Takumi_ae86
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti,
ho in mente un progettino per la mia rete e volevo chiedere a voi esperti la fattibilità.
Vorrei unire in un oggetto solo:
- pc multimediale da collegare alla tv per film full hd, musica, foto, internet ecc ecc
- nas di rete per archivio dati
- server multimediale (dlna o simile) per ps3
Tutto questo per poter avere il mio archivio dati accessibile da qualsiasi apparecchiatura collegata alla rete e/o compatibile al server multimediale.
Ad oggi sono orientato ad un case tipo Armor 30 Thermaltake con questa configurazione:
- MB asus per Llano mini itx o micro atx
- CPU AMD A8-3800 con gpu integrata
- ram 2x4gb dual channel
- 1 hd ssd sata3 60gb per SO e programmi
- 2 hd sata3 da 2tb in raid 1 per archivio dati (funzione nas)
Come sistema operativo inizialmente proverei win7 64bit per poi eventualmente provare con linux.
Dopo avere presentato la situazione arrivo alla domanda: secondo voi è tutto fattibile?
Win7 gestisce configurazioni simili? Il risultato sarebbe soddisfacente a livello di prestazioni?
Grazie in anticipo per l'aiuto e il tempo che vorreste dedicarmi.
Ciao a tutti
Davide
ho in mente un progettino per la mia rete e volevo chiedere a voi esperti la fattibilità.
Vorrei unire in un oggetto solo:
- pc multimediale da collegare alla tv per film full hd, musica, foto, internet ecc ecc
- nas di rete per archivio dati
- server multimediale (dlna o simile) per ps3
Tutto questo per poter avere il mio archivio dati accessibile da qualsiasi apparecchiatura collegata alla rete e/o compatibile al server multimediale.
Ad oggi sono orientato ad un case tipo Armor 30 Thermaltake con questa configurazione:
- MB asus per Llano mini itx o micro atx
- CPU AMD A8-3800 con gpu integrata
- ram 2x4gb dual channel
- 1 hd ssd sata3 60gb per SO e programmi
- 2 hd sata3 da 2tb in raid 1 per archivio dati (funzione nas)
Come sistema operativo inizialmente proverei win7 64bit per poi eventualmente provare con linux.
Dopo avere presentato la situazione arrivo alla domanda: secondo voi è tutto fattibile?
Win7 gestisce configurazioni simili? Il risultato sarebbe soddisfacente a livello di prestazioni?
Grazie in anticipo per l'aiuto e il tempo che vorreste dedicarmi.
Ciao a tutti
Davide