DOMANDA PC da ufficio economico.

Pubblicità

MrIndeciso

Utente Èlite
Reazioni
394
Punteggio
65
Buon pomeriggio a tutti.
Di solito tento di aiutare le persone, ma oggi sono qui a chiedere consigli e conferme su questa configurazione da ufficio low-budget per mio padre. Io avevo pensato a:
Cattura.webp + MSI H110M PRO-VD
Il PC sarebbe solo da ufficio per un ospedale. Ci installerei Windows 10 e basta.
L'SSD sarebbe solo per Office e Windows 10, quindi non serve una velocità in scrittura da record, mentre in lettura sì.
La RAM credo sia abbastanza, purtroppo non ci sono banchi da 2gb e niente dual channel.
La scheda madre ho scelto quella perché deve essere economica e avere il VGA (sì, avete letto bene).
Cosa ne dite?

30gb con windowd 10 64 bit li eviterei, a lungo andare se non ci stai sempre appresso rischi di saturarli in 3 mesi stai più coperto con un 60gb

Io sostituirei l'i3 con il Pentium G4400 che ti darebbe pressochè le stesse prestazioni, e con il risparmio potresti inserire un SSD da 120GB...

Appena saputo da mio padre che Windows 10 non potrà funzionare, Windows 7 al massimo.
Questa come vi pare?
Cattura.webp
Come processore preferisco l'i3 per una questione di durata.
Ci aggiungerei 16 euro di key OEM

Va benissimo sostituirei l'hd con un caviar blue silenzioso e affidabile, e magari visto che hai un mobo micro-atx vedi se trovi un case più piccolo micro-atx anche su amazon cosi occupa meno se non è un problema la grandezza tieni quello.

Ultima modifica:
@Falco75 secondo te meglio il System Power 7 400w o il Pure Power L8 350w a due euro in più?

- - - Updated - - -

Va benissimo sostituirei l'hd con un caviar blue silenzioso e affidabile, e magari visto che hai un mobo micro-atx vedi se trovi un case più piccolo micro-atx anche su amazon cosi occupa meno se non è un problema la grandezza tieni quello.
Per la grandezza, non so neanche dove andrà, so solo che verrà usato in un ospedale quindi...

Beh se non ti hanno specificato niente di più penso che le dimensioni non sono un problema, però fossi in te ricontatterei la persona interessata, vedo spesso in ospedali case in orizzontale con monitor sopra per problemi di spazio.

@Falco75 secondo te meglio il System Power 7 400w o il Pure Power L8 350w a due euro in più?

- - - Updated - - -

Per la grandezza, non so neanche dove andrà, so solo che verrà usato in un ospedale quindi...

S7 400w.

L'i3 non avrà durata maggiore del Pentium, comunque fai come vuoi...

Immagino intenda che avra' una vita piu' lunga non tanto quanto al tempo prima di un guasto, ma il tempo di "usabilita' " prima che diventi una schifezza da cambiare perche' non funziona piu neanche windows.

Immagino intenda che avra' una vita piu' lunga non tanto quanto al tempo prima di un guasto, ma il tempo di "usabilita' " prima che diventi una schifezza da cambiare perche' non funziona piu neanche windows.
Esatto, infatti a mio parere diventeranno una schifezza inutilizzabile insieme, magari l'i3 ha una potenza leggermente maggiore ora, ma quando ci sarà un salto generazionale o un cambiamento di utilizzo da parte del proprietario...

Esatto, infatti a mio parere diventeranno una schifezza inutilizzabile insieme, magari l'i3 ha una potenza leggermente maggiore ora, ma quando ci sarà un salto generazionale o un cambiamento di utilizzo da parte del proprietario...
Ed è proprio quello che non succederà mai, il PC resterà così fino alla morte, Office e basta.
Ma quella scheda madre supporta il VGA? Vedo che ha la D-Sub 15pin che è VGA, ma dal sito intel non mi pare di aver letto che la supporta la grafica integrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro