Pc Da Ufficio

Pubblicità

Undead

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve. Devo assemblare un pc adatto per gestire le pratiche di un ufficio, programmi office ed autocad 2016. Stavo pensando ad una configurazione 1151 skylake, con scheda madre economica, con 8 gb di ram ad almeno 2000 mhz di frequenza. Per quanto riguarda il processore, stavo pensado ad un pentium g4400 oppure ad un celeron 3900 o ad uno j1900. Ovvimente, prendendo in considerazione questi ultimi due, andrei a risparmiare. C' è differenza sostanziale tra il g4400 e gli altri due per questo genere di utilizzo? Tra l' altro il g4400 e il g3900 hanno lo stesso chip grafico integrato (il pc dovrà funzionare, almeno inizialmente, senza scheda grafica).

Volevo un vostro parere...

Ciao,
tra quelli che hai elencato, il G4400 è sicuramente la scelta migliore. Considera che il J1900 non monta su socket 1151 (dovrebbe essere saldato), e non hai possibilità di upgrade.
Poi, dipende tutto da:
-che uso si farà del PC; i programmi che hai citato beneficiano poco del multi-core, ma se dovessi aprirli assieme+antivirus e sw vari dell'avvio, un dual core potrebbe iniziare a "stare stretto"...
-quanto è importante risparmiare (per me sempre e molto:asd:). Valutando anche la longevità che vuoi che il PC abbia, il preventivo cambia... Per esempio se mettessi un i5-6400, spenderesti 130€ in più, ma avresti una configurazione più longeva (e sopratutto molto più prestante) rispetto ad una col Pentium G4400.
N.B. non considero gli i3, perchè rimane pur sempre un dual-core...

Ultima cosa, ho dato per scontato che preferissi Intel... Se guardi alla concorrenza, AMD fabbrica delle ottime APU, che a mio parere vanno molto bene per PC da ufficio come il tuo. Per esempio, ecco una configurazione da circa 180€, che io colloco a metà tra G4400 e i5-6400:
AMD A8-7600
Gigabyte F2A88XM-DS2
RAM 8GB DDR3 1866MHz

Qui hai il vantaggio di avere una grafica integrata migliore+cpu quad core, e lo svantaggio di una piattaforma non upgradabile.

Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao :)

Vi ringrazio per le considerazioni. Il g4400 è, ovviamente, il migliore. Più che altro, volevo un vostro parere dello stesso paragonato al celeron 3900, in relazione all' utilizzo che vi ho descritto. Con quest' ultimo, spenderei meno ( o meglio, farei spendere, visto che il pc devo assemblarlo per un amico). Io credo che comunque la soluzione migliore sarebbe il pentium g4400. Volevo sapere se eravate d' accordo con me. Come disponibilità economica di acquisto, ci siamo anche per il g4400, non è quello il problema. Ps: su amd andrei a spendere più o meno lo stesso ma... non mi piace amd...

Ragazzi, prendo il g4400. La sua scheda grafica integrata a quale scheda video più o meno corrisponde? Va bene per autocad?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro