Pc desktop editing Lightroom /gaming/Internet

Pubblicità

maverik84it

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
40
Ciao a tutti, dopo varie riflessioni se prendere un notebook (un altro, devo mandare in pensione il mio) o assemblarmi un pc desktop, ho optato per quest'ultima ...Veniamo al dunque principalmente in mio uso e quello di sviluppo file raw con lightroom o annessi (nulla di pesantissimo insomma), un pò di gaming ogni tanto mi piace divertirmi con qualche fps, ovviamente navigazione internet...ascolto musica ,non mi interessa O.C.
mi sono fatto la lista della spesa su e-ki@ve, mi manca solo la scheda video per questo vi chiedo aiuto :help: , vorrei stare su Nvidia(possibilmente), che abbia un ingresso hdmi, che supporti un monitor ips tipo Dell 2415 o Eizo cs 230 mi serve un buon compremesso
grazie

Lista (eventuali consigli su migliorie ,risparmio ecc.... ) budget massimo che mi sono imposto intorno ai 900 più o meno , senza il monitor ovviamente quello e ha parte

Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor ECO 650W ATX 80+ Bronze
Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero
Scheda Madre Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1 RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
Samsung mz 75E250B 850 EVO 250GB 2,5 + adattatore per desktop
Masterizzatore interno Samsung
tastiera + mouse

Come configurazione vi sembra bilanciata?

grazie
ciao

Della tua configutazione sono da cambiare diverse cose.
-PSU: Antec TP-550C oppure Antec EDGE o antec NEO Eco. Altrimenti guarda cosa trovi come XFX
- Case: ok
- CPU: OK
- Mobo: Non fai oc e prendi un mobo z97? non ha senso. Vai sulla gigabyte GA-H97-D3H che per te andrà più che bene
- Dissi: ok
- Ram: Vai su un kit a 1600Mhz CL8 della crucial o della g.skill. (magari low profile).
- HDD: WD Caviar Blu 1tb
- SSD: ok ma non ti serve l'adattatore perchè il 200R ha il posto per gli ssd.
- Masterizzatore: metti L'LG perchè è più silenzioso ed ha dato meno problemi a lungo andare rispetto al samsung
- Tastiera e mouse: CM Storm devastator se le vuoi tamarre altrimenti qualsiasi kit logitech va benone

Con queste modifiche vedi quanto budget rimane per la vga e poi vediamo cosa metter ;)

Della tua configutazione sono da cambiare diverse cose.
-PSU: Antec TP-550C oppure Antec EDGE o antec NEO Eco. Altrimenti guarda cosa trovi come XFX
- Case: ok
- CPU: OK
- Mobo: Non fai oc e prendi un mobo z97? non ha senso. Vai sulla gigabyte GA-H97-D3H che per te andrà più che bene
- Dissi: ok
- Ram: Vai su un kit a 1600Mhz CL8 della crucial o della g.skill. (magari low profile).
- HDD: WD Caviar Blu 1tb
- SSD: ok ma non ti serve l'adattatore perchè il 200R ha il posto per gli ssd.
- Masterizzatore: metti L'LG perchè è più silenzioso ed ha dato meno problemi a lungo andare rispetto al samsung
- Tastiera e mouse: CM Storm devastator se le vuoi tamarre altrimenti qualsiasi kit logitech va benone

Con queste modifiche vedi quanto budget rimane per la vga e poi vediamo cosa metter ;)

come watt dell alimentatore devo stare intorno ai 550-600?
eventualmente scheda video su cosa posso orientarmi, Nvidia, che abbia hdmi , che possa sfuttare al meglio il monitor ips
grazie

come watt dell alimentatore devo stare intorno ai 550-600?
eventualmente scheda video su cosa posso orientarmi, Nvidia, che abbia hdmi , che possa sfuttare al meglio il monitor ips
grazie

Si esatto. Se metti l'antec TP ol'edge o comunque un xfx della serie 80+ gold 550W bastano.

Per la VGA dovresti mettere una professionale per sfruttare a pieno l'ips. Ma poi non riusciresti a giocare.
Ad occhio e croce sarà dura andare oltre ad una GTX 960... Vedi se trovi qualche versione di quelle customizzate con 4GB invece di 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro