondo senza muovere nemmeno il cursore. Anche solo per aprire esplora risorse. Premetto che ho già verificato tutto gli aggiornamenti Windows e dell anche facoltativi. Il PC è collegato alla presa di corrente. Non utilizzo giochi o programmi grafici e non ho fatto nessuna modifica o installato alcun software...
Ho antivirus di Windows.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
Grazie

Buonasera, il mio laptop è diventato improvvisamente lentissimo da essere inutilizzabile. È un inspiron 16 con i711H (mi pare questa la sigla comunque quello non ha risparmio energetico), 32gb, disco SSD, grafica con 4gb dedicati preso circa 2 anni fa.
Da un paio di giorni è diventato inutilizzabile, si ferma anche per 15/20 secondo senza muovere nemmeno il cursore. Anche solo per aprire esplora risorse. Premetto che ho già verificato tutto gli aggiornamenti Windows e dell anche facoltativi. Il PC è collegato alla presa di corrente. Non utilizzo giochi o programmi grafici e non ho fatto nessuna modifica o installato alcun software...
Ho antivirus di Windows.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
Grazie
Ciao. Scarica crystaldiskinfo e fai una verifica dei dati SMART del disco. Se va bene verifica temperature
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Primo in alto a sinistra

Ciao. Scarica crystaldiskinfo e fai una verifica dei dati SMART del disco. Se va bene verifica temperature
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Primo in alto a sinistra
scaricato, avviato ma non capisco come fare verifica dati smart. a guardare cosi sembra tutto ok..
temeprature no perche me lo fa anche appena acceso, anche in accensione risulta lentissimo a volte

tieni monitorato tramite il gestore attività quali processi usano molte risorse come ram, cpu e disco di sistema

quelli totali si
ma non quelli processo per processo

quando il pc rallenta così drasticamente, guarda sul gestore attività quali processi usano molte risorse e fai lo screen
Quando rallenta diventa inutilizzabile per 10 20 secondi. Questa mattina per esempio sarà rimasto bloccato 30 secondi mentre si accendeva... E non posso muovere mouse o cliccare nulla

Quando rallenta diventa inutilizzabile per 10 20 secondi. Questa mattina per esempio sarà rimasto bloccato 30 secondi mentre si accendeva... E non posso muovere mouse o cliccare nulla
Controlla se hai aggiornamenti di Windows in corso anche facoltativi e falli completare tutti

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro