DOMANDA PC desktop Lenovo-Opinioni

Pubblicità

reynold

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Sono alla ricerca di un pc desktop da utilizzare per università e lavoro.
Sono alla ricerca di qualcosa che sia abbastanza versatile, per svolgere queste attività (a parte office-navigazione ecc..)

1) Autocad. Principalmente 2D ma in futuro potrei dover usare anche il 3D anche se non per fare rendering spinto.
2) Android. Al momento utilizzo eclipse e un emulatore di un dispositivo android sul pc. Ho notato che questa operazione risulta abbastanza "dispendiosa" in termini di cpu e ram
3) Applicazioni informatica varie (JavaFX,database, siti web ecc....)
4) Photoshop. Sto frequentando un corso base, mi piacerebbe imparare le funzionalità base.
Non sono interessato a editing video, non ho necessità di editing foto a livello professionale.
Non sono interessato a gaming spinto

Ho trovato un lenovo in offerta a 500€, è un modello non recentissimo ma mi sembra un discreto compromesso. Di seguito alcune caratteristiche

CPU i7 4790 con 8MB di cache
Chipset intel
Intel H81 Express
RAM 8GB espandibili a 16 (ddr3 a 1600 Mhz)
HD 1TB a 7200 rpm
Scheda video nvidia GeForce GTX745 ddr5

La CPU direi che è valida. Anche la RAM, seppur sono ancora le "vecchie ddr3" a 1600 Mhz. Probabilmente la espandero a 16GB
La scheda video forse non è il massimo ma non sono espertissimo in materia, quindi vi chiedo un consiglio
Altra nota dolente il wifi non di serie, quindi dovrò aggiungere una antenna wi fi esterna.
Mi piacerebbe montare un SSD. E' possibile?

Cosa pensate? Qualità prezzo non mi sembra male.

grazie e buon sabato

1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
Euro 42.11 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i7-6700 Ci7 Box (3,4GHz) con cooler [BX80662I76700]
Euro 286 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4 [90-MXGZM0-A0UAYZ]
Euro 72.82 iva compresa
1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK [90DD01V0-B10010]
Euro 13.92 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.32 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 451,96 iva Comp.
Paypal : 461,18 iva Comp.

riguardo la scheda video puoi lasciarci l'integrata

Ultima modifica:
grazie per la risposta.
Avevo pensato a un assemblato , ma poi avevo lasciato perdere. Forse mi potete dare una mano in questo sito sarebbe ben accetta.
Da che sito hai ricavato questa configurazione e i relativi prezzi?
Faccio alcune domande:
1) Mi sembra manichi il case. Grazie se me ne consigliate uno, anche per evitare problemi raffreddamento ecc
2) Mi sembra manchi l'alimentatore
3)Nel caso volessi aggiungere una scheda video dedicata (sarei di questa idea..magari per usi futuri..fermo restando di non mettere qualcosa di esagerato) che modello consiglieresti?
grazie

Ultima modifica:
grazie per la risposta.
Avevo pensato a un assemblato , ma poi avevo lasciato perdere. Forse mi potete dare una mano in questo sito sarebbe ben accetta.
Da che sito hai ricavato questa configurazione e i relativi prezzi?
Faccio alcune domande:

3)Nel caso volessi aggiungere una scheda video dedicata (sarei di questa idea..magari per usi futuri..fermo restando di non mettere qualcosa di esagerato) che modello consiglieresti?
grazie

il sito è taocomputer

Riguardo le schede video Nvidia GTX 1060 - GTX 1070 e AMD rx 480 dovresti attendere che scendano i prezzi soprattutto per le custom.
Se vuoi spendere qualcosa meno potresti andare su
VGA Sapphire R9 380 4GB NITRO OC w/BP [11242-13-20G]

[h=2]Sapphire 11240-04-20G AMD Radeon R7 370 4GB scheda video[/h]

- - - Updated - - -

asasassasss.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro