PC Desktop che non si accendeva

Pubblicità

Mike729

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
2
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Poco fa ho spento la multipresa del PC perché volevo riavviare il modem. Ho riacceso la multipresa e il PC ha fatto il solito scatto iniziale dell' hard disk, ma non si accendeva più. Ho atteso 10-15minuti ed è ripartito. Tutto normale? Potrebbero esserci problemi?

P.S. Spero di aver postato nella sezione giusta. Gazie in anticipo

(Avevo un account sul forum con qualche centinaia di messaggi, mi sono loggato ma risultava bloccato. Purtroppo la mail associata non la utilizzo più. Posso considerare l'account perso?)
 
Tutto normale? Potrebbero esserci problemi?
non è normale, se non è di buona fattura può essere un avvertimento per qualcosa di peggio (qualche condensatore che sta partendo)
(Avevo un account sul forum con qualche centinaia di messaggi, mi sono loggato ma risultava bloccato. Purtroppo la mail associata non la utilizzo più. Posso considerare l'account perso?)
contatta un moderatore e fai eliminare il vecchio account o fai provare a resettare l'email del vecchio se non è stato fatto un purge
 
non è normale, se non è di buona fattura può essere un avvertimento per qualcosa di peggio (qualche condensatore che sta partendo)
Grazie, cosa posso aver combinato? È stato un grosso errore spegnere la ciabatta e riaccendere tutto subito? Stamattina accendo la ciabatta ma non parte al primo colpo, ma parte al secondo colpo dopo 2-3 secondi. L'ho spento e provato a riaccenderlo dopo un'ora, ma non parte più. Potrebbe essere anche l'alimentatore? Non me ne intendo ma non so se potrebbe essere anche la batteria del bios che avevo cambiato qualche anno fa
 
Avevo un account sul forum con qualche centinaia di messaggi, mi sono loggato ma risultava bloccato
forse era un account compromesso, se è così è recuperabile, devi contattare l'amministratore del forum e comunicargli il vecchio nome account
È stato un grosso errore spegnere la ciabatta e riaccendere tutto subito?
non lo deve fare
quando spegni una ciabatta prima di riaccendere il tutto devi lasciare staccato il tutto almeno un paio di minuti per dar tempo ai condensatori di scaricarsi del tutto, è una regola che vale per tutte le apparecchiature elettroniche

Inoltre vedo che hai la pessima abitudine di spegnere la ciabatta: NON DEVI FARLO, l'accendi-spegni continuo provoca degli avvii a freddo che alla lunga possono daneggiare l'elettronica dle PC, il primo a risentirne è l'alimentatore che, con un po' di fortuna, si rompe e basta (invece se non si rompe potrebbe danneggiardi, erogare pessima corretante a quello che ci sta attaccato, cioè la scheda madre e quindi tutte le comppnenti del PC, e alla fine rompe qualcosa, tipo la mobo...)

visto che fino ad oggi haila pessima abitudine di spegenere la ciabatta 8e da oggi non lo farai più), la batteria interna è meglio se la cambi, sarà scarica o quasi
 
Grazie, cosa posso aver combinato? È stato un grosso errore spegnere la ciabatta e riaccendere tutto subito? Stamattina accendo la ciabatta ma non parte al primo colpo, ma parte al secondo colpo dopo 2-3 secondi. L'ho spento e provato a riaccenderlo dopo un'ora, ma non parte più. Potrebbe essere anche l'alimentatore? Non me ne intendo ma non so se potrebbe essere anche la batteria del bios che avevo cambiato qualche anno fa
la ciabatta non va mai spenta, l'alimentatore deve essere sempre sotto tensione, perchè il ripetuto "scarica e carica" dei condensatori, può portare a rotture, soprattutto se non è di buona qualità
quei problemi all'avvio sono sintomo che l'alimentatore ha qualche problema
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top