salve a tutti sono un nuovo iscritto ma seguo già da tempo i forum di TH! soprattutto quando ho qualche problema da risolvere!
il mio vecchio PC mi ha abbandonato, e volevo assemblarne uno da me, non sono molto esperto ma ho cercato di informarmi il più possibile.
l'utilizzo principale sarebbe programmi di testo, fogli di calcolo, internet e torrent, quindi bassi consumi e prestazioni non altissime, ma nn volevo precludermi la possibilità di qualche gioco (ovviamente con configurazioni medio basse), e editing video/immagine.
ho pensato a una configurazione intermedia, da magari poter upgradeare più avanti... ma il mio dubbio è aver scelto una config. troppo costosa per le mie esigenze base e inutile per gaming/editing, e quindi optare per una configurazione base sui 300€.
qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie in anticipo!
mouse, tastiera, schermo, casse, wifi, lettore ottico li ho già. GPU da prendere eventualmente più avanti.
CPU: intel core i3-4160 116€ oppure intel i3-4150 120€
MOBO: gigabyte GA-H81M-HD3 MATX S1150 62€
PSU: corsair cx500m 80+ bronze 68€ oppure cooler master rs-600-acab-m4 40€
RAM: hyperx fury blue ddr3 1600mh 4gb (1x4gb) 39€
SSD: samsung 840 evo 250GB sataIII + telaio 118€
HHD: WD caviar blue 1TB 63€
CASE: CIT galavy evo 55€
TOT: 520€
il mio vecchio PC mi ha abbandonato, e volevo assemblarne uno da me, non sono molto esperto ma ho cercato di informarmi il più possibile.
l'utilizzo principale sarebbe programmi di testo, fogli di calcolo, internet e torrent, quindi bassi consumi e prestazioni non altissime, ma nn volevo precludermi la possibilità di qualche gioco (ovviamente con configurazioni medio basse), e editing video/immagine.
ho pensato a una configurazione intermedia, da magari poter upgradeare più avanti... ma il mio dubbio è aver scelto una config. troppo costosa per le mie esigenze base e inutile per gaming/editing, e quindi optare per una configurazione base sui 300€.
qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie in anticipo!
mouse, tastiera, schermo, casse, wifi, lettore ottico li ho già. GPU da prendere eventualmente più avanti.
CPU: intel core i3-4160 116€ oppure intel i3-4150 120€
MOBO: gigabyte GA-H81M-HD3 MATX S1150 62€
PSU: corsair cx500m 80+ bronze 68€ oppure cooler master rs-600-acab-m4 40€
RAM: hyperx fury blue ddr3 1600mh 4gb (1x4gb) 39€
SSD: samsung 840 evo 250GB sataIII + telaio 118€
HHD: WD caviar blue 1TB 63€
CASE: CIT galavy evo 55€
TOT: 520€