Gaud95
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve a tutti,
attualmente ho questo pc, in uso anche a tutta la famiglia, con il quale ci lavoricchio (principalmente office, internet, qualcosa di CAD 2d, grafiche vettoriali), trasmetto alla tv via hdmi per visione di film e ci gioco, con dei limiti sui titoli che posso far girare, ma ci gioco.
Volevo fare una nuova build e così alleggerire di tutti i giochi più pesanti e recenti l'attuale pc, che soffre un po' gli anni.
Questa è la build del pc attuale, volevo cambiarci solo il processore, pensavo a E5-1660 V2, la versione SERVER, e volevo chiedervi se questa funziona ugualmente a quella standard, perchè su ebay verrebbe meno
Questa dovrebbe essere la lista dei processori compatibili per la mia mobo:
www.asus.com
Build attuale:
la scheda video attuale l'avevo presa tanto per "titare avanti" quando mi si era bruciata la precedente.
Mentre per la build nuova pensavo a una cosa così ( in rosso l'alternativa valutata dopo aver letto i precedenti threads nella sezione):
Ho il dubbio però sul processore, perchè meglio il 7800x3d del 7900x? Vale i 200€ di differenza? Che dati guardate per decidere?
Non sono uno che corre dietro alle ultime uscite, primo perchè non ho tutti questi soldi da investirci e due perchè generalmente sono dell'idea che quando si esce dal negozio con qualcosa di elettronico è già vecchio ^_^
Mi conviene aspettare che escano le serie 50 così le gpu si abbassano ulteriormente di prezzo?
Grazie a tutti anticipatamente
attualmente ho questo pc, in uso anche a tutta la famiglia, con il quale ci lavoricchio (principalmente office, internet, qualcosa di CAD 2d, grafiche vettoriali), trasmetto alla tv via hdmi per visione di film e ci gioco, con dei limiti sui titoli che posso far girare, ma ci gioco.
Volevo fare una nuova build e così alleggerire di tutti i giochi più pesanti e recenti l'attuale pc, che soffre un po' gli anni.
Questa è la build del pc attuale, volevo cambiarci solo il processore, pensavo a E5-1660 V2, la versione SERVER, e volevo chiedervi se questa funziona ugualmente a quella standard, perchè su ebay verrebbe meno

Questa dovrebbe essere la lista dei processori compatibili per la mia mobo:
P9X79 LE - Support

Build attuale:
PROCESSORE | Intel(R) Core(TM) i7-3820 CPU @ 3.60GHz, 3601 Mhz, 4 core, 8 processori logici |
SCHEDA MADRE | Asus P9X79 LE Intel X79 LGA 2011 ATX |
MEMORIA RAM | 16,0 GB |
SSD | SAMSUNG SSD 850 PRO 1TB |
CASE | corsair |
SCHEDA VIDEO | AMD RADEON RX 6600 |
ALIMENTATORE | CORSAIR hx750 |
DISSIPATORE | Arctic Freezer 7 X |
Mentre per la build nuova pensavo a una cosa così ( in rosso l'alternativa valutata dopo aver letto i precedenti threads nella sezione):
PROCESSORE | ryzen 7900x | 363,35 € | 7800x3d | 573,77 € |
SCHEDA MADRE | MSI X670E GAMING PLUS WIFI | 252,54 € | MSI B650M GAMING PLUS WIFI | 193,73 € |
MEMORIA RAM | Crucial Pro RAM DDR5 32GB Kit (2x16GB) 6000MHz CL36 | 102,99 € | ||
SSD | Crucial T500 SSD 2TB PCIe Gen4 NVMe M.2 SSD Interno Gaming, Fino a 7400 MB/s | 175,99 € | ||
CASE | CORSAIR 3500X Mid-Tower ATX | 100,00 € | ||
SCHEDA VIDEO | rtx 7900 xtx 24 gb | 975,52 € | MSI GeForce RTX 4070 SUPER 12G VENTUS 3X OC Scheda Video Gaming - 12GB GDDR6X, PCI Express Gen 4, 192-bit, 3x DP v 1.4a, HDMI 2.1a (Supporta 4K & 8K HDR) : Amazon.it: Informatica | 731,73 € |
ALIMENTATORE | MSI MAG A850GL PCIE5 Alimentatore 850W, 80 Plus Gold | 169,68 € | ||
DISSIPATORE | Thermalright Frozen Notte 360 WHITE ARGB | 62,90 € |
Ho il dubbio però sul processore, perchè meglio il 7800x3d del 7900x? Vale i 200€ di differenza? Che dati guardate per decidere?
Non sono uno che corre dietro alle ultime uscite, primo perchè non ho tutti questi soldi da investirci e due perchè generalmente sono dell'idea che quando si esce dal negozio con qualcosa di elettronico è già vecchio ^_^
Mi conviene aspettare che escano le serie 50 così le gpu si abbassano ulteriormente di prezzo?
Grazie a tutti anticipatamente