PROBLEMA PC Desktop Hp - Si accende e spegne continuamente

Pubblicità

arawol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
il mio pc desktop Hp 110-220el, ad un certo punto ha iniziato ad accendersi e spegnere continuamente...partono le ventole e poi si spegne; non si sentono segnali acustici, ma solo il rumore delle ventole e poi si spegne, e automaticamente si riaccende, questo all'infinito. Ho provato a togliere la RAM e il PC rimane acceso bippando;
Come posso risolvere il problema?
Grazie mille

Ultima modifica:
Re: PC Desktop Hp - Si accende e spegne copntinuamente

Salve,
il mio pc desktop Hp 110-220el, ad un certo punto ha iniziato ad accendersi e spegnere continuamente...partono le ventole e poi si spegne; non si sentono segnali acustici, ma solo il rumore delle ventole e poi si spegne, e automaticamente si riaccende, questo all'infinito. Ho provato a togliere la RAM e il PC rimane acceso bippando;
Come posso risolvere il problema?
Grazie mille

Prima cosa fai un reset del BIOS (clear c-mos) http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docLocale=null&docId=emr_na-c03728581

Reset del BIOS fatto, il PC non fa più accendi e spegni. Ora resta acceso, ma sullo schermo non appare nulla, il monitor è come se non ci fosse.

Reset del BIOS fatto, il PC non fa più accendi e spegni. Ora resta acceso, ma sullo schermo non appare nulla, il monitor è come se non ci fosse.

hai provato entrambe le connessioni sia VGA che DVI ?

scusa l'ignoranza, quali connessioni? vga e dvi?? solo VGA ho provato..

- - - Updated - - -

Ora ho spento il pc, nel momento in cui ho premuto il tasto per riaccenderlo, non è successo nulla, ho tolto l'alimentazione e ricollegata, il pc è ripartito e ha riniziato a fare accendi e spegni(anche più rapidamente) :O

Ora ho spento il pc, nel momento in cui ho premuto il tasto per riaccenderlo, non è successo nulla, ho tolto l'alimentazione e ricollegata, il pc è ripartito e ha riniziato a fare accendi e spegni(anche più rapidamente) :O

Ora la prima cosa da fare e' provare un altro alimentatore.

Ora la prima cosa da fare e' provare un altro alimentatore.

L'alimentatore funziona correttamente :( ; ora mi è stato riferito che qualche ora prima che iniziasse ad accendere e spegnere , il computer all'accensione dava una schermata blu con la scritta system error ; oppure una schermata tutta nera in cui c'erano diverse scritte,3 righe per la precisione, tra cui anche IPV4 (solo questo riesce a ricordare chi me lo ha riferito)
Grazie :)

è possibile che la scheda madre sia "andata" ?? ma se la scheda madre era rotta, togliendo la ram, perchè il pc rimane acceso e la scheda madre emette dei BIP a ripetizione?

avvia il pc senza hard disk collegato e senza scheda video..
solo mobo + ram + processore e vediamo se fa il boot, male che vada ti dice che non trova l'SO

avvia il pc senza hard disk collegato e senza scheda video..
solo mobo + ram + processore e vediamo se fa il boot, male che vada ti dice che non trova l'SO

Si si ho già provato e fa sempre lo stesso problema (si accende e spegne continuamente) ; resta acceso solo se lo faccio partire senza memoria RAM, però logicamente la scheda madre emette dei bip perchè non trova la ram.

Si si ho già provato e fa sempre lo stesso problema (si accende e spegne continuamente) ; resta acceso solo se lo faccio partire senza memoria RAM, però logicamente la scheda madre emette dei bip perchè non trova la ram.

probabilmente hai qualche channel della mobo difettoso...
prova a mettere 1 ram sola testando tutti i channel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro