pc di backup

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aniospe

Utente Attivo
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, avrei un quesito un pò particolare, e non so neanche se questa sia la sezione adatta, vi prego quindi di scusarmi se sto sbagliando.
Il mio scopo è assemblare in economia un pc da mettere in una piccola rete domestica che mi faccia da storage e backup di dati. volevo inserirvi 6 hd da 2 TB quindi un totale di 12 tb. E' possibile ? la mia idea è di usare micro atx in modo da avere un case più piccolino e quindi anche esteticamente più maneggevole nel sistemarlo. Sapete aiutarmi?
 
non trovi micro atx con sei allogiamenti x hard disk .....
ti ringrazio intanto per l' immediata risposta. Ho chiesto aiuto qui nel forum appunto per avere supporto ed esperienza.
Secondo te al max con quanti alloggiamenti lo trovo ?
che mobo + cpu mi consigli ? ATI-INTEL?
 
Per 12 TB metti
4 x Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD30EZRSDTL

Forse un micro ATX con 4 spazi disco lo trovi ..
 
si ma il bios non supporta i dischi da 3TB...per fare quello che dici dovremo aspettare le schede madri con l'UEFI :(
 
nuovamente grazie... vado un pò di fretta perchè vorrei realizzare il tutto prima di fine anno quindi ho i giorni contati. il case lo realizzo artigianalmente ho un amico bravo e attrezzato a lavorare i metalli e ci penserà lui. come hardware cosa mi consigliate ? mobo cpu... ecc qualcuno di voi ha gia realizzato qualcosa del genere?
non ho un budget preciso. Ma volevo spendere il meno possibile cercando di avere il massimo per ciò che mi serve.... se i 12 tb son troppo un problema preferisco toglierne un pò ma stare più tranquillo.
 
l'unico case che conosco che e un mini che pero permette l'istallazione di 5 hd e l'antec mini ma e caro costa su i 100 euro,io ti mostro la mia idea mettendo un hd da 250 gb per so e pregrammi piu veloce e gli altri f4 ecogreen a bassissimo consumo che serviranno solo per l storage dei file.....ho inserito una cpu a bassissimo consumo cn una main con vga integrata...



Uploaded with ImageShack.us

ho cercato di economizzare il piu possibile anche inserendo solo 2gb di ram visto l'uso credo che come os ti convenga istallare xp 32 bit o seven 32 ancora meglio sarebbe ubuntu x l'uso che ne verra fatto...
 
Per 12 TB metti
4 x Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD30EZRSDTL

Forse un micro ATX con 4 spazi disco lo trovi ..
si 4 da 3TB costano 200 euro l'uno e verrebbe solo di hard disk 800 euro, non so quanto convenga
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top