pc desktop lento..

Pubblicità

giovasuperganz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti.. ho da poco ricevuto un pc della hp al quale ho sostituito la cpu e aggiunto della ram..
il pc lo uso a casa dei miei genitori per navigare in internet, mentre a casa mia ho un pc per gaming di ultima generazione..
ebbene succede che questo pc che a tratti ha prestazioni decorose, diventi lentissimo e l' hd continua a girare anche se non sto' facendo nulla...
le pagine web si bloccano e dopo 3 minuti di rotazione disco torna a funzionare correttamente..
il pc ha il seguente hardware:
motherboard msi socket 939
cpu athlon 3800 X2
1 gb ram pc 3200
scheda video nvidia 7300 LE
hd seagate 60 gb udma
SO windows 7 ultimate 64 bit
potrebbe essere l' hardware troppo datato? oppure un problema relativo al solo hd?

che sistema operativo usi?? probabilmente arrivi a saturare la ram e quindi il pc usa come ram il disco fisso che però è lentissimo....

il windows 7 64 bit non e molto adatto al pc meglio il 32 bit che con quella ram ha meno problemi essendo le ddr1 comunque prova a fare pulizia disco e defframeta il disco controlla se lo hai pieno anche che 60gb sembrano pochi

ho visto solo ora che avevi scritto l'OS XD comunque se devi solo navigarci ti conviene passare a una distro linux tipo lubuntu che sono belle leggere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro