Pc desktop low budget

Pubblicità

Fede1993

Utente Attivo
Messaggi
229
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao a tutti, dovrei assemblare un pc desktop per uso esclusivamente "casalingo", ovvero navigazione nel web, visione filmati (youtube, file video, ecc) e utilizzo del pacchetto office.
Vorrei un pc che fosse "fluid"o (che non si blocchi se apro 2/3 video di youtube contemporaneamente o se ho 4/5 schede internet aperte). Come budget ho a disposizione 250/300€ massimo.

Dal pc vecchio posso recuperare un hdd meccanico e il masterizzatore dvd (si riuscirebbe ad inserire una ssd di piccola taglia per installare il s.o. e qualche piccolo programma?)
Avevo pensato ad un processore tipo Pentium g4560/4600 (o stando su questo prezzo esiste qualcosa di meglio?), 4 gb di ram (dovrebbero bastare), mentre per gli altri componenti non ne avrei idea.

Vi ringrazio anticipatamente
 
Ciao a tutti, dovrei assemblare un pc desktop per uso esclusivamente "casalingo", ovvero navigazione nel web, visione filmati (youtube, file video, ecc) e utilizzo del pacchetto office.
Vorrei un pc che fosse "fluid"o (che non si blocchi se apro 2/3 video di youtube contemporaneamente o se ho 4/5 schede internet aperte). Come budget ho a disposizione 250/300€ massimo.

Dal pc vecchio posso recuperare un hdd meccanico e il masterizzatore dvd (si riuscirebbe ad inserire una ssd di piccola taglia per installare il s.o. e qualche piccolo programma?)
Avevo pensato ad un processore tipo Pentium g4560/4600 (o stando su questo prezzo esiste qualcosa di meglio?), 4 gb di ram (dovrebbero bastare), mentre per gli altri componenti non ne avrei idea.

Vi ringrazio anticipatamente

Ahahah nooo.. finalmente queste CPU sono definitivamente superate: frutto del marketing intel, vendute sotto costo allo scopo di tenere in vita e prolungare la redditività di kabylake! Con l'uscita di Ryzen 2 non hanno proprio alcun senso, spendere una trentina d'euro in più per un Ryzen3 2200g significa entrare in un altro pianeta: 4 core fisici e grafica integrata Vega (meglio di un i3-8100 e di un i5 kabylake dell'anno scorso) un TDP di 65w su piattaforma AM4 scalabile con Ryzen fino al 2020!!!.. dove vai invece con un g4600?!?

2x4gb ddr4 3000mhz sono abbondantemente sufficienti, la scheda video non serve, PSU da 450w e SSD almeno da 120gb.. dovresti essere su €350.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top