Pc da tv/nas/server multimediale in un solo colpo

Pubblicità

Takumi_ae86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho in mente un progettino per la mia rete e volevo chiedere a voi esperti la fattibilità.
Vorrei unire in un oggetto solo:
- pc multimediale da collegare alla tv per film full hd, musica, foto, internet ecc ecc
- nas di rete per archivio dati
- server multimediale (dlna o simile) per ps3

Tutto questo per poter avere il mio archivio dati accessibile da qualsiasi apparecchiatura collegata alla rete e/o compatibile al server multimediale.

Ad oggi sono orientato ad un case tipo Armor 30 Thermaltake con questa configurazione:
- MB asus per Llano mini itx o micro atx
- CPU AMD A8-3800 con gpu integrata
- ram 2x4gb dual channel
- 1 hd ssd sata3 60gb per SO e programmi
- 2 hd sata3 da 2tb in raid 1 per archivio dati (funzione nas)

Come sistema operativo inizialmente proverei win7 64bit per poi eventualmente provare con linux.

Dopo avere presentato la situazione arrivo alla domanda: secondo voi è tutto fattibile?
Win7 gestisce configurazioni simili? Il risultato sarebbe soddisfacente a livello di prestazioni?

Grazie in anticipo per l'aiuto e il tempo che vorreste dedicarmi.
Ciao a tutti
Davide

il mio consiglio è (se puoi ) aspetta qualche mese. Ora gli hd meccanici costano veramente troppo.
se aspetti spendi la metà.

grazie per le risposte :)

Per quanto riguarda gli hd ho visto i prezzi :O

Quello che mi preme è capire la fattibilità e come meglio procedere.
Quindi secondo voi un pc configurato come sopra può svolgere bene il suo lavoro? Posso lasciarlo acceso tutto il giorno senza bruciare niente? mi permette di vedere filmati in full hd 1080p senza problemi? riuscire a navigare su internet senza problemi di prestazione?

Scusate per la quantità di domande :)

grazie
Davide

come prestazioni nn hai problema, sul resto una buona areazione il case cè l'ha, si può aggiungere un dissipatore per avere anche piu silenzio, basta che è meno alto di 90mm e bastano 4gb di ram, l'aliemntatore cè l'hai?

Grazie per le rapide risposte :)

Anche io pensavo di sostituire il gruppo dissi/ventola della cpu con uno aftermarket.

Mentre per il trasformatore ne voglio prendere uno silenzioso, però non sono riuscito bene a capire ancora ti che tipo serve. Per esempio all'interno dell'aromor a30 ci sta un uno atx standard??

grazie ancora
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro