Pc di colpo lentissimo all`avvio e in funzione.Aiuto!

Pubblicità

Luca Marinangeli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, qualche giorno fa ho avuto un problema evitabile, ho avuto bisogno di ripristinare windows a una data precedente ma avendo disattivato il ripristino, sono stato obbligato a ripristinare da Cd.
Anche durante il ripristino si notava una lentezza enorme tra l`apertura di una scheda e l`altra, lentezza che si é ripresentata anche quando l`ho riavviato per il primo riutilizzo durante l`accensione e durante l`utilizzo.
Ho provato a eseguire un avvio pulito, a cercare virus con Malwarebytes e a riparare con Ccleaner... ma niente da fare sempre lentissimo durante accensione e utilizzo, che posso fare? grazie per l`attenzione

Riscaricati malwarebytes e fai una scansione poi apri il task manager (ctrl+shift+Esc) e vai sulla voce prestazioni,sotto C è scritto monitoraggio di sistema e cliccalo,vai sulla sezione disco e guarda la velocità che ha durante la scansione antivirus,dovrebbe essere intorno al 50% di utilizzo,guarda quant'è.

sono riuscito a ristallare windows e a riavviare il pc ieri sera andava veloce e ho scaricato i driver della mobo. stamattina lo accendo e ci mette 20 minuti e torna esattamente come era prima.

- - - Updated - - -

è una specie di probema che anche dopo aver formattato e reinstalato il sistema operativo si ricrea. può essere causato dagli update di windows?

sono riuscito a ristallare windows e a riavviare il pc ieri sera andava veloce e ho scaricato i driver della mobo. stamattina lo accendo e ci mette 20 minuti e torna esattamente come era prima.

- - - Updated - - -

è una specie di probema che anche dopo aver formattato e reinstalato il sistema operativo si ricrea. può essere causato dagli update di windows?

Io sinceramente controllerei lo stato dell'hdd con crystaldiskinfo. Potrebbe essere quello il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro