PC Desktop 11/12/2011 Garanzia NO venditore

Pubblicità

alonesnake

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
53
Salve a tutti,
il prossimo mese ho intenzione di aggiornare la mia configurazione e avrei optato per un cambio totale del mio sistema. Vorrei, cioè, passare ad una scheda madre (socket 1151) con cpu Skylake e memorie DDR4, monitor a 144 Hz, una gtx 970, un nuovo SSD e anche un nuovo case.

Vorrei quindi vendere tutto il blocco in mio possesso senza smembrare e chiedo, a chi ne sa più di me, a quanto potrei vendere il tutto.
La configurazione che vorrei vendere è la seguente:

CPU Intel core i7 2600k con dissipatore standard
Mainboard Gigabyte Z68XP-UD3
RAM Corsair Vengeance blue low profile DDR3 1600MHz 8GB CL9
Hard Disk SSD Corsair Force GT 120GB Sata3 + WD Caviar Green 1TB 64MB Sata3 + HDD Samsung HD103SJ 1TB
Scheda Video Gigabyte Windforce GTX 770 4Gb
Scheda Audio Integrata
Monitor Dell Ultrasharp U2312HM
Alimentatore XFX ProSeries 550W Core Edition
Sistema Operativo Windows 10 Pro x64
Case CM 690 II Lite Windows

E' tutto perfettamente mantenuto, non ci sono danni estetici.
Il processore ha subito un overclock solo nell'ultimo anno e solo per 3/4 mesi arrivando alla frequenza di 4.6 con cpu vcore a 1.355 nell'uso giornaliero. RAM e scheda video, invece, sono rimaste immacolate.
Il raffreddamento è ad aria tramite ventole posizionate in ogni direzione del case e le temperature raggiunte non hanno mai superato i 70° durante le sessioni di gioco (intense ma brevi, mai per giornate intere).

Il bios, infine, è aggiornato all'ultima versione stabile. Ho provato a mantenere l'uefi bios ma, essendo in beta, un po' di instabilità me l'ha data, quindi ho fatto un passo indietro per non avere grattacapi.

L'unico problema che ho riscontrato in questi 4 anni è stato il rumore "di frittura" dell'alimentatore (che però non hai mai perso un colpo a livello di prestazioni/consumi) presentatosi nell'ultimo anno e mezzo (prima comunque della fase di overclock) e due episodi di malfunzionamento del cavo displayport (sostituito 2 volte).

Quanto potrei chiedere a futuri compratori?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro