PC Design/Sketching/3D no monitor - 400/600€

Pubblicità

Differenziale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti
Ho cercato in lungo e in largo sul forum discussioni che potessero aiutarmi,ma non riesco a scegliere la configurazione più appropriata al caso mio,in quanto potrebbero essere inferiori o superiori a ciò di cui effettivamente ho bisogno.
Mi spiego,sui vari preventivi che ci sono nella discussione sui pc per ufficio,casa,gaming ecc,ho trovato delle configurazioni interessanti,ma non so quale possa fare al caso mio.
Essendo ormai più di 5 anni che non tocco un computer decente,non sono più aggiornato sui componenti di ultima generazione,i rapporti qualità prezzo e quindi non posso muovermi da solo.
Quindi ho pensato di aprire una nuova discusione per cercare un parere più diretto,nel caso poi la discussione dovesse risultare superflua potete anche cancellarla.

Veniamo al dunque,sto cercando un computer che possa gestire senza problemi programmi come adobe illustrator,photoshop,e altri programmi che consentano di disegnare e di lavorare con immagini dettagliate.Prevedo anche in un futuro l'utilizzo di programmi per la creazione di modelli 3d.
3d-Concept-Lada-Raven-Car-front-Headlamps-Power.webp6d848667c57685b7841a1263fce961c4.webp

Questo è ciò che dovrebbe reggere la macchina che vorrei acquistare,quindi vi chiedo aiuto,con un budget di 400 massimo 600€ posso aspirare a qualcosa di decente?Aggiungo che il mio livello è un livello di studente,quindi non è per lavoro,ho solo bisogno di un pc che mi permetta di smanettare con i programmi sopracitati senza dover preoccuparmi di blocchi ,lag o crash improvvisi.
Vi ringrazio in ogni caso per l'attenzione! :ciaociao:

Ciao, budget risicato per tuo scopo

Potresti come base fare cosi

Bitfenix Nova
Corsair Cx550m
B150m gigabyte
i5 6400 ancora meglio i5 6500/6600 (i7 6700 parte da 273€.....)
RAM ddr4 2x8 corsair vengeance
Ssd crucial mx200 o 850 evo Samsung
Wd blue 1tb
VGA ....
Dvdrw se ti serve

Quindi così ci andrei stretto,se volessi allargarmi un po' dovrei salire sugli 800? Nel caso potrei comunque aggiornare la tua configurazione no?

Ultima modifica:
Eh sì almeno considerato scopo per me sarebbe meglio alzare in pochettino, almeno ti garantisci i5 6600 ed ssd buono e metterei scheda madre h170 sui 100€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro