PROBLEMA PC DI FASCIA ALTISSIMA PER RETI NEURALI

Pubblicità

andreal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti.

Fino a 8 anni fa lavoravo nel settore informatico e in particolare per una azienda che e' stata la prima a progettare e vendere PC su misura.
A quel tempo era facile avere accesso a componenti e configurazioni ma oggi il mondo del pc su misura sembra quasi scomparso in ambito
professionale, mentre a livello hobbystico ci sono ancora tanti appassionati.. come in questo forum.

Sono ormai fuori dal mercato da tempo e non lavoro piu' da anni nell'informatica, ma ogni tanto capita che mi viene chiesta una consulenza.

Mi e' stato chiesto un PC molto potente, da usare come workstation per calcoli di reti neurali, ambiente operativo LINUX.

La configurazione che ne e' venuta fuori e' suppergiu' questa:

• Processore Intel® Xeon® Processor E5-2660 v3 (25M Cache, 2.60 GHz) (10 Core);
  • Scheda Madre Intel® Server Board S2600CW;
  • 256 GB di memoria RAM DDR3 2133 MHz;
  • 2 Schede grafiche GeForce GTX 980.

e ovviamente i componenti di contorno, alimentatore da almeno 1000W, un case adeguato etc....

Realizzare un pc simile e' per me ormai totalmente fuori portata. La mia richiesta e' quella di sapere chi c'e' oggi sul mercato degli assemblatori professionali in grado di mettere su una macchina del genere chiavi in mano. Cercando sul mercato non sono riuscito a trovare nulla di concreto
qualcuno mi puo' aiutare ad individuare un'azienda seria che puo' fare un simile mostriciattolo?

che ****ta le reti neurali, stavo pensando di farci la tesi pure io...
Comunque, perche' non pensi di riuscire ad assemblarlo da solo? Capisco che ci si senta un po' in soggezione di fronte a questi mostri, ma alla fine e' pur sempre un pc e se hai gia' cosi' tanti anni di esperienza non credo tu possa incontrare troppe difficolta'. Stavo anche pensando, come mai ti sei orientato sulle 980 e non sulle tesla/firepro?

Buongiorno a tutti.