Pc da soggiorno

Pubblicità

scientific

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve, vorrei fare un secondo pc da mettere in soggiorno da usare come workstation, per guardarmi film in streaming ecc... ho a disposizione il seguente hardware, cosa scelgo?
Cpu: pentium 4 prescott 3.2ghz 1core+1ht/intel xeon 1.86 ghz 2core
Mobo: lam*****... sono motherboard dell hp qundi ricordare il modello è impossibile e inutile... ma so che una ha slot pci-e x8, no scheda audio integrata, 4 porte usb 2.0, ram ddr2 8gb. L'altra ha slot pci e x16, audio, 8 usb, ram ddr1 512 mb + 2 gb nuovi che non vorrei aprire se inutili
Gpu: attualmente e per il prossimo mese geforce 6200 turbo cache poi r7 240
Hdd sata 150 maxtor 80 gb/ seagate barracuda 7200.10 sata 300 80gb/ seagate barracuda 7200.? 500gb pata
(Penso farò un raid dei due da 80)

Il tutto controllato da windows 7 ultimate ovviamente. Ma la vera domanda è riesco a vedere un film in full hd a 60 fps?

Salve, vorrei fare un secondo pc da mettere in soggiorno da usare come workstation, per guardarmi film in streaming ecc... ho a disposizione il seguente hardware, cosa scelgo?
Cpu: pentium 4 prescott 3.2ghz 1core+1ht/intel xeon 1.86 ghz 2core
Mobo: lam*****... sono motherboard dell hp qundi ricordare il modello è impossibile e inutile... ma so che una ha slot pci-e x8, no scheda audio integrata, 4 porte usb 2.0, ram ddr2 8gb. L'altra ha slot pci e x16, audio, 8 usb, ram ddr1 512 mb + 2 gb nuovi che non vorrei aprire se inutili
Gpu: attualmente e per il prossimo mese geforce 6200 turbo cache poi r7 240
Hdd sata 150 maxtor 80 gb/ seagate barracuda 7200.10 sata 300 80gb/ seagate barracuda 7200.? 500gb pata
(Penso farò un raid dei due da 80)

Il tutto controllato da windows 7 ultimate ovviamente. Ma la vera domanda è riesco a vedere un film in full hd a 60 fps?

Ciao :)

L' hardware che non hai non va assolutamente bene. Ti servono per forza dei nuovi componenti. Dicci il tuo budget massimo.

Se devi guardare film in streaming etc,, non ti serve una workstation ma un pc.

Ad uso HTPC ed in generale, i 2 GB di RAM ti servono. Per la riproduzione video, una r7 240 basta ed avanza per il 1080p@60:cos'hai in 60 hz, poi é un mistero. Attenzione che il discorso sta in piedi per video h264: per il h265 temo non hai speranze con quel hardware.
Attenzione che non so come sarai a livello audio: probabilmente a piedi.
Personalmente, come detto da altri, valuta se prendere una r7 o spendere un po' di più e prendere tutto nuovo

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk

Il budget che ho è... zero. I componenti che mi sono stati dati da uffici che li buttavano... la r7 invece è la mia attuale scheda video poiche ho fatto la cazzata di comprare un preassemblato piu di un anno fa e con quella scheda video non dovrei essere limitato... insomma la uso abitualmente. La cambierò entro un mesetto con una r9 380x (ma escono quelle nuove, prenditi una nvidia che piu miglioreggiante!!1!, ma la 1080 costa solo piu del tuo intero pc + un tuo rene, facci un pensierino. NO). L'uso che devo fare è praticamente da ufficio: scrivere, navigare sul webbe, guardardare film e poco altro. I soldi li tengo per la r9 per questo il mio budget è nullo. Sulla carta dovrebbe reggere, perché nella realtà non lo fa?

Ah sì finché va usalo, son componenti un pò datati ma se puoi "pescare" solo da quelli senza investire un euro ok prova

Poi con quello che avanza lo riassemblo e lo metto in mezzo a quel mucchio di inserzioni su subito: OFFERTA PC quasiNUOVISSIMO, ULTRA VELOCE, PROCESSORE INTEL!!1!1!!! WINDOWS 7!1!1!!!!1

Ho messo la radeon sperando che la scheda video decennale fosse la causa principale del rilento del pc....va peggio di prima.... 150 la intel stick dicevi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro