DOMANDA PC da ufficio (max 300)

Pubblicità

fabrysmock

Nuovo Utente
Messaggi
145
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve mi servirebbe una configurazione per un pc da ufficio, dove però si possano usare dei programmi non troppo avanzati di grafica, ho un budget di 300 euro, o poco piu, attendo qualche proposta, vi ringrazio
 
Ciao,

che significa "programmi non troppo avanzati di grafica" ?

Che genere di programmi già utilizzi/sai utilizzare?

E domanda fondamentale: prevedi di fare gaming?

Se non lo prevedi si riesce a tirar fuori una configurazione idonea con meno di 300 euro che ti porterai avanti qualche anno :)
 
Ciao,

che significa "programmi non troppo avanzati di grafica" ?

Che genere di programmi già utilizzi/sai utilizzare?

E domanda fondamentale: prevedi di fare gaming?

Se non lo prevedi si riesce a tirar fuori una configurazione idonea con meno di 300 euro che ti porterai avanti qualche anno :)


Programmi come coreldraw, e non mi serve per il gaming, solo di ufficio, grazie per la risposta
 
Ok, perfetto.

Ti elenco da Amazon, poi puoi girare un pò che si risparmia qualcosina.

Processore Amd A8 7600 quad core
Mobo Asus FM2+ A68HM plus (questa perchè ha HDMI) altrimenti vai di AsRock FM2a68M-DG3
Ram DD3 2 x 4 gb G.Skill Ripjaws 2133 (queste perchè latenza più bassa rispetto ad altre)
SSD Samsung Evo 250 gb

Per il case, purtroppo, non so consigliarti: è una mia grave lacuna :)

Processore e mobo li trovi a circa 100 euro.
La ram intorno ai 70 euro.
SSD oscilla intorno agli 85 euro.

Diciamo che ci rientriamo intorno ai 300 euro.

Puoi risparmiare scegliendo un HDD semplice con 500 gb, anche se io ti straconsiglio un SSD poichè decisamente più veloce (va bene anche un 120 giga che lo trovi intorno ai 50 euro della Sandisk e ti assicuro che va benissimo).

Vediamo cosa ne pensano gli altri ;)
 
Già detto, secondo me un SSD nn è fondamentale anche perché ci sono dischi tradizionali sufficientemente veloci e hanno anche capacità elevate senza costare cifre che ti inficiano il budget.

La APU va benissimo, ma la piattaforma FM2 sembrerebbe morta cioè senza possibilità di scalare. Cmq un A8 potrebbe andare bene (potrai arrivare ad A12 quando costeranno davvero poco!)

In alternativa aspettare Bristol Ridge (o scegliere soluzioni OEM già in commercio) o Pentium g45xx

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Già detto, secondo me un SSD nn è fondamentale anche perché ci sono dischi tradizionali sufficientemente veloci e hanno anche capacità elevate senza costare cifre che ti inficiano il budget.

La APU va benissimo, ma la piattaforma FM2 sembrerebbe morta cioè senza possibilità di scalare. Cmq un A8 potrebbe andare bene (potrai arrivare ad A12 quando costeranno davvero poco!)

In alternativa aspettare Bristol Ridge (o scegliere soluzioni OEM già in commercio) o Pentium g45xx

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Grazie, ma quindi sarebbe meglio un altro processore dici?
 
Ok, perfetto.

Ti elenco da Amazon, poi puoi girare un pò che si risparmia qualcosina.

Processore Amd A8 7600 quad core
Mobo Asus FM2+ A68HM plus (questa perchè ha HDMI) altrimenti vai di AsRock FM2a68M-DG3
Ram DD3 2 x 4 gb G.Skill Ripjaws 2133 (queste perchè latenza più bassa rispetto ad altre)
SSD Samsung Evo 250 gb

Per il case, purtroppo, non so consigliarti: è una mia grave lacuna :)

Processore e mobo li trovi a circa 100 euro.
La ram intorno ai 70 euro.
SSD oscilla intorno agli 85 euro.

Diciamo che ci rientriamo intorno ai 300 euro.

Puoi risparmiare scegliendo un HDD semplice con 500 gb, anche se io ti straconsiglio un SSD poichè decisamente più veloce (va bene anche un 120 giga che lo trovi intorno ai 50 euro della Sandisk e ti assicuro che va benissimo).

Vediamo cosa ne pensano gli altri ;)
Ma questa soluzione è da 264 euro. Con case, raffreddamento e alimentatore (importante che sia buono) è dura rimanere entro 300 euri o poco più!

Bisogna andare di preassemblati da upgradare o configurazioni trashware performanti come proponevo per una richiesta simile: fx4300 / i5-2500 che per ufficio e carichi modesti vanno ancora benissimo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
questa configurazione andrebbe bene? :

Processore: g4560
Mob: msi b250m
Ram: crucial ddr4 8gb
Alimentatore: antec 400w
SSD: sandisk 120gb
Eventualmente anche un HD: toshiba 500 gb/ 1 tera
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top