PROBLEMA PC Dell non si accende

Pubblicità

JoypadRotto

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
75
Salve oggi mio fratello va per accendere il pc e dopo il caricamento di windows xp esce "avviare il pc normalmente" lo seleziono e premo invio ma esce una schermata blu con scritto:Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare,procedere come segue: Disattivare o disinstallare le utilità antivirus, di deframmentazione ischi o di beckup. Controllare la configurazione del disco rigido e se esistono driver aggiornati. Eseguire CHKDSK /F per verificare se il disco rigido è danneggiato, quindi riavviare il computer.Informazioni tecniche:** STOP: 0x00000024 (0x00190203, 0x8A6B9248, 0xC0000102, 0x00000000)

Ultima modifica:
@DavideB l'ultima volta si era bruciata la ciabatta con le prese e pensavo si fosse bruciato anche il pc ma quando ho cambiato prolunga ha funzionato tutto bene. Sono entrato nel bios e credo ci sia già messo come primo sistema il cd e l'usb. Che faccio avvio da cd??? Non lo mai fatto.Adesso che ci penso potrebbe aver preso botte (forse quando ho attaccato il cavo per il lan lo spostato bruscamente).

Ultima modifica:
dovresti provare a cambiare HDD, stando a quello che dice l'errore si è danneggiato qualche settore importante

@DavideB il pc ha windows xp professional secondo te posso staccare l'HDD interno e metterne uno USB??? E poi installare windows 7 tramite CD sull'HDD USB??

Ho pagato il pc 50€ ora solo un HDD mi costa 50€.Se metto un cd windows 7 avrei qualche possibilità??? insomma secondo me ha solo preso un virus e mettendo un altro windows magari lo resetto @DavideB

Ultima modifica:
beh se hai il DVD prova a formattarlo, tanto oltre al tempo non perdi nient'altro :ok:

@DavideB ma volevo capire se va bene il dvd windows 7 perchè il pc ha windows xp professional

Pubblicità
Pubblicità
Indietro