Salve a tutti!
Vorrei comprarmi un pc desktop assemblato ed ho davvero bisogno di un aiuto per la configurazione, essendo ignorante in materia …:help:
Ho schermo, tastiera, mouse e casse.
Vorrei rimanere intorno ai 600€, lo userei per gaming (risoluzione 1600x900?), soprattuttoper giochi tipo Amnesia, punta&clicca e le uscite di questo genere dei prossimi anni… poi per vedere film (no Blu-Ray), ascoltare musica, usare qualche applicazione di MS Office, etc.
Ovviamente niente overclock, a malapena so cosa significa figurarsi se lo faccio! Però vorrei avere la certezza tra qualche anno (molti) di poter aggiungere RAM oun’altra CPU o scheda video, in caso ce ne fosse il bisogno. E soprattutto vorrei che non mi si fondesse!!!
:coffee:Dopo“estenuanti” ricerche, ho compilato questa lista, pronta per essere cambiata da suggerimenti e critiche:
CPU Intel Core i5-2300 2.80GHz Socket 1155 95W conGPU Sandy Bridge Boxed
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
RAM DDR3 G.SkillRipjaws-X 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
HDD Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5"7200rpm 16MB SATA2
VGA Gainward GeForce GTX 550 Ti GS Core 1000MHz Memory GDDR5 2200MHz 1GB VGADVI HDMI
Masterizzatore Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero
Case MidiMS-Tech CA-0200 Pure Series ATX Nero
Dissipatore CPU DeepCool Iceedge 400 FSSocket Intel
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
Se ad esempio c’è un problema di compatibilità oppure un alimentatore buono mameno costoso o il dissipatore non è adatto, insomma ogni consiglio èbenaccetto!
Grazie in anticipo!:inchino:
P.S.: l’HHD penso mi possa bastare da 320GB.
Vorrei comprarmi un pc desktop assemblato ed ho davvero bisogno di un aiuto per la configurazione, essendo ignorante in materia …:help:
Ho schermo, tastiera, mouse e casse.
Vorrei rimanere intorno ai 600€, lo userei per gaming (risoluzione 1600x900?), soprattuttoper giochi tipo Amnesia, punta&clicca e le uscite di questo genere dei prossimi anni… poi per vedere film (no Blu-Ray), ascoltare musica, usare qualche applicazione di MS Office, etc.
Ovviamente niente overclock, a malapena so cosa significa figurarsi se lo faccio! Però vorrei avere la certezza tra qualche anno (molti) di poter aggiungere RAM oun’altra CPU o scheda video, in caso ce ne fosse il bisogno. E soprattutto vorrei che non mi si fondesse!!!
:coffee:Dopo“estenuanti” ricerche, ho compilato questa lista, pronta per essere cambiata da suggerimenti e critiche:
CPU Intel Core i5-2300 2.80GHz Socket 1155 95W conGPU Sandy Bridge Boxed
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
RAM DDR3 G.SkillRipjaws-X 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
HDD Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5"7200rpm 16MB SATA2
VGA Gainward GeForce GTX 550 Ti GS Core 1000MHz Memory GDDR5 2200MHz 1GB VGADVI HDMI
Masterizzatore Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero
Case MidiMS-Tech CA-0200 Pure Series ATX Nero
Dissipatore CPU DeepCool Iceedge 400 FSSocket Intel
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
Se ad esempio c’è un problema di compatibilità oppure un alimentatore buono mameno costoso o il dissipatore non è adatto, insomma ogni consiglio èbenaccetto!
Grazie in anticipo!:inchino:
P.S.: l’HHD penso mi possa bastare da 320GB.