PROBLEMA Pc Difettoso.

Pubblicità
Mi domando quando i possessori di notebook si metteranno in testa il fatto che spostare la macchina mentre questa è in funzione equivale molto spesso a danneggiare la meccanica dell'hd.
Da cosa nasce questa mia esternazione?
Semplice, dal fatto che ci sono la bellezza di 1035 errori (espressi in decimali) alla voce BF dello SMART, sicuramente dovuti a urti o spostamenti improvvisi del notebook.
Se proprio è "necessario" muoverlo mentre è in funzione allora conviene metterci un bel SSD che almeno non ha organi meccanici in movimento e non si corre il rischio di sostituire l'hd ogni anno o giù di lì.;)

Detto ciò, non credo che il venditore accetterà di sostituire l'intero pc, visto che, hd a parte, il resto dei componenti non crea problemi.
Considerato il tempo che ti rimane di garanzia, puoi sempre metterci un ssd, lasciando l'hd di scorta, nel caso tu debba avvalertene per problemi ad altro hardware. Basterà toglire l'ssd e metterci l'hd. ;)
Con molta probabilità sarà stato l'utilizzo sul pullman di ritorno dall'università. Grazie mille, almeno adesso so che è per colpa mia, e non per colpa del pc. Grazie mille ragazzi :)
Avrei un altra piccola domanda, essendo che tra 2 mesi la garanzia termina, è possibile sapere se gli altri componenti del pc sono in perfetta forma? Grazie!

Bè, di solito altri componenti che possono causare problemi sono (in ordine di probabilità):
Ram, Scheda video, Alimentatore, Scheda madre, CPU
ma non mi sembra questo il caso, visto che non hai bsod (Ram), schermo che non si accende (sk video), pc che non supera neanche la fase di POST (sk madre, CPU), o che non si accende per niente (ali).
L'unica che si può testare con facilità è la Ram con Memtest.

E tra l'altro, anche con notebook in garanzia, sostituire il disco meccanico con un SSD, o anche aggiungerlo se si hanno porte mSATA/m.2, non invalida la garanzia :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi domando quando i possessori di notebook si metteranno in testa il fatto che spostare la macchina mentre questa è in funzione equivale molto spesso a danneggiare la meccanica dell'hd.
Da cosa nasce questa mia esternazione?
Semplice, dal fatto che ci sono la bellezza di 1035 errori (espressi in decimali) alla voce BF dello SMART, sicuramente dovuti a urti o spostamenti improvvisi del notebook.
Se proprio è "necessario" muoverlo mentre è in funzione allora conviene metterci un bel SSD che almeno non ha organi meccanici in movimento e non si corre il rischio di sostituire l'hd ogni anno o giù di lì.;)

Detto ciò, non credo che il venditore accetterà di sostituire l'intero pc, visto che, hd a parte, il resto dei componenti non crea problemi.
Considerato il tempo che ti rimane di garanzia, puoi sempre metterci un ssd, lasciando l'hd di scorta, nel caso tu debba avvalertene per problemi ad altro hardware. Basterà toglire l'ssd e metterci l'hd. ;)
Posso chiederti, se è possibile farlo, come riuscire ad interpretare, anche in minima parte, i risultati dei cristaldisck, oppure serve del tempo che è inutile perdere ora ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro