Pc Desktop Home/Grinding sotto i 400 euro

Pubblicità

Blad3Runner

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve a tutti,
vorrei assemblare un pc desktop che sia rapido e riesca a tenere comodamente varie poker room e programmi vari aperti senza problemi.
Per ora non ho praticamente nessuna esigenza per quanto riguarda la scheda video (niente che vada oltre il caricare video di youtube in hd o guardare film).
Se possibile, mi piacerebbe avere qualcosa di facilmente upgradabile in futuro a pc gaming senza dover ricomprare tutto, quindi che possa essere compatibile anche con VGA di ultima generazione.

Vi ringrazio in anticipo per l`aiuto.
Alex

Salve a tutti,
vorrei assemblare un pc desktop che sia rapido e riesca a tenere comodamente varie poker room e programmi vari aperti senza problemi.
Per ora non ho praticamente nessuna esigenza per quanto riguarda la scheda video (niente che vada oltre il caricare video di youtube in hd o guardare film).
Se possibile, mi piacerebbe avere qualcosa di facilmente upgradabile in futuro a pc gaming senza dover ricomprare tutto, quindi che possa essere compatibile anche con VGA di ultima generazione.

Alex
Budget?
Io ti metto quello che mi devo fare, più o meno ho le tue stesse esigenze per ora (anche per l'upgrade in futuro.
2 minuti e te lo posto

- - - Updated - - -

Salve a tutti,

Alex
- i5 6600 +200€ circa
- Scheda madre Msi H170 Gaming 3 o Asus H170 pro o asrock H170 pro 4 +100€ circa (da approfondire in seguito)
- Ram DDR4 8 GB (2x4GB) Corsair vegeance LPX 2133 Mhz +30€ circa (volendo puoi mettere 16 GB pensando al futuro, io che userò macchine virtuali credo che li metterò... nel caso sono 30€ in più)
- SSD Crucial MX200 o Samsung 850 evo +80€ circa
- HDD Western Digital Blue 1 TB 7.200 RPM +45€ circa
- Alimentatore foto (io ti consiglio almeno un 80plus bronze, se lo pigli gold ancora meglio)
- case foto
uploadfromtaptalk1463687904499.webp
uploadfromtaptalk1464190325169.webp

La configurazione dell'utente sopra a me va bene ma visto che sfora metti come processore un i3, se non hai bisogno di molto spazio di archiviazione togli l'hdd e come alimentatore metti un bequiet da 300w-350w.

Inviato dal mio m2 note

La configurazione dell'utente sopra a me va bene ma visto che sfora metti come processore un i3, se non hai bisogno di molto spazio di archiviazione togli l'hdd e come alimentatore metti un bequiet da 300w-350w.

Inviato dal mio m2 note
si ma se fa un upgrade da gaming in futuro Hard disk e i5 sono indispensabili secondo me

Salve a tutti,

Alex
comunque devi andare su con il budget per le tue richieste, con 400€ lascia perdere il gaming in futuro

- - - Updated - - -

L'HDD si puo' aggiungere quando si vuole, l'i5 dipende dal suo budget, ma penso si sfori con 400€, ci sono 280€ solo di blocco CPU+mobo...
L'HDD ok, però se ha delle richieste bisogna adottare il budget...
Non me la sento di consigliare un i3 per un futuro PC da Gaming...
poi dipende da cosa sceglie e dallo shop, se uno va di 6500 e la scheda madre se metti la Asrock H170 pro4S su alcuni shop tiri i 230€ e secondo me è il minimo per un PC da gaming NEL FUTURO, non ora quindi che richiederà ancora più risorse.
Inoltre hai consigliato di mettere un bequiet da 350w che se aggiunge una scheda video in futuro lo deve cambiare... meglio fare subito bene le cose, no? Piuttosto è meglio consigliare di sforare nel budget che ritrovarsi fregati...

Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma sono stato via.
Innanzitutto grazie per le risposte, poi volevo chiedere alcune info a @EasyMan. Il setup che mi hai consigliato è comunque il minimo indispensabile, cioè mi ritroverei a 1 anno con qualcosa di non particolarmente performante, o è qualcosa di livello medio-alto? Nel secondo caso allora alzerei il budget a 600-650€ max max.
Farei 16GB di ram subito, magari risparmiando qualcosina sul HDD che per un pò non mi servirà. Dove posso trovare l'ssd crucial mx200 da 250gb a quella cifra?
Ultima cosa, quale case consigli? Combinazioni case+alimentatore insieme per risparmiare qualcosa?
Grazie mille per i consigli
Alex

Innanzitutto grazie per le risposte, poi volevo chiedere alcune info a @EasyMan. Il setup che mi hai consigliato è comunque il minimo indispensabile, cioè mi ritroverei a 1 anno con qualcosa di non particolarmente performante, o è qualcosa di livello medio-alto? Nel secondo caso allora alzerei il budget a 600-650€ max max.
Farei 16GB di ram subito, magari risparmiando qualcosina sul HDD che per un pò non mi servirà. Dove posso trovare l'ssd crucial mx200 da 250gb a quella cifra?
Ultima cosa, quale case consigli? Combinazioni case+alimentatore insieme per risparmiare qualcosa?
Alex

no quello che ti ho consigliato è una buona configurazione, non è il minimo indispensabile. Con un I5 6600 (o al massimo va benissimo anche il 6500 se lo trovi a molto meno, non c'è molta differenza tra i due se non qualche centinaio di Mhz di frequenza di clock...) e 16GB di RAM DD4 più quella scheda madre vai tranquillo, ci metti su una bella scheda video in futuro e non hai problemi.
l'HDD allora non comprarlo, aspetta un po' se non ti serve subito...
Su Amazon ho visto che qualche volta ci sono quegli SSD a 80€ in offerta, ma devi avere molta fortuna... Se no a 80€.
Se vuoi risparmiare un attimo vai di Samsung 750 EVO, ma se hai budget io mi sento di consigliarti di più l'850 o il crucial MX200 (comunque il 750 è sempre più veloce nettamente di un hard disk).

Case e alimentatore... Case molto buono ed economico è il Bitfenix Nova che molti consigliano (io non ci ho mai messo mano, ma ci sono parecchi pareri positivi; alimentatore ti metto la foto così ne consulti un po' che magari li trovi in offerta...)
Comunque vai di 550 watt e 80 plus bronze (se prendi un Gold è meglio, però spendi qualcosa in più..) sui 60-65€... se no a 80€ prenditi un 80 plus gold che è molto meglio.
Poi ti Linko una guida interessante per i case

io darei un occhio alla seconda colonna ;)

- - - Updated - - -

Alex

guida agli alimentatori: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html
guarda qui i case: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/589560-guida-acquisto-case-2016-a.html

Grazie ancora per tutte le risposte @EasyMan. Sto facendo un pò di ricerche e arrivo a cifre intorno ai 600 alti però, su che shop mi consigli di guardare? La scheda video è integrata nei modelli di motherboard che mi hai scritto?

- - - Updated - - -

Ok ho trovato un pò di roba al prezzo giusto, dimmi se così ti sembra fatto bene e se è tutto compatibile con la scheda madre, se ci sta in quel case, etc.
-Intel core i5 6600
-Zalman Z11 Neo
-Msi H170 Gaming M3 (è questa? MSI MB Sc LGA1151 H170 GAMING M3, Intel H170, 4xDDR4, GbLAN, ATX | Sv?t Po?íta??) scusa il sito in ceco ma vivo a Praga
-Kingston HyperX Fury Black DDR4 8GB 2133MHz (Kingston HyperX Fury Black DDR4 8GB 2133MHz CL14 HX421C14FB/8 od 930 K? - Heureka.cz) this? su alcuni siti ho visto che DDR4 è meglio averne 16GB, confermi o per ora 8 sono sufficienti?
-Crucial MX200 da 250GB
- Alimentatore XFX TS Series PSU 80+Gold 650W

Gracias!

Grazie ancora per tutte le risposte @EasyMan. Sto facendo un pò di ricerche e arrivo a cifre intorno ai 600 alti però, su che shop mi consigli di guardare? La scheda video è integrata nei modelli di motherboard che mi hai scritto?

- - - Updated - - -

Ok ho trovato un pò di roba al prezzo giusto, dimmi se così ti sembra fatto bene e se è tutto compatibile con la scheda madre, se ci sta in quel case, etc.
-Intel core i5 6600
-Zalman Z11 Neo
-Msi H170 Gaming M3 (è questa? MSI MB Sc LGA1151 H170 GAMING M3, Intel H170, 4xDDR4, GbLAN, ATX | Sv?t Po?íta??) scusa il sito in ceco ma vivo a Praga
-Kingston HyperX Fury Black DDR4 8GB 2133MHz (Kingston HyperX Fury Black DDR4 8GB 2133MHz CL14 HX421C14FB/8 od 930 K? - Heureka.cz) this? su alcuni siti ho visto che DDR4 è meglio averne 16GB, confermi o per ora 8 sono sufficienti?
-Crucial MX200 da 250GB

Gracias!

allora:
- la scheda madre esatto, è quella che hai linkato. Ne vale la pena spendere quei soldi, li vale tutti.
- 8 GB di RAM vanno benissimo. Se in futuro vuoi averne 16GB puoi mettere un banco da 8GB e poi lo aggiungi in futuro, se no anche subito 2x4 GB (con un totale quindi di 8GB) vanno benissimo. 8 GB su Windows 10 bastano e avanzano visto le tue necessità. Comunque se vuoi mettere subito 16 GB (2x8GB) sono 30€ in più, non una spesa enorme quindi decidi tu, vanno benissimo ora sia 8 GB che 16 GB. Io per mettere meno mano al PC metterei subito 16 GB, anche se per le tue esigenze ora sono spropositate (e anche con la maggior parte dei giochi, apparte qualche titolo che arriva a richiederne 12 GB ma è raro...)
- i5.... se vuoi risparmiare qualcosa, puoi mettere il 6500, risparmi 20€ e tra i due c'è solo la differenza di clock (il 6500 arrivo in turbo boost a 3.6 Ghz, il 6600 a 3.9 Ghz se non sbaglio)
- Alimentatore ok perfetto. Però un 550 W è più adatto alla tua configurazione.

Shop da consigliare non ne ho, se non forse Amazon (ma ci acquisto solo la pellicola del cell...), solitamente io non compro online. Io non mi sento di consigliarti nulla personalmente, però nel forum tanti consigliano TaoComputer.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

-Intel core i5 6600
-Zalman Z11 Neo
-Crucial MX200 da 250GB

Gracias!

si la MSI H170 Gaming 3 ha una VGA integrata con una uscita DVI-D e una HDMI. Nel futuro quando giocherai prenderai una Scheda video dedicata, ora puoi andare avanti con quella integrata

allora:
- la scheda madre esatto, è quella che hai linkato. Ne vale la pena spendere quei soldi, li vale tutti.
- 8 GB di RAM vanno benissimo. Se in futuro vuoi averne 16GB puoi mettere un banco da 8GB e poi lo aggiungi in futuro, se no anche subito 2x4 GB (con un totale quindi di 8GB) vanno benissimo. 8 GB su Windows 10 bastano e avanzano visto le tue necessità. Comunque se vuoi mettere subito 16 GB (2x8GB) sono 30€ in più, non una spesa enorme quindi decidi tu, vanno benissimo ora sia 8 GB che 16 GB. Io per mettere meno mano al PC metterei subito 16 GB, anche se per le tue esigenze ora sono spropositate (e anche con la maggior parte dei giochi, apparte qualche titolo che arriva a richiederne 12 GB ma è raro...)
- i5.... se vuoi risparmiare qualcosa, puoi mettere il 6500, risparmi 20€ e tra i due c'è solo la differenza di clock (il 6500 arrivo in turbo boost a 3.6 Ghz, il 6600 a 3.9 Ghz se non sbaglio)
- Alimentatore ok perfetto. Però un 550 W è più adatto alla tua configurazione.

Shop da consigliare non ne ho, se non forse Amazon (ma ci acquisto solo la pellicola del cell...), solitamente io non compro online. Io non mi sento di consigliarti nulla personalmente, però nel forum tanti consigliano TaoComputer.

- - - Updated - - -

si la MSI H170 Gaming 3 ha una VGA integrata con una uscita DVI-D e una HDMI. Nel futuro quando giocherai prenderai una Scheda video dedicata, ora puoi andare avanti con quella integrata

Grazie infinite davvero, ultimissima cosa che avevo dimenticato poi ti lascio in pace. A livello di ventole e dissipatore basta la roba integrata o devo comprare qualcosa a parte?

Grazie infinite davvero, ultimissima cosa che avevo dimenticato poi ti lascio in pace. A livello di ventole e dissipatore basta la roba integrata o devo comprare qualcosa a parte?
no tranquillo, bastano quelle integrate.
Il dissipatore della CPU non credo proprio ti servirà, nel caso se non sono buone quelle che trovi con il case o se ne vuoi aggiungere le puoi comprare a parte.
Comunque in un primo periodo monitora le temperature (puoi usare Speccy che è un programma carino) e vedi come va.
Se la temperatura della CPU è troppo alta nel caso comprati un dissipatore da 30-40€ e vai tranquillo, ma per ora non pigliarli;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro