DOMANDA Pc Da Ufficio??

Pubblicità

wafer123

Nuovo Utente
Messaggi
115
Reazioni
11
Punteggio
36
salve a tutti, mi si è presentata l'esigenza di un pc da uffico con il quale non farò ne editing ne gaming ne nulla del genere; ho pensato a questa configurazione e vorrei dei pareri se andasse bene o ci fosse qualcosa di meglio, da notare che stavolta la parola d'obbligo è risparmio.

Cpu: i3-7100 (non necessito del quad core quindi un dual mi va bene se ci fosse uno simile ma che costasse meno benvenga) (110€)
S.Madre: asus prime b250m-a (non necessito di scheda video ne di overclocking quindi una matx è perfetta ho scelto asus perchè mi son sempre trovato bene con queste schede madri) (89€)
Ram: ddr4 2x4gb corsair o simile la meno cara (ho trovato a 76€)
SSD: samsung 850 evo 250gb (mi serve che sia reattivo e non devo tenerci che qualche documento quindi niente hdd) (97€)
Case: iTek Phantom case +500w (preso questo perchè a 36€ danno pure psu)
Lettore: Lg lettore e masterizzatore (quello classico da 15€)

ora così a controlli dovrebbe essere tutto compatibile e senza problemi ma per sicurezza vorrei una vostra opinione, se ci fossero componenti che non vanno oppure più convenienti dalle simili "prestazioni" (prestazioni è una grossa parola qui) non esitate a dirlo. grazieeeeee
 
salve a tutti, mi si è presentata l'esigenza di un pc da uffico con il quale non farò ne editing ne gaming ne nulla del genere; ho pensato a questa configurazione e vorrei dei pareri se andasse bene o ci fosse qualcosa di meglio, da notare che stavolta la parola d'obbligo è risparmio.

Cpu: i3-7100 (non necessito del quad core quindi un dual mi va bene se ci fosse uno simile ma che costasse meno benvenga) (110€)
S.Madre: asus prime b250m-a (non necessito di scheda video ne di overclocking quindi una matx è perfetta ho scelto asus perchè mi son sempre trovato bene con queste schede madri) (89€)
Ram: ddr4 2x4gb corsair o simile la meno cara (ho trovato a 76€)
SSD: samsung 850 evo 250gb (mi serve che sia reattivo e non devo tenerci che qualche documento quindi niente hdd) (97€)
Case: iTek Phantom case +500w (preso questo perchè a 36€ danno pure psu)
Lettore: Lg lettore e masterizzatore (quello classico da 15€)

ora così a controlli dovrebbe essere tutto compatibile e senza problemi ma per sicurezza vorrei una vostra opinione, se ci fossero componenti che non vanno oppure più convenienti dalle simili "prestazioni" (prestazioni è una grossa parola qui) non esitate a dirlo. grazieeeeee
ciao,
la configurazione non è male, ma case e alimentatore vanno dimenticati!
Puoi fare così:

- Pentium G4560 + 55€ (è un pentium si, ma ha due core fisici e due logici come un i3!)
- Scheda madre puoi risparmiare: una MSI B250 Pro-VD o Asrock simili, le trovi anche a 63€
- Ram vanno bene, ma non a 76€! massimo 65€. Sempre a 2.400 MHz ovviamente
- SSD va bene, quello è un punto forte
- Case: Bitfenix Nova +30€
- Alimentatore: EVGA 430w +35€
- Lettore quello che vuoi! Basta che costi poco!

Come shop, considera TaoComputer
 
io, guardando il futuro, prenderei un i3 in ogni caso. Poi ognuno fa come ritiene più opportuno...
 
ciao,
la configurazione non è male, ma case e alimentatore vanno dimenticati!
Puoi fare così:

- Pentium G4560 + 55€ (è un pentium si, ma ha due core fisici e due logici come un i3!)
- Scheda madre puoi risparmiare: una MSI B250 Pro-VD o Asrock simili, le trovi anche a 63€
- Ram vanno bene, ma non a 76€! massimo 65€. Sempre a 2.400 MHz ovviamente
- SSD va bene, quello è un punto forte
- Case: Bitfenix Nova +30€
- Alimentatore: EVGA 430w +35€
- Lettore quello che vuoi! Basta che costi poco!

Come shop, considera TaoComputer

Ciao :)

Il pentium G4560 ha 2 core fisici e 4 core logici e la stessa memoria cache di un i3.
 
io, guardando il futuro, prenderei un i3 in ogni caso. Poi ognuno fa come ritiene più opportuno...

Ciao!

I pentium G4560 ed il G4600 hanno 2 core fisici, 4 core logici e la stessa memoria cache rispetto ad un i3 7100.
L' unica differenza è che l' I3 7100 ha l' AVX 2.0 e l' Intel TSX-INI.

Invece l' i3 7300 ha una memoria cache maggiore e cioè 4 mb anzichè 3mb dell' G4560, G4600 e dell' i3 7100. Oppure pensando al futuro c'è l' i5 7400 che ha 2 core fisici in più oltre ad una memoria cache maggiore.
 
- Pentium G4560 + 55€ (è un pentium si, ma ha due core fisici e due logici come un i3!)
- Scheda madre puoi risparmiare: una MSI B250 Pro-VD o Asrock simili, le trovi anche a 63€
- Ram vanno bene, ma non a 76€! massimo 65€. Sempre a 2.400 MHz ovviamente
- SSD va bene, quello è un punto forte
- Case: Bitfenix Nova +30€
- Alimentatore: EVGA 430w +35€
- Lettore quello che vuoi! Basta che costi poco!

allora intanto grazie per le rapide risposte poi ho un pò di cose da chiedere per la cpu ok vendendo un pi recensioni sono praticamente la stessa cosa i3 forse un pò più performante ma non di tanto, la scheda madre invece non ho mai ne avuto ne lavora con msi è valida come la susu in quanto a qualità e durata? dovrà restare acvceso parecchio e non vorrei avere strani problemi per una scheda madre che non conosco, case invece ho la necessità che sia piccolo non un midtower deve essere adatto alla scheda madre matx e non necessita che sia bellissimo per questo la combinazione case psu a 36e mi sembrava buona XD
 
allora intanto grazie per le rapide risposte poi ho un pò di cose da chiedere per la cpu ok vendendo un pi recensioni sono praticamente la stessa cosa i3 forse un pò più performante ma non di tanto, la scheda madre invece non ho mai ne avuto ne lavora con msi è valida come la susu in quanto a qualità e durata? dovrà restare acvceso parecchio e non vorrei avere strani problemi per una scheda madre che non conosco, case invece ho la necessità che sia piccolo non un midtower deve essere adatto alla scheda madre matx e non necessita che sia bellissimo per questo la combinazione case psu a 36e mi sembrava buona XD
(piccola nota, metti qualche virgola che ho il fiato corto :ok:)
Allora, per il case come vuoi tu!
Per la scheda madre: MSI, Asrock, Asus, Gigabyte... La storia è sempre la stessa! trovi b250 a 63€ e vanno. Per il fatto che il PC deve restare acceso molto, no problem. Se vuoi possiamo mettere un alimentatore ancora più efficiente, dimmi tu
 
salve a tutti, mi si è presentata l'esigenza di un pc da uffico con il quale non farò ne editing ne gaming ne nulla del genere; ho pensato a questa configurazione e vorrei dei pareri se andasse bene o ci fosse qualcosa di meglio, da notare che stavolta la parola d'obbligo è risparmio.

Cpu: i3-7100 (non necessito del quad core quindi un dual mi va bene se ci fosse uno simile ma che costasse meno benvenga) (110€)
S.Madre: asus prime b250m-a (non necessito di scheda video ne di overclocking quindi una matx è perfetta ho scelto asus perchè mi son sempre trovato bene con queste schede madri) (89€)
Ram: ddr4 2x4gb corsair o simile la meno cara (ho trovato a 76€)
SSD: samsung 850 evo 250gb (mi serve che sia reattivo e non devo tenerci che qualche documento quindi niente hdd) (97€)
Case: iTek Phantom case +500w (preso questo perchè a 36€ danno pure psu)
Lettore: Lg lettore e masterizzatore (quello classico da 15€)

ora così a controlli dovrebbe essere tutto compatibile e senza problemi ma per sicurezza vorrei una vostra opinione, se ci fossero componenti che non vanno oppure più convenienti dalle simili "prestazioni" (prestazioni è una grossa parola qui) non esitate a dirlo. grazieeeeee


Ciao :)

Sbagliato!
Se pensi che per 36 euro ti diano un case con il Psu integrato e che tra l' altro sia pure da 500 watt sei completamente ma completamente fuori strada.
Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va evitata come la peste.
In realtà quello integrato è uno pseudo-alimentatore ultra-pessimo. E' più una bomba ad orologeria. Ha pure l' etichetta completamente ma completamente falsa e quindi i watt sono completamente falsi.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.
Case e l' alimentatore sono Assolutamente da cambiare all' istante.

Vai su un Bitfenix Nova o un Bitfenix Neso.
Come alimentatore vai sul CX450M 80+ Bronze che è migliore dell' Evga 430 watt e non mi riferisco ai watt. Stiamo parlando di un pc da ufficio.

La parola d' obbligo non è assolutamente il risparmio. Se vuoi risparmiare non comprare il pc, rimani come stai ora e tieniti i soldi in tasca. Mentre se proprio vuoi buttare i soldi comprati i biglietti gratta e vinci.
La sicurezza viene prima di tutto (mi riferisco all' alimentatore). Poi un pc deve avere almeno un minimo di qualità costruttiva ed affidabilità.
Va bene guardare la compatibilità ma non basta dato che non stai mica montando le costruzioni della Lego.

Ma dato che stiamo parlando di un pc per l' ufficio esso dovrà avere una qualità costruttiva ed una affidabilità maggiore visto che verrà usato per svariate ore al giorno e per tantissimi giorni l' anno. E poi dovrà essere più longevo.

Lascia perdere quelle ram. Vai sulle ddr4 2400 mhz CL14 (no CL15 o peggio CL16).

Ti manca l' hard disk. L' ssd non è un hard disk e l' hard disk non è un ssd. Sono due cose diverse. Sull' ssd ci va il sistema operativo + i programmi che usi spesso e molto spesso mentre nell' hard disk ci vanno tutti i dati + i programmi che non usi spesso e molto spesso.

Come hard disk consiglio: Seagate 1tb 7200 rpm ST1000DM006.

Come scheda madre vai sulla Asrock B250M Pro4.


Le cpu Dual core e Quad Core esistevano fino al 2008/2009 XD. Dal 2010( forse anche dal 2009) in poi le cpu hanno anche i thread.

Es. il pentium G4560 o il G4600 hanno 2 core fisici, 4 thread e 3mb cache.
L' i3 7100 ha 2 core fisici e 4 thread.
L' i5 7400 ha 4 core fisici e 4 thread e così via.
La scelta della Cpu si fa in base a quali programmi usi o/e userai.

Per la scelta di acquistare o meno una scheda video dedicata bisogna vedere che programmi andrai ad utilizzare.

Lascia perdere Amazon perchè non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.
Anche io ti consiglio Tao computer.
 
grazie a tutti delle dritte mi sono fatto un'idea di come realizzarne uno dal prezzo contenuto ma che non sia un cesso :ok:

grazie grazie
 
Oddio x un pc del genere va benissimo l'accoppiata case e ali, ovviamente se lo usi in orario lavorativo e paghi TU la bolletta conviene un ali serio, e per serio direi minimo sui 70/80 euro con l'efficienza all'85-90%
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top