Pc dall'esposizione?

Pubblicità

DanieLz77Wawa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
E' stato acquistato un PC il mese scorso ad un negozio. Ne erano rimasti 2 pezzi, quello in magazzino e quello in esposizione. Quando siamo andati a vedere, era lì d'esposizione e abbiamo detto al commesso "Passeremo oggi pomeriggio", perché in quel momento non era possibile pagare. Il commesso ha replicato subito "Attenzione però, ne sono rimasti due pezzi". Così abbiamo lasciato l'acconto per non rischiare di arrivare il pomeriggio e restare fregati, e ce l'ha messo da parte. Ora ho un dubbio: il pomeriggio, non ho visto quale PC ha preso: e se avesse preso quello d'esposizione senza dirlo?

Domanda: come faccio a verificare che il PC non è quello d'esposizione?
Domanda 2: come faccio eventualmente a verificare componenti hardware danneggiati?

Non voglio risposte del tipo "Se non riscontri problemi, probabilmente è dal magazzino", oppure "Te l'avrebbe detto" ecc ecc, vorrei sapere un metodo concreto e preciso. Mi scuso se avessi dovuto sbagliare sezione.

Grazie in anticipo :)

quando lo hai aperto dopo averlo portato a casa le plastichine adesive c'erano o erano sporche\impolverate?

non è una buona idea dato che sicuramente ci sono i sigilli di garanzia

Non ero a conoscenza che mettessero i sigilli di garanzia anche nei pannelli del case, se lo fanno lo vedo come una cosa stupida. Quindi uno che lo compra deve stare 2 anni senza pulire dentro?

Non ero a conoscenza che mettessero i sigilli di garanzia anche nei pannelli del case, se lo fanno lo vedo come una cosa stupida. Quindi uno che lo compra deve stare 2 anni senza pulire dentro?

dipende da quale sigillo c'è

di solito se preso in un negozietto di computer dovresti portarlo a loro per fare la pulizia e dopo ti rimettono i sigilli

nel caso del centro commerciale non saprei...diciamo che dopo 1 anno per la garanzia bisogna affidarsi al produttore e quindi credo anche per la manutenzione

dipende da quale sigillo c'è

di solito se preso in un negozietto di computer dovresti portarlo a loro per fare la pulizia e dopo ti rimettono i sigilli

nel caso del centro commerciale non saprei...diciamo che dopo 1 anno per la garanzia bisogna affidarsi al produttore e quindi credo anche per la manutenzione

La garanzia in Italia è di 2 anni dal venditore in caso di guasto. Poi se i produttori hanno estensioni di 3 o 5 anni, devi ovviamente rivolgerti a loro. I sigilli sui desktop, tra l'altro, li ho visti sempre e solo su pc preassemblati dalle varie case, e a dirla tutta non ne ho visti poi così tanti di adesivi. Il pc del negozietto ti da la garanzia sui singoli pezzi e non sul "pacchetto completo" (a meno che non sia un preassemblato). ;)

Comunque @DanieLz77Wawa segui il consiglio di @centoventicinque e posta uno screen di crystaldiskinfo.

La garanzia in Italia è di 2 anni dal venditore in caso di guasto. Poi se i produttori hanno estensioni di 3 o 5 anni, devi ovviamente rivolgerti a loro. I sigilli sui desktop, tra l'altro, li ho visti sempre e solo su pc preassemblati dalle varie case, e a dirla tutta non ne ho visti poi così tanti di adesivi. Il pc del negozietto ti da la garanzia sui singoli pezzi e non sul "pacchetto completo" (a meno che non sia un preassemblato). ;)

Comunque @DanieLz77Wawa segui il consiglio di @centoventicinque e posta uno screen di crystaldiskinfo.

attenzione la garanzia è di 1 anno dal venditore e di 1 anno dal produttore...sopratutto nel centro commerciale le grandi catene dopo un anno non te la coprono piu

attenzione la garanzia è di 1 anno dal venditore e di 1 anno dal produttore...sopratutto nel centro commerciale le grandi catene dopo un anno non te la coprono piu

Absolutely no. Tu lo porti dove l'hai comprato, poi sono fatti loro a chi lo danno per farlo aggiustare. La tua tutela è di 2 anni dove hai acquistato il bene, poi sono problemi del negozio se devono inviare il pezzo in assistenza o compagnia bella (ed è per questo che l'ultima rma che ho fatto con wd mi sono rivolto diretto a loro e non all'eshop dove l'ho comprato). ;)

GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE

Absolutely no. Tu lo porti dove l'hai comprato, poi sono fatti loro a chi lo danno per farlo aggiustare. La tua tutela è di 2 anni dove hai acquistato il bene, poi sono problemi del negozio se devono inviare il pezzo in assistenza o compagnia bella (ed è per questo che l'ultima rma che ho fatto con wd mi sono rivolto diretto a loro e non all'eshop dove l'ho comprato). ;)

GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE

allora fammi sapere se devi cambiare una tv o qualsiasi altra cosa che sia venduto da (euronics, expert e co) dopo il primo anno di garanzia...a mia esperienza diretta ti diranno di rivolgerti al produttore che sia samsung, sony, logitech etc...

online è diverso

Concordo, loro ti dicono così, ma ciò non vuol dire che abbiano ragione! ;-) La legge parla chiaro, la garanzia legale è di 2 anni dal venditore, poi sono affari suoi di come vuole applicarla, l'importante è che lo faccia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro