PROBLEMA pc diventa lentissimo e dopo crasha,al riavvio boot inesistente help!!

• Autore discussione Autore discussione zar8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zar8

Utente Èlite
Reazioni
515
Punteggio
118
ciao a tutti sono nuovo un pò niubbo e tanto disperato,
spesso e volentieri il mio pc diventa lentissimo e dopo crasha dandomi e al riavvio mi da il messaggio del boot inesistente,oppure diventa lentissimo da una schermata sfocata e si blocca completamente e bisogna riavviarlo dal reset e rida al riavvio sempre la stessa schermata del boot mancante, inoltre al riavvio non rileva proprio l hd neanche dal bios, lasciandolo spento per alcuni monuti si riaccende e se ho fortuna tiene se no ricomincia.

Il punto è che non risco proprio a capire cosa sia, inialmente pensavo che formattando il problema si risolvesse, infatti all inizio tto ok , ma dopo un paio di mesi il problema si ripresentava, adesso anche dopo la formattazione il problema si ripresenta già dopo una settimana,

poi ho pensato fosse l HD e così l ho cambiato ma non è cambiato nulla , poi avendo l alimentatore che faceva un rumore anomalo l ho cambiato, ma il problema continuava a persistere, allora ho chiesto ad un mio amico che ha un pc identico al mio di prestarmi i suoi pezzi per fare cambio e testarli,
e adesso avendo messo anche ram, mainbord e cpu continuo ad avere lo stesso problema e non so più che pesci pigliare, sembra un problema hardware ma i pezzi son stati praticamente tutti sostiutuiti.

Altre prove che ho fatto lasciare il pc con il lettore dvd scollegato e disintallare la scheda video ma senza risultati, per un apio di giorni le cose sembravano andar meglio ma poi...

ho installato who crashed che sostanzialemte mi dice che crasha per via dell hardware o della temperatura, ma l hardware è praticamente tto sostituito e la temperature son sempre basse, qualche mese , quindi qualche formattazione fa mi diceva invece che dipendeva dai driver.

In definitiva non so più come comportarmi, per favore aiutatemi, se avete dei suggerimenti, idee, prove da fare son qui ...

grazie 1000 in anticipo

il mio pc

win 7 (formattato 15 giorni fa)

cpu AMD athlon II x 2 3,00 (del mio amcio cambiata pochi giorni fà, stesso modello della mio)

mb asrock n 68 c s ucc (del mio amcio cambiata pochi giorni fà, stesso modello della mia)

ram 4 gb (del mio amcio cambiata pochi giorni fà)

ati 5450

hd: seagate barracuda st 1000dm003 (acqustato 15 giorni fà)

ali arctic cooler fusion 550 (acqustato 15 giorni fà)

Hai provato anche a sostituire il cavo sata? Se usi la scheda video integrata?

ciao,
grazie ho provato a far cambio con quello del lettore dvd, ho provato a far cambio anche dell attaco sata della MB, e poi come ho detto ho cambiato l MB direttamente ma nulla

si l ho scritto sopra ho disinstallato la scheda video e catalyst, e usato la scheda video integrata, il pc sembrava non aver problemi ma dopo alcuni giorni ha ricominciato a rompere, se non avessi appena speso i soldi per alimentatore e HD nuovo mi sa che l avrei lanciato dal balcone

ciao,
grazie ho provato a far cambio con quello del lettore dvd, ho provato a far cambio anche dell attaco sata della MB, e poi come ho detto ho cambiato l MB direttamente ma nulla

si l ho scritto sopra ho disinstallato la scheda video e catalyst, e usato la scheda video integrata, il pc sembrava non aver problemi ma dopo alcuni giorni ha ricominciato a rompere, se non avessi appena speso i soldi per alimentatore e HD nuovo mi sa che l avrei lanciato dal balcone

Hai fatto praticamente tutte le prove hardware. Windows è originale?

no, ma non credo sia quello perchè prima che inizziasse a rompere per un anno non mi ha dato problemi, inoltre l ho installato sul pc di un mio amico e non gli da problemi, pensi sia il caso di formattare e vedere come va con questa ? :

http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

un altra cosa che sospetto (cerca di compatirmi ormai son paranoico) potrebbe essere la chivetta usb WI FI o meglio i suoi driver, solo che da un lato mi sembra difficile dall altro non ho voglio di comprare una nuova chiavetta solo per far a prova

cosa ne pensi ?

grazie ancora per l aiuto

no, ma non credo sia quello perchè prima che inizziasse a rompere per un anno non mi ha dato problemi, inoltre l ho installato sul pc di un mio amico e non gli da problemi, pensi sia il caso di formattare e vedere come va con questa ? :

http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

un altra cosa che sospetto (cerca di compatirmi ormai son paranoico) potrebbe essere la chivetta usb WI FI o meglio i suoi driver, solo che da un lato mi sembra difficile dall altro non ho voglio di comprare una nuova chiavetta solo per far a prova

cosa ne pensi ?

grazie ancora per l aiuto

la legge è uguale per tutti non si da supporto a sw contraffatto... consiglio generale controlla le temperature da quello che scrivi sembra qualcosa che si surriscalda e poi crasha.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro