DOMANDA Pc desktop consigli

maverik84it

Utente Attivo
407
31
Ripeto: se guardi la mia configurazione, vedi che ho una gtx 970 e che ho un antec tp-550C

L'hyper 212 evo comunque "limita" solo il primo slot della ram. Se usi il secondo ed il quarto sfrutti comunque il dual-channel e non cozza con nulla.
Se vuoi proprio lowprofile metti queste: RAM DDR3 GSkill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP Low Profile - F3-1600C9D-8GAB

comunque se lavori con le immagini raw una 970 non è proprio indicata perchè non sfrutterebbe la resa cromatica del monitor che stai per prendere. Prendere un dell ultrasharp e poi non avere una vga professionale non è il massimo.
Se invece lo fai per passione a tempo libero, allora ok però ti consiglio di cambiare monitor e prendere un "normale" IPS cosi risparmi.

ok ok prendo quelle che mi ai consigliato , in effetti quanto ti scrivevo il post precedente avevo pensato si potrei metterle sul gli altri slot liberi e sfruttare comunque il dual channel, si effettivamente ai ragione sulla vga, infatti per quello stò aspettando di prenderla, come monitor in realtà prima avevo visto l'eizo cs240 , ma aimè proibitivo il prezzo ,per quello che ho puntato su un dell ips (calibrato dalla fabbrica) d'altra parte mi piace anche giocarci con il pc, quindi cercavo un compromesso, odio le console tipo (play,xbox ,ecc)tu cosa consigli a questo punto, tu ti dedichi anche alla fotografia ?
Grazie ancora dei consigli

sorry volevo dire eizo cs230
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
ok ok prendo quelle che mi ai consigliato , in effetti quanto ti scrivevo il post precedente avevo pensato si potrei metterle sul gli altri slot liberi e sfruttare comunque il dual channel, si effettivamente ai ragione sulla vga, infatti per quello stò aspettando di prenderla, come monitor in realtà prima avevo visto l'eizo cs240 , ma aimè proibitivo il prezzo ,per quello che ho puntato su un dell ips (calibrato dalla fabbrica) d'altra parte mi piace anche giocarci con il pc, quindi cercavo un compromesso, odio le console tipo (play,xbox ,ecc)tu cosa consigli a questo punto, tu ti dedichi anche alla fotografia ?
Grazie ancora dei consigli

sorry volevo dire eizo cs230

No non mi dedico alla fotografia, ma so che la dolce metà di @LordNight (:inchino:) invece si ;)

In ogni caso non ho capito se la parte di fotografia sia solo un hobby o tu lo faccia proprio di professione...
Perchè se non lo fai di professione io non mi svenerei per un monitor del genere sinceramente...
 
  • Mi piace
Reazioni: maverik84it

maverik84it

Utente Attivo
407
31
No non mi dedico alla fotografia, ma so che la dolce metà di @LordNight (:inchino:) invece si ;)

In ogni caso non ho capito se la parte di fotografia sia solo un hobby o tu lo faccia proprio di professione...
Perchè se non lo fai di professione io non mi svenerei per un monitor del genere sinceramente...

no no di fatti e per quello , sono un fotoamatore ,se lo facessi di professione dovrei quasi per obbligo puntare a display tipo Eizo o Nec,(fedeltà monitor/stampa fondamentale)a me interessa più la visualizzazione a monitor se devo stampare mi muovo via web ci sono ottimi laboratori professionali online Ritornando al discorso Dell ad essere sincero conosco alcuni fotografi che usano Dell ,infatti secondo me il dell u2415 mi sembrava un buon compromesso, ovviamente con tutti i pro/contro , impossibile paragonarlo ad Eizo ,però la copertura non e male cosi come il prezzo, a questo punto cosa consigli con la vga?, intanto ti ringrazio per la disponibilità e gentilezza , riposto la lista spesa aggiornata cosi mi posso dedicare all'ordine ,ultima cosa eventualmente posso stare su xfx da 550w (al posto del supernova)
grazie ancora
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
No non mi dedico alla fotografia, ma so che la dolce metà di @LordNight (:inchino:) invece si ;)
Va' che poi mi monto la testa :asd:


no no di fatti e per quello , sono un fotoamatore ,se lo facessi di professione dovrei quasi per obbligo puntare a display tipo Eizo o Nec,(fedeltà monitor/stampa fondamentale)a me interessa più la visualizzazione a monitor se devo stampare mi muovo via web ci sono ottimi laboratori professionali online Ritornando al discorso Dell ad essere sincero conosco alcuni fotografi che usano Dell ,infatti secondo me il dell u2415 mi sembrava un buon compromesso, ovviamente con tutti i pro/contro , impossibile paragonarlo ad Eizo ,però la copertura non e male cosi come il prezzo, a questo punto cosa consigli con la vga?, intanto ti ringrazio per la disponibilità e gentilezza , riposto la lista spesa aggiornata cosi mi posso dedicare all'ordine ,ultima cosa eventualmente posso stare su xfx da 550w (al posto del supernova)
grazie ancora
Per la verità, la differenza qualitativa fra un buon IPS con pannello a 10bit, magari calibrato, ed un EIZO super*****la è largamente inferiore alla differenza di prezzo. Alcuni Dell Ultrasharp hanno pannelli decisamente buoni ma così anche alcuni AOC, LG, etc.
Io ti consiglierei almeno un WQHD (2560*1440) andando a spendere circa 350/400 euro... quanto al modello preciso, conviene che guardi un po' di recensioni perché ce ne sono per tutti i gusti.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
no no di fatti e per quello , sono un fotoamatore ,se lo facessi di professione dovrei quasi per obbligo puntare a display tipo Eizo o Nec,(fedeltà monitor/stampa fondamentale)a me interessa più la visualizzazione a monitor se devo stampare mi muovo via web ci sono ottimi laboratori professionali online Ritornando al discorso Dell ad essere sincero conosco alcuni fotografi che usano Dell ,infatti secondo me il dell u2415 mi sembrava un buon compromesso, ovviamente con tutti i pro/contro , impossibile paragonarlo ad Eizo ,però la copertura non e male cosi come il prezzo, a questo punto cosa consigli con la vga?, intanto ti ringrazio per la disponibilità e gentilezza , riposto la lista spesa aggiornata cosi mi posso dedicare all'ordine ,ultima cosa eventualmente posso stare su xfx da 550w (al posto del supernova)
grazie ancora

Il dell u2145 è un ottimo monitor, non sto dicendo che non lo sia.... Ma proprio perchè non lo sfrutteresti io andrei su un ips ancora più morbido. Tanto se vuoi giocare dovresti andare su una vga consumer (tipo appunto la 970 o la 960 e via dicendo..) che non potrebbe sfruttare i 10-bit del monitor. Ciò non ti vieta comunque di prenderlo. Resta un monitor favoloso.

Per l'xfx va bene però occhio che sia della serie più recente (la 80+ gold). Altrimenti puoi andare sull'antec TP-550c che internamente è uguale identico all'xfx perchè sono entrambi basati sullo stesso progetto di seasonic.

- - - Updated - - -

Va' che poi mi monto la testa :asd:
Per la verità, la differenza qualitativa fra un buon IPS con pannello a 10bit, magari calibrato, ed un EIZO super*****la è largamente inferiore alla differenza di prezzo. Alcuni Dell Ultrasharp hanno pannelli decisamente buoni ma così anche alcuni AOC, LG, etc.
Io ti consiglierei almeno un WQHD (2560*1440) andando a spendere circa 350/400 euro... quanto al modello preciso, conviene che guardi un po' di recensioni perché ce ne sono per tutti i gusti.

Ma sarebbe il caso di andare su qualcosa di più morbido dato che comunque prenderebbe una vga consumer e alla fine lo farebbe solo come hobby?
 
  • Mi piace
Reazioni: loremia

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ma sarebbe il caso di andare su qualcosa di più morbido dato che comunque prenderebbe una vga consumer e alla fine lo farebbe solo come hobby?
Avevo inteso che una VGA professionale era cmq in programma prima o poi e il monitor non è una cosa che si cambia spesso.
BTW, in caso contrario sono d'accordo con te... un 8bit + FRC è sufficiente.
 

maverik84it

Utente Attivo
407
31
io per adesso come dicevo nel post iniziale utilizzerei la scheda video integrata della motherboard , quindi per quello c'è tempo di scegliere con calma la vga ,eventualmente cosa consigliate ,su come muovermi ,mi trovo un pò spiazzato cosi su due piedi, come dicevo il mio utilizzo principale e web,sviluppo raw, in piccolissima parte gaming
@LordNight ho visto un pò di monitor, comunque per gli spazi che ho vorrei stare su un 24" al max darò comunque un occhiata sul web

@icebreaker90 alimentatore dicevi questo

XFX XTR 550W Alimentatore Modulare 80 Plus Bronzo

http://www.amazon.it/Antec-TruePower-Alimentazione-Elettrica-Completamente/dp/B00FGQEBXU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436974081&sr=8-1&keywords=antec+tp-550c
- - - Updated - - -

Avevo inteso che una VGA professionale era cmq in programma prima o poi e il monitor non è una cosa che si cambia spesso.
BTW, in caso contrario sono d'accordo con te... un 8bit + FRC è sufficiente.


nello specifico a quale vga pensavi ?
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
io per adesso come dicevo nel post iniziale utilizzerei la scheda video integrata della motherboard , quindi per quello c'è tempo di scegliere con calma la vga ,eventualmente cosa consigliate ,su come muovermi ,mi trovo un pò spiazzato cosi su due piedi, come dicevo il mio utilizzo principale e web,sviluppo raw, in piccolissima parte gaming
@LordNight ho visto un pò di monitor, comunque per gli spazi che ho vorrei stare su un 24" al max darò comunque un occhiata sul web

@icebreaker90 alimentatore dicevi questo

XFX XTR 550W Alimentatore Modulare 80 Plus Bronzo

http://www.amazon.it/Antec-TruePower-Alimentazione-Elettrica-Completamente/dp/B00FGQEBXU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436974081&sr=8-1&keywords=antec+tp-550c
- - - Updated - - -




nello specifico a quale vga pensavi ?

Il bronze è quello vecchio. Se comunque guardi il prezzo capisci da te che l'evga è più conveniente in questo caso ;) Costa 10€ più dell'antec ed è modulare..
In ogni caso anche l'antec che hai messo (il tp) è ottimo. E' quello che ho anche io
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
  • Mi piace
Reazioni: maverik84it

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: maverik84it

maverik84it

Utente Attivo
407
31
ok ok va bene per il momento ordino quello che avevo inserito nella lista lasciando in stanby la vga ,eventualmente comunque posso sfruttare la vga della motherbord in attesa di decidere meglio cosa prendere ,darò un occhiata ai monitor, ma penso che comunque prenderò un pannello ips della DELL...con la scheda video che mi ai consigliato @LordNight dovrei sfruttarlo bene?
grazie @icebreaker90 & company :vv:
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
ok ok va bene per il momento ordino quello che avevo inserito nella lista lasciando in stanby la vga ,eventualmente comunque posso sfruttare la vga della motherbord in attesa di decidere meglio cosa prendere ,darò un occhiata ai monitor, ma penso che comunque prenderò un pannello ips della DELL...con la scheda video che mi ai consigliato @LordNight dovrei sfruttarlo bene?
grazie @icebreaker90 & company :vv:

Si però sacrifichi i giochi... Vai molto molto meglio con il monitor ed il foto editing di contro...
 
  • Mi piace
Reazioni: maverik84it

maverik84it

Utente Attivo
407
31
Si però sacrifichi i giochi... Vai molto molto meglio con il monitor ed il foto editing di contro...

grrrrrr..........:( lo sò, se da un lato ci guadagno con monitor vga, ed editing fotografico come dicevi prima dall'altro lato mi perdo FPS come Battlefield ,MOH, Mafia ,con le rocambolesche avventure di Vito Scaletta ecc....dovrò rinunciare a tutto ciò..........vedrò insomma
grazie ancora Icebreaker le ad ogni modo comunque ho una buona base adesso, deciderò per la vga e monitor:grat:

- - - Updated - - -

io andrei su un ips ancora più morbido

@IceBreakercuriosità ?tu cosa avresti preso ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili