DOMANDA Pc dimensioni limitate

Pubblicità

Littlesaint

Utente Attivo
Messaggi
430
Reazioni
10
Punteggio
50
Ciao a tutti, cerco un pc che possa stare in questo spazio L35xH18xP35
Sarà posizionato in cucina accanto al tv.

Il budget è di 800 euro max.
Mi interessa poter: vedere film in streaming, navigare su internet con diverse schede aperte, fare editing foto amatoriale (photoshop) e video (pinnacle) di rado e a livello di hobby. Scheda audio non mi interessa e giocarci per adesso non mi interessa...quindi penso si possa risparmiare con la scheda video ed aggiungerla quando vorrò giocarci.

Risoluzione tv (già presente) full hd 1920x1080, non mi interessa cambiare monitor e non mi interessa 4k.

Avevo pensato alle configurazioni mesi fa e posto qui sotto ciò che avevo scelto...ma adesso sono uscite le nuove ryzen sulle quali vorrei puntare.

Pensavo ad una mobo h170 un i7 6700, 16gb di ram.
Case pensavo a qualcosa come questo http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=413
o questo http://silverstonetek.com/product.php?pid=227&area=en cambiando l'alimentatore?
Come hd solo ssd 250gb. Che dite? Mi date una mano? È la prima volta che mi cimento in questo.

Grazie!!!
 
PCPartPicker part list: https://it.pcpartpicker.com/list/b3HsgL
Price breakdown by merchant: https://it.pcpartpicker.com/list/b3HsgL/by_merchant/

CPU: Intel Core i7-7700 3.6GHz Quad-Core Processor (€310.00)
Motherboard: ASRock H110M-ITX Mini ITX LGA1151 Motherboard (€63.18 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-2400 Memory (€113.94 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial MX300 275GB 2.5" Solid State Drive (€89.50 @ Amazon Italia)
Case: Fractal Design Node 202 HTPC Case (€72.40 @ Amazon Italia)
Power Supply: Silverstone 500W 80+ Gold Certified Fully-Modular SFX Power Supply (€82.00)
Other: Seagate BarraCuda 2 TB 3.5 inch Internal Hard Drive (64 MB Cache SATA 6 GB/s up to 210 MB/s) (€71.00)
Total: €802.02

questo case è leggerissimamente più grande, di 2.5 cm in altezza, delle dimensioni che mi hai dato tu, ma è molto più bello,elegante e ha una qualità costruttiva superiore, oltretutto ti permetterà in futuro di ospitare schede grafiche di grandi dimensioni.

Chiedi ad amazon se la scheda madre viene venduta già con i bios per gli intel core di 7a generazione, se no fai un passo indetro al 6700 ( che costa 20 euro in meno), oppure compri il 6700k ( che costa 5 euro in meno del 7700 liscio) e compri un dissipatore a basso profilo, dato se ne trovano di decenti a 20 euro ( https://www.amazon.it/dp/B00IAPWRTE/?tag=pcp06-21) ma guadagni un processore be più veloce. Oppure se hai già in giro un dissipatore ci metti quello.
Ovviamente cercando su altri siti olte ad amazon dovresti riuscire a risparmiare una 40ina di euro
 
Grazie @flavio hc 16
Il case mi piace molto!! Ma secondo voi per le mie esigenze posso tranquillamente stare su un case così piccolo e adottare una mobo itx o possibilmente meglio in case leggermente più grande o comunque che accetti micro atx? Quel case se non sbaglio va bene solo per itx...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie @flavio hc 16
Il case mi piace molto!! Ma secondo voi per le mie esigenze posso tranquillamente stare su un case così piccolo e adottare una mobo itx o possibilmente meglio in case leggermente più grande o comunque che accetti micro atx? Quel case se non sbaglio va bene solo per itx...
itx e atx a parte le espansioni non variano in nulla, anzi, solitamente le schede mini itx sono costruite anche meglio, dato che le micro atx sono solitamente le schede budget. Per quello che devi fare tu in realtà stiamo quasi sull overkill. La cosa bella dell node 202 è che è il case più piccolo che c'è che supporta le schede grafiche da 2.5 slot di larghezza, che essendo enormi sono anche molto silenziose
 
Ah!Pensavo che con un case così piccolo non sarei riuscito ad avere un pc di fascia media..media/alta!
Ma se invece volessi puntare sulla CPU ryzen? Te "tifi" Intel mi pare :) o ci sono altre motivazioni per le quali consigliavi Intel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ah!Pensavo che con un case così piccolo non sarei riuscito ad avere un pc di fascia media..media/alta!
Ma se invece volessi puntare sulla CPU ryzen? Te "tifi" Intel mi pare :) o ci sono altre motivazioni per le quali consigliavi Intel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà io tifo ryzen, ma purtroppo le schede madri mini itx si fanno ancora aspettare, quindi dovresti cambiare case
 
Ahah ok! A questo punto il dubbio diventa...prendere case più grande con ryzen e micro atx...o proseguire con mini itx e Intel? O la terza soluzione attendere l'uscita delle mini itx amd per ryzen. Te, potendo aspettare, cosa consiglieresti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ahah ok! A questo punto il dubbio diventa...prendere case più grande con ryzen e micro atx...o proseguire con mini itx e Intel? O la terza soluzione attendere l'uscita delle mini itx amd per ryzen. Te, potendo aspettare, cosa consiglieresti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io andrei di ryzen con mini itx, cercando di metterci dentro un r7 1700, o se non ci stai dentro col budget ( perchè le mini itx ryzen saranno mi sa abbastanza costose) Vai di ryzen 5 1600
 
Ok quindi secondo te meglio aspettare invece che dover prendere un case un po' più grande e sfruttare ryzen micro atx con mobo b350. Sicuramente se il case più piccolo e la mini atx non mi pregiudica nulla, preferisco avere il case di dimensioni minori. Allora, speriamo non si facciano attendere troppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ok quindi secondo te meglio aspettare invece che dover prendere un case un po' più grande e sfruttare ryzen micro atx con mobo b350. Sicuramente se il case più piccolo e la mini atx non mi pregiudica nulla, preferisco avere il case di dimensioni minori. Allora, speriamo non si facciano attendere troppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da una parte non ti nascondo che io ho un certo "fetish" per i case mini itx, perchè tra le varie cose li progetto, e probabilmente anche perchè avendo come conmputer personale un pc enorme ( un thermaltake core p3 moddato), vorrei passare ad un mini itx.
Il fatto è che un utente medio non ha bisogno realmente di più di una scheda grafica, più di 4 hard disk+un m2 ( 5 in totale).Ormai le schede madri, anche le mini itx, vengono con sistemi audio ottimi se non anche professionali ( asus maximus 8 impact), quindi secondo me è spazio sprecato.
Per quanto riguarda le configurazioni, il node 202 non ha problemi a raffreddare cpu fino a 95 watt e gpu che superrano i 250w ( quindi 1080 ti e compagnia bella). Soprattutto dal lato gpu supporta anche quelle mastodontiche a 3 slot, che sono potentissime ma allo stesso tempo fredde e silenziose. Se userai le gpu soppio slot "classiche" puoi mettere anche 2 ventole low profile da 120mm che sparano aria direttamente sopra
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top