DOMANDA pc desktop esclusivamente per download. con wireless e hdmi

Pubblicità

oversee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti i ragazzi del forum, ho bisogno di un consiglio.
cerco un pc desktop molto semplice per lo piu per scaricare film e navigare allo stesso tempo efficiente silenzioso e che possa stare acceso svariate ore al giorno specialmente la notte. Voi cosa mi consigliate?
Quali caratteristiche dovrebbe avere? Usato/nuovo/assemblato?
Il mio budget massimo è di 200/250 euro
ho già il monitor con ingresso HDMI mi basta tastiera e mouse e wireless integrato
consigli????

Ti andrebbe bene anche un pc circa equivalente ad un netbook? Non puoi usare una chiavetta usb per il wi-fi?
Ciao! Allora io ho già un pc portatile che uso per tutto il resto, cercavo un desktop "fisso" che possa scaricare senza surriscaldarsi. Il mio vecchio portatile si è fuso proprio x questo motivo e vorrei evitare succeda lo stesso anche a questo. Cmq anche wireless USB va benissimo!

Non dicevo un portatile, ma un fisso con hardware da portatile ;) Comunque penso di aver trovato cosa fa per te:

Alimentatore PC Corsair VS350 350W 120mm PFC Attivo

CPU AMD A4 4000 2-Core 3.0GHz Socket FM2 1MB HD7480D 65W Boxed
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif, Arial Black]Scheda Madre MSI FM2-A75MA-P33 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3.0 USB3.0 MicroATX[/FONT]
.RAM DDR3 G.Skill NQ F3-10600CL9D-2GBNQ 1333MHz 2GB (2x1GB)CL9 9-9-9-24 1.5 V
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS
tot 236€
è un pc di fasci bassissima, ma consuma poco e non dovrebbe avere problemi di sorta :) inizialmente avevo pensato a un blocco scheda madre+cpu di fascia bassissima, ma non si risparmiava molto pur avendo prestazioni nettamente inferiori ;) a questa configurazione dovresti aggiungere una chivina usb per il wi-fi.

Ultima modifica:
Non dicevo un portatile, ma un fisso con hardware da portatile ;) Comunque penso di aver trovato cosa fa per te:

Alimentatore PC Corsair VS350 350W 120mm PFC Attivo

CPU AMD A4 4000 2-Core 3.0GHz Socket FM2 1MB HD7480D 65W Boxed
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif, Arial Black]Scheda Madre MSI FM2-A75MA-P33 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3.0 USB3.0 MicroATX[/FONT]
.RAM DDR3 G.Skill NQ F3-10600CL9D-2GBNQ 1333MHz 2GB (2x1GB)CL9 9-9-9-24 1.5 V
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS
tot 236€
è un pc di fasci bassissima, ma consuma poco e non dovrebbe avere problemi di sorta :) inizialmente avevo pensato a un blocco scheda madre+cpu di fascia bassissima, ma non si risparmiava molto pur avendo prestazioni nettamente inferiori ;) a questa configurazione dovresti aggiungere una chivina usb per il wi-fi.
Ok prenderò in considerazione queste caratteristiche effettivamente il prezzo non è altissimo ci può stare! Grazie del consiglio

- - - Updated - - -

Come lo vedi invece il packard bell imedia s2110?

io ci avevo provato a farlo con un pentium da 800mhz ma la cpu andava al 100% solo con torrent aperto..quindi direi che almeno 2 o 2.5 giga..

dipende dal prezzo, può andare sui 180€. tu a quanto l'hai trovato?

Ah io l'ho trovato a 279 alla comet un po' troppo forse allora!
Ma dite che mi conviene farmi un assemblato a sto punto?
Cioè usato c'è caso che non abbia neanche l HDMI e che magari si surriscalda a seconda dell utilizzo che ne è stato fatto, il nuovo già assemblato forse costa troppo in effetti l assemblato sembra la giusta via di mezzo

- - - Updated - - -

io ci avevo provato a farlo con un pentium da 800mhz ma la cpu andava al 100% solo con torrent aperto..quindi direi che almeno 2 o 2.5 giga..

Non si muoveva?

L'assemblato conviene sempre :sisi: considera che la configurazione che ti ho postato è potente almeno il doppio oltre ad avere componenti più di qualità (alimentatore/case) e il doppio di spazio di archiviazione.

Si, se conviene credo proprio che valuteró questa ipotesi, Dovrei peró trovare uno che me lo assembli perché io non ne sono capace....

guarda i vedeo su you tube per come assemblare un pc.. non e' poi cosi' difficile...ci vuole solo un po di attenzione..

- - - Updated - - -

Ah io l'ho trovato a 279 alla comet un po' troppo forse allora!
Ma dite che mi conviene farmi un assemblato a sto punto?
Cioè usato c'è caso che non abbia neanche l HDMI e che magari si surriscalda a seconda dell utilizzo che ne è stato fatto, il nuovo già assemblato forse costa troppo in effetti l assemblato sembra la giusta via di mezzo

- - - Updated - - -

Non si muoveva?
direi che appena lo lasciavo tipo un quarto d'ora e il download andava sulle 400 kb appena muovevo il mouse ci volevano almeno 5-6 minuti per accendere lo schermo.. poi se era una questione di driver o di torrent non lo so..

guarda i vedeo su you tube per come assemblare un pc.. non e' poi cosi' difficile...ci vuole solo un po di attenzione..

- - - Updated - - -

direi che appena lo lasciavo tipo un quarto d'ora e il download andava sulle 400 kb appena muovevo il mouse ci volevano almeno 5-6 minuti per accendere lo schermo.. poi se era una questione di driver o di torrent non lo so..
Be in effetti forse quello è un problema di rocessore o la RAM

Più che altro non capisco perché i miei orrent vanno a una velocità scandalosa, ma solo quelli. Tutto il resto lo scarico velocemente

boh non lo so dovresti vedere le porte e il tutto.. ci sono varie discussioni su questo qui sul forum.del pc era il pc perche quando ho visto che non andava ho messo gli stessi torrent su un pc "buono" con la stessa rete e scarica a meraviglia.la ventilazione ti raccomando visto che deve stare 24 ore non stop acceso fallo ben ventilato..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro