DOMANDA PC desktop 5 monitor

Pubblicità

mrgimo

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto perché non mi interesso di hardware da tanti anni e quindi non so come risolvere questo problema: definire una configurazione che possa supportare ben cinque monitor!

La necessità è la seguente: un monitor (VGA) sarà utilizzato localmente, gli altri quattro monitor/TV da 32", immagino full hd e collegati via HDMI, saranno pilotati da un software per mostrare delle schermate grafiche. Non trattandosi di video, non ci sono requisiti estremamente elevati lato CPU.

Ho cercato di aggiornarmi sull'hardware attuale ma non ho ancora capito quale configurazione sia la più adatta.

Potrebbe andare bene prendere una scheda madre con due/tre uscite e poi una scheda video con altre due/tre uscite? Ho letto che in alcuni casi la scheda video esterna esclude quella on-board, in altri casi le due schede video possono convivere. Come posso essere certo di un'accoppiata scheda madre - scheda video che mi diano un totale di almeno cinque uscite?

Ci sono soluzioni migliori di questa?

Inoltre, qualsiasi uscita HDMI si porta dietro anche l'audio?


Grazie a tutti!
 
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto perché non mi interesso di hardware da tanti anni e quindi non so come risolvere questo problema: definire una configurazione che possa supportare ben cinque monitor!

La necessità è la seguente: un monitor (VGA) sarà utilizzato localmente, gli altri quattro monitor/TV da 32", immagino full hd e collegati via HDMI, saranno pilotati da un software per mostrare delle schermate grafiche. Non trattandosi di video, non ci sono requisiti estremamente elevati lato CPU.

Ho cercato di aggiornarmi sull'hardware attuale ma non ho ancora capito quale configurazione sia la più adatta.

Potrebbe andare bene prendere una scheda madre con due/tre uscite e poi una scheda video con altre due/tre uscite? Ho letto che in alcuni casi la scheda video esterna esclude quella on-board, in altri casi le due schede video possono convivere. Come posso essere certo di un'accoppiata scheda madre - scheda video che mi diano un totale di almeno cinque uscite?

Ci sono soluzioni migliori di questa?

Inoltre, qualsiasi uscita HDMI si porta dietro anche l'audio?


Grazie a tutti!

potresti usare una firepro w600 ma costa 500 euro ( esiste anche questa ma è molto vecchia http://amzn.eu/4lIZ4un ), oppure se devi fare un pc da zero potresti installare 2-3 schede video di fascia bassa.
 
Grazie NickNaylor.
Propenderei per la seconda soluzione, ad esempio abbinando questa scheda madre che ha 3 uscite video (VGA + DVI + HDMI) a questa scheda video che ne ha altre due. Così arriverei alle cinque uscite video che mi servono. I miei dubbi su questo setup sono:
  1. Sicuro che le tre uscite video a bordo funzionino tutte e tre contemporaneamente? Ci sono altri vincoli da rispettare, ad esempio lato CPU/GPU?
  2. Sicuro che la GPU interna e quella esterna possano funzionare contemporaneamente?
Per il momento non so ancora dove andare a verificare questi due punti...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top