Pc datato fa girare i giochi ma riscalda e fa parecchio rumore, come evitare ciò?

Pubblicità

lorenzocian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
temperature.webp

Queste sono le temperatura di un PC, ovviamente che non è il mio, di mio fratello.
Durante una sessione di gioco su STEAM con Ghost Recon, il computer riscalda pesantemente e incomincia a far girare le ventole in una maniera impressionante.

Ovviamente è un pc vecchiotto, ma per lui va bene.

Il consiglio che chiedo a voi è: come posso evitare questo colossale riscaldamento della macchina in generale? come vedere la scheda video arriva a toccare anche i 61gradi. La scheda madre si riscalda parecchio.

Cambiando ventole? non so che fare..
Vi ringrazio anticipatamente.

In idle ad esempio dopo una sessione di gioco, le temperature rimangono sempre altre:
guardate voi stessi

IDLE.webp
:sisilui:

ciao lorenzocian,
il primo step è verificare che le ventole ed il pc in generale sia esente da agenti esterni quali polvere o simili, i quali possono provocare di questi problemi.

Se non lo hai ancora verificato, accertati della situazione a pc SPENTO e tutti i cavi scollegati.

In aggiunta, bisognerebbe sapere che tipo di scheda video e cpu è in uso nel pc

fai sapere
Alvise

ciao lorenzocian,
il primo step è verificare che le ventole ed il pc in generale sia esente da agenti esterni quali polvere o simili, i quali possono provocare di questi problemi.

Se non lo hai ancora verificato, accertati della situazione a pc SPENTO e tutti i cavi scollegati.

In aggiunta, bisognerebbe sapere che tipo di scheda video e cpu è in uso nel pc

fai sapere
Alvise

Ciao,ti assicuro che le ventole sia senza polvere anche perchè ho fatto una pulizia generale dentro il case.
In questo pc, è montato una scheda video Ati Radeon HD 5770 e una cpu AMD athlon 64 x2 6000+, comunque puoi vedere tu stesso dallo screen.

Ti ringrazio in anticipo, e spero che anche altri possano dare una mano a capire qual'è il problema o come si possa intervenire.
Saluti

Ciao,ti assicuro che le ventole sia senza polvere anche perchè ho fatto una pulizia generale dentro il case.
In questo pc, è montato una scheda video Ati Radeon HD 5770 e una cpu AMD athlon 64 x2 6000+, comunque puoi vedere tu stesso dallo screen.

Ti ringrazio in anticipo, e spero che anche altri possano dare una mano a capire qual'è il problema o come si possa intervenire.
Saluti

hai cambiato la pasta termica alla cpu in tutti questi anni di possesso?

prima o dopo aver testato le temperature? se usi una pasta termica scarsa o metti piu pasta del dovuto scuoci tutto :lol:

Le temperatura in screen ovviamente sono dopo aver cambiato la pasta termica, l'ho applicata in maniera ottimale. Quindi non capisco perchè raggiunge queste temperatura. Ovviamente è un pc con una cpu datata, quindi fatica molto ma far girare questi giochi.
Ma perchè riscalda così assai? come posso intervenire?

Le temperatura in screen ovviamente sono dopo aver cambiato la pasta termica, l'ho applicata in maniera ottimale. Quindi non capisco perchè raggiunge queste temperatura. Ovviamente è un pc con una cpu datata, quindi fatica molto ma far girare questi giochi.
Ma perchè riscalda così assai? come posso intervenire?

beh non vorrei dire ma la pasta termica fa pena se i risultati in confronto alla vecchia sono peggiori o non e ben saldo il dissipatore

A me le temperature sembrano normalissime, le gpu possono arrivare anche a 100° senza danneggiarsi perché sono molto più resistenti delle cpu, comunque la temperatura massima ottimale è sugli 80°. La cpu non ha superato i 60°, dov'è il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro