• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc discreto per gaming

Pubblicità

ShiNiNgZ

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve ragazzi, ho intenzione di farmi un Pc nuovo per giocare con discrete prestazioni.....non pretendo il top anche xke il mio budget e limitato ad una spesa massima di 1100 euro.

Ho dei forti dubbi su quali componenti scegliere, xke ci sono modelli troppi tipi con svariate caratteristiche.

Io avevo pensato ad una configurazione del tipo:

Processore: i7 2600k

Mobo: Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Performance Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX ( che ad essere sincero ho preso un pò a caso. C'è ne sono troppe!!!!! che differenze ci sono? questa si aggira sulle 135Euro. E una buona scelta? me ne consigliate qualche altra a questo prezzo? non voglio spendere più di 130 euro solo x la MoBo!!!

Come RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9R 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24 che vengono sulle 55 euro queste. Non ho capito molto bene il discorso delle latenze ma non mi sembrano male. Se non vanno bene consigliatemene altre allo stesso prezzo per piacere che come per le schede madri non ci capisco una ceppa :)

VGA: Dunque per questa mi sono proposto un budget massimo di 200euro. Pensavo a delle invidia 560. Ci sono diversi modelli e diversi prezzi. mi dite cosa devo guardare di una VGA? cmq mi aveva colpito molto la VGA Asus NVIDIA GeForce GTX 560 Ti DCII TOP/2DI/1G5 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA DVI che viene 205 euro circa. com'è???? fa schifo????? tenete presente che ho giocato fin oggi con una invidia 320 LOLz!!!!!Tipo quelle da 20 euro, quindi sarebbe già un bel passo in avanti. Me ne consigliate qualche altro tipo a questo prezzo????? cmq sia preferirei delle VGA invidia mi piacciono di più. Con il processore che ho scelto credo vadano meglio, ditemi voi, voi siete gli esperti :)

Alimentatore: Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 700W ATX
Che e di tipo non modulare. E viene sulle 75 euro circa. Che ne dite reggerebe il tutto? tenete presente che non vorrei spendere più di 90 euro per l'alimentatore. Ditemi la vostra e ditemi cosa mettereste.

Poi come dissipatore pensavo di prenderne uno di quelli a liquido, come sono? me ne consigliate di meglio?

Case: Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero 140euro circa. E non voglio spendere più di 140 euro sinceramente pe ril case..... che ne dite? come dimensioni ci siamo?

HHD:Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX

Tenete presente che voglio comprare tutto in un posto, e comprerò tutto su *****. Se ne avete la possibilità perfavore verificate la disponibilità dei prodotti che scegliete. Così se ci siamo ordino tutto e via.

quindi vorrei spendere:

CPU: 250euro max
Mobo: 130 Euro max
VGA: 200euro max
RAM: 60 euro max
Alimentatore: 90 euro max
HHD: 80 euro max
Dissipatore: 60 euro max
Case: 130 euro max
in più ci saranno da spendere un'altra cinquantina di euro per spese varie come cavi pastatermica ecc. per un tot di: 1050 euro circa mi sembra.

Cosa mi consigliate? e tanto malvaggia come config????

Ultima modifica da un moderatore:
ho eliminato tutti i post con link a shop.
leggete il regolamento e le regole di sezione prima di postare

Grazie ragazzi per i preziosi consigli. Lunedì vedrò di ordinare il tutto. Nel frattempo cercherò di documentarmi ancora nella giornata di domani....grazie a tutti.....

PS- Volevo prendere proprio quel processore. Io ho gia 8 GB di ram.....delle corsair 1866 MHz......vanno bene?????? xke ho visto nelle specifiche del processore come memoria di mettere fra 1333 e 1600 MHz....ci fa qualcosa????peggiora le prestazioni? c è il rischio di qualche rottura???????

Grazie ragazzi per i preziosi consigli. Lunedì vedrò di ordinare il tutto. Nel frattempo cercherò di documentarmi ancora nella giornata di domani....grazie a tutti.....

PS- Volevo prendere proprio quel processore. Io ho gia 8 GB di ram.....delle corsair 1866 MHz......vanno bene?????? xke ho visto nelle specifiche del processore come memoria di mettere fra 1333 e 1600 MHz....ci fa qualcosa????peggiora le prestazioni? c è il rischio di qualche rottura???????

Vanno benissimo al massimo andranno a 1600 mhz invece di 1866 :)

Devi impostare tramite BIos 1866MHz per farle andare a quella frequenza, ma per il resto sono compatibili, nessun problema. Non ho capito se dovrai usare più schede video (in futuro) e vuoi fare overclock. :oogle:

Nello shop che mi ha indicato non c'era l' xfx se no avrei messo quello quindi ho "ripiegato" sul corsair

Minimo 750 watt per sli più oc, e se farai oc ti serve anche un dissipatore come il Thermalright Macho HR-02 (45€)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro