PC desktop per uso casalingo

Flegias89

Nuovo Utente
17
0
Ciao, vorrei comprare un pc già assemblato da usare principalmente per navigare e guardare film. Come budget vorrei stare sugli 800€ massimo, il problema e che lo abbinerei ad uno schermo 27" 2k hdr con hdmi 2.0. Al momento non trovo pc sotto questo budget con l'hdmi 2.0, che se ho capito bene mi fa funzionare l'hdr. Il problema è che la maggior parte delle volte non è neanche specificato la versione dell'hdmi....
Potete aiutarmi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
mac mini M2, già pronto, consuma meno di un notebook in standby

Display HDR esterni supportati​

Usa uno schermo compatibile con HDR10 collegato alla porta Thunderbolt
Nessuna alternativa fornita per l'immagine
o alla porta HDMI del Mac.

 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
Preferirei lasciar perdere l'apple e andare su un pc classico se si trovasse
già assemblato trovi prodotti di fascia abbastanza bassa con costi esagerati, puoi andare su un mini pc che monta componenti da notebook e costa il giusto, sono prodotti che montano negli uffici e girano abbastanza bene per lavorare, puoi montargli un SSD da 2.5" extra e aggiornagli la ram
Graphics Output: eDP 1.4b, DP 1.4a, HDMI 2.1
altrimenti posso farti una lista di componenti e puoi provarlo ad assemblarlo o portarlo a qualcuno che lo faccia per te, ma almeno sai la qualità di cosa monti

personalmente ti consiglio il mac mini, ho un macbook air e un pc windows per giocare e il macbook dopo 3 anni è fluido come fosse nuovo, facendoci anche qualche roba produttiva non troppo spinta
 

Flegias89

Nuovo Utente
17
0
I mini PC non li avevo presi in considerazione....a parte l'essere più piccoli cosa cambia in pratica rispetto a un PC normale?
Per l'assemblaggio del PC non l'ho mai fatto e non ho trovato nessun negozio nei paraggi che lo possa fare, se no mi sarebbe piaciuto.
Cmq ho visto che i PC Dell sono gli unici che scrivono la versione dell'hdmi nelle specifiche e montano anche la displayport 1.4a che andrebbe bene come l'hdmi 2.0. Secondo te come sono i Dell? Tipo su amazon c'è questo Dell che non sembra male
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
I mini PC non li avevo presi in considerazione....a parte l'essere più piccoli cosa cambia in pratica rispetto a un PC normale?
hanno cpu e ram dei notebook, quindi cpu che consumano e scaldano meno
Cmq ho visto che i PC Dell sono gli unici che scrivono la versione dell'hdmi nelle specifiche e montano anche la displayport 1.4a che andrebbe bene come l'hdmi 2.0. Secondo te come sono i Dell? Tipo su amazon c'è questo Dell che non sembra male
la versione delle uscite video dipende dalla igpu, quindi se è una cpu recente, avrà sicuramente quella porta
il problema di quei pc preassemblati, sono l'hardware da pc desktop compattato in case così piccoli, che li porta ad essere abbastanza rumorosi e caldi, per questo motivo consigliamo più i mini pc che pc desktop di quel tipo, tanto l'aggiornamento su quel tipo di pc è lo stesso, non ci sono schede video che potrai montare in quei case e con gli alimentatori limitati che hanno

questo è in offerta ed è migliore a livello hardware di quello che hai linkato, ma punterei al risparmio con un mini PC o un mac mini utilizzando lo stesso budget, lo dico valutando le prestazioni per costo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili