Pc da ufficio con doppio monitor

Pubblicità

skybreaker

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti, devo fare un pc a mio padre per il lavoro, usa principalmente MS office, la sua unica richiesta è il doppio monitor. Volevo capire se era necessario per forza acquistare 2 monitor in quanto ho visto che il mercato offre monitor curvi che consentono, credo (confermatemi sta cosa), di tenere aperte 3 o più finestre word senza problemi.
La config che avevo pensato leggendo questa guida è la seguente:

  1. i5 10400
  2. b460m-plus
  3. 16GB crucial ballistix
  4. be quiet 400
  5. NVME WD SN550
  6. Case

La scheda madre ha due uscite video, hdmi e dvi, quindi 2 monitor posso sicuramente collegarli dal punto di vista fisico. Il mio dubbio è questo (dato che si tratta di una build senza scheda video dedicata a causa del momento storico poco favorevole per il suo acquisto), riesce l'integrata del 10400 a gestire il dual monitor? La mia scarsa esperienza in merito mi ha fatto sorgere questo dubbio in quanto ho visto sempre config dual monitor che avevano una scheda video dedicata in grado di gestire i due schermi.
Qualora fossi costretto ad usare un solo monitor con questa build, potreste consigliarmene uno curvo che sia in grado di visualizzare almeno 3 finestre di word ? Anche un 21:9 (budget 250-300 euro).
Leggendo la guida sui monitor, la scelta sembra restringersi a questi 3 modelli:

  1. LG 34WL500
  2. LG 34GL750
  3. Samsung S34J552

Ovviamente date un'occhiata anche ai componenti della build per vedere se c'è qualcosa che non va.
Grazie mille per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Ciao io direi che potrebbe tranquillamente usufruire di un ultra wide tipo: samsung cosi ha l'opportunità di gestire anche 3/4 finestre su un unico schermo
 
Ciao skills07, grazie per avermi risposto così velocemente, quindi mi confermi che non posso gestire due monitor con la sola scheda madre e processore giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top