DOMANDA PC Desktop Fotoritocco (PS e LR)

Pubblicità

iacco90

Utente Attivo
Messaggi
83
Reazioni
5
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei assemblarmi un PC da utilizzare prevalentemente per fotoritocco. Provengo da un autoassemblato (sempre grazie a voi) del 2012 con i5 2500 e 8gb di RAM.

Ho già alcuni componenti, che quindi tenderei a non riacquistare:

- Monitor: ASUS PA248Q
- Alimentatore: (mi pare) Cooler Master serie CM da 600W
- Case: Bitfenix NEOS
- GPU: Shappire RX460
- SSD: Samsung 850EVO 250GB

Quindi in definitiva ciò che mi manca sono CPU, RAM e MOBO, se non mi sto dimenticando altre cose. Ho provato a buttare un occhio alle nuove CPU, sia Intel che AMD, ma non riesco a venirne a capo. per giunta ho visto che i nuovi Ryzen, con ottimo rapporto qualità/prezzo, sono un po' selettivi per quanto riguarda la compatibilità con MOBO e RAM... quindi, attendo un vostro aiuto!

PS: ho una nikon D750 quindi i RAW che lavoro sono piuttosto pesanti..
 
Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei assemblarmi un PC da utilizzare prevalentemente per fotoritocco. Provengo da un autoassemblato (sempre grazie a voi) del 2012 con i5 2500 e 8gb di RAM.

Ho già alcuni componenti, che quindi tenderei a non riacquistare:

- Monitor: ASUS PA248Q
- Alimentatore: (mi pare) Cooler Master serie CM da 600W
- Case: Bitfenix NEOS
- GPU: Shappire RX460
- SSD: Samsung 850EVO 250GB

Quindi in definitiva ciò che mi manca sono CPU, RAM e MOBO, se non mi sto dimenticando altre cose. Ho provato a buttare un occhio alle nuove CPU, sia Intel che AMD, ma non riesco a venirne a capo. per giunta ho visto che i nuovi Ryzen, con ottimo rapporto qualità/prezzo, sono un po' selettivi per quanto riguarda la compatibilità con MOBO e RAM... quindi, attendo un vostro aiuto!

PS: ho una nikon D750 quindi i RAW che lavoro sono piuttosto pesanti..

Buon giorno a te, visto che ti serve per lavoro io direi di dare precedenza ai core in più per prezzo offerti da amd, prima però sarebbe utile sapere budget :)
 
Per i 3 componenti vorrei stare sotto i 500€ se possibile


Ecco qui, ti ho messo un paio di ram normali, ma se ti interessa l oc si possono mettere un paio più cazzute, se riesci ad aggiungere sulle 40 euro ci esce pure l'octa core
 

Allegati

  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    178.5 KB · Visualizzazioni: 79
secondo te vale la pena andare sull'hexacore piuttosto che sulla versione 1500 quad core? se ne guadagna parecchio in PS e LR?
 
Minimo l'esa devi prendere con il tuo budget ci stai tutto, ti ho messo la configurazione sul post dietro.
 
Perfetto, vado di Hexacore. Sono contento della proposta AMD, almeno lo valuto una volta per tutte. Un'ultima domanda: la dissipazione fornita con queste CPU è decente o prendo qualcosa a parte?
 
Perfetto, vado di Hexacore. Sono contento della proposta AMD, almeno lo valuto una volta per tutte. Un'ultima domanda: la dissipazione fornita con queste CPU è decente o prendo qualcosa a parte?

Non è ai livelli di un dissipatore aftermarket,a ma sono ottimi prodotti reggono anche un minimo di oc
 
Come non detto, Alimentatore e Scheda Video ora mi servono... cosa mi consigli per aggiungere a questa configurazione che mi hai fatto? :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top